Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

consiglio su Panasonic L42DT50

Ciao a tutti sono alla ricerca di una tv 40" e guardavo ai samsung es6100, a qualche plasma tipo vt30 panasonic ma poi ho trovato il Panasonic L42DT50 ad un prezzo di 850€ presso un rivenditore vicino casa...probabilmente un rigenerati ma imballato e con 2 anni di garanzia...credo sia un affare volevo solo qualche consiglio in merito a questa tv se vale la spesa, e se per la fascia di prezzo vince sulla concorrenza dei vari samsung LED.

Lo stesso rivenditore mi ha anche proposto un vt30 a 750€ ... ma il plasma mi lascia perplesso, consigli?

Grazie

credo che sia rigenerato il panasonic che dici tu, online lo trovi minimo a 1100€

la scelta tra plasma e led dipende dall'uso che ne farai e dai tuoi gusti. cos'è che ti lascia perplesso dei plasma?

se ci dici come userai il TV (SD, HD, BD, games), il tuo budget e la distanza di visione ti sapremo aiutare maggiormente

al momento non prevedo di usarlo per il gaming, visto che non ho più la xbox, magari tra un anno lo potrei usare per il gaming.

Dei plasma mi lascia perplesso il fatto che non siano pannelli sottili come i LED (vorrei installarlo a parete), la minore luminosità e brillantezza, e il fatto che siano soggetti ad usura più dei LED, da ignorante la valuto una tecnologia "vecchia" rispetto al LED per i formati oltre il 50" a mio avviso la storia cambia... ma entro i 40-42" credo che i LED in questa fascia abbiano qualcosa di più.

Per quanto riguarda l'uso TV principalmente in SD, in un secondo momento magari canali in HD con sky ma al momento solo tv digitale terrestre, e qualche film in mkv. Fondamentale la possibilità del mirroring wifi da smartphone android e/o macbook, per questo il panasonic DT50 mi aveva colpito pare che ci sia un app di panasonic che permette proprio questo. Per la distanza di visione parliamo di un circa 3 metri. Come budget volevo spendere qualcosa in meno ma considerato che si parla di un affare sono disposto a spostare l'asticella fino agli 800€ per il panasonic che come hai detto tu costa ben oltre.
    Ultima modifica di zenzip; 28-08-2012 alle 18:32

Il DT50 è davvero un ottima tv, ha un immagine in SD molto pulita ma non parlo solo dei soggetti in primo piano, il movimento è molto buono l'angolo di visuale e ampio avendo un pannello IPS nero e contrasto sono da valutare.
    Se lo usi sempre con luce accesa è un ottima alernativa ai vari samsung, ma se sei un patito di cinema e vedi la tv al buio il nero potrebbe no piacerti dato che al buio perde di profondità l'immagine.
    Per il resto è una TV ok .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Il DT50 è davvero un ottima tv, ha un immagine in SD molto pulita ma non parlo solo dei soggetti in primo piano, il movimento è molto buono l'angolo di visuale e ampio avendo un pannello IPS nero e contrasto sono da valutare.
    Se lo usi sempre con luce accesa è un ottima alernativa ai vari samsung, ma se sei un patito di cinema e vedi la tv al buio..........[CUT]
    grazie per il commento, effettivamente spesso la tv la uso di notte, quindi al buio della mia stanza, dici che come profondità del nero potrebbe non essere all'altezza dei concorrenti? tipo samsung serie 7 ?

Se usi la tv al buio completo meglio lasciare perdere, il nero tende al grigio come tutti i pannelli IPS è il difetto più grande, sono tv adatte in ambienti molto luminosi.
    al contrario un VT30 andrevve alla grande, avresti neri NERI, profondità d'immagine che non trovi su nessun led, un angolo di visuale maggiore anche ai pannelli IPS che sono quelli che tengono il primato sugli LCD, immagini naturali, contrasto elevatissimo.
    Ma sei hai paura dei plasma lascia stare, sono TV non per tutti
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Se usi la tv al buio completo meglio lasciare perdere, il nero tende al grigio come tutti i pannelli IPS è il difetto più grande, sono tv adatte in ambienti molto luminosi.
    al contrario un VT30 andrevve alla grande, avresti neri NERI, profondità d'immagine che non trovi su nessun led, un angolo di visuale maggiore anche ai pannelli IPS che sono que..........[CUT]
    ok è ufficiale sono in crisi molti scrivono benissimo del dt50 (qualcuno anche male) e per me ad 800€ sarebbe un vero affare, il vt30 a 750€ sarebbe altrettanto un affare pur essendo un prodotto 2011, ma un plasma che potrebbe soffrire di un po di ghosting ed esteticamente meno gradevole del dt50 vista la cornice e l'impossibilità di fare il mirroring da altri dispositivi . A questo punto non so proprio dove sbattere entrambe hanno pro e contro, forse dovrei vedere dal vivo il dt50 in un ambiente buio e chiedere al tizio di spegnere le luci potebbe ma fraintendere hahaha

Mi chiedo...si potrebbe ovviare al problema dei neri sul dt50 con una striscia di led introno alla cornice ? magari illuminando il retro di attenua la percezione dei neri "sbiaditi".

Faresti una sorta di ambilight che usa philips anche sui pannelli ips per mascherare il nero grigio, tutto dipende dal tuo occhio.
    Io non comprerei mai una tv IPS per vederla al buio totale, meglio un HX755, un ES6900, o qualche altra tv con pannello s-PVA che produce neri buoni.

Passare a led con pannelli Psa di ultima generazione no? Ci sono anche Sony e Samsung con ottimi modelli come il 755 e l'es6900 che ti ha detto mixed.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Passare a led con pannelli Psa di ultima generazione no? Ci sono anche Sony e Samsung con ottimi modelli come il 755 e l'es6900 che ti ha detto mixed.
    certamente! ma c'è un fattore da non trascurare il prezzo...con il dt50 farei un affare, il 755 sony o l'es6900 samsung li pagherei a prezzo pieno...

PS.
    Davvero mi state dicendo che es6900 > al panasonic dt50?

Eh se costano di più un motivo ci sarà Ti confermo che il DT50 è una buona tv ma al buio veramente il nero è grigio scuro...é proprio una limitazione dei pannelli IPS (come LG)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Eh se costano di più un motivo ci sarà Ti confermo che il DT50 è una buona tv ma al buio veramente il nero è grigio scuro...é proprio una limitazione dei pannelli IPS (come LG)
    effettivamente spendere 800€ per una tv che riproduce il nero come grigio scuro sarebbe un vero peccato, penso che l'ultima parola spetti alla prova dal vivo, ma a questo punto sono fortemente titubante.

Dal vivo come fai in negozio...servirebbe una camera oscurata!
    Quello che puoi fare è leggere le recensioni in giro per il web e farti uin'idea.
    Vai su: Avforums, HDtvtest, Trustedreviews, Cnet, HDportal. ce ne sono tantissime...

Il nero di un ET50 con pannello IPS è 0.16 cd/m2 calibrato ti lascio il link http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Calibration

Quello di un HX755 0.05 cd/m2 http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...ge=Calibration sono tv versione UK ma il pannello sempre quello è.

Se poi leggi qui ti passa la voglia di prendere un DT50 sempre per uso notturno nero 0.23 cd/m2 http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...3095/test.html davvero troppo alto se tieni la luce spenta.

47DT50 visto ieri da mw. Stava sotto potentissimi fari alogeni ed era ovviamente settato in modalità shop, quindi ingiudicabile come resa visiva, ma nonostante il contrasto a palla il pannello era impeccabile. 0 spurie, coni, clouding... pannello perfetto.
    Il nero in quelle condizioni di luminosità estrema mi ha lasciato di stucco per profondità e uniformità. Trattandosi di un pannello IPS Alpha, direi che il filtro frontale fa autentiche meraviglie.
    Tra l'altro, per essere un led sparato in mod. Dinamica, manteneva comunque una certa naturalezza delle immagini e un dettaglio notevole anche sui movimenti. Sarei davvero curioso di provarlo in condizioni decenti.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •