Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Desktop esteso = ci girano i film e casomai qualche volta (una ogni 10000) dei videogames..
    Nessuna icona quindi

Ah lo usi come player! Allora in tal caso ok anche plasma....desktop esteso uso quotidiano avevo capito uso monitor!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

va che siamo tutti calmissimi e', ti ho fatto delle semplici domande, mi hai dato gentilmente delle risposte, tutto qua...in tanti, forse troppi, ti hanno fatto notare cio' che ti ho fatto notare io...

tu secondo me non riesci a valutare con il giusto distacco quando parli di una tv buona, anche distinta, niente di piu', che deve pagare dazio a piu' di 3 4 modelli di plasma e o full led, e quindi non e' ne il top assoluto, ne il top relativo, e' solamente la tv scelta da te, con pregi , alcuni, notevoli, e difetti, diversi, tanti e per alcuni tremendi ( in tanti dicono a sentire nel thread ufficiale di hx855 il nero e' strepitoso, poi guardiamo le recensioni, e scopriamo che e' MEDIOCRE..buono se vuoi, niente di piu', quindi qualcosa che non va c'e', anche il gladiator ti ha scritto a riguardo)...

concordo con tutte le altre cose ....ma quei samsung a ritenzione, 8 ore, ripeto 8 di test cnet con logo fisso, e non aveva il 60e6500 nemmeno l'ombra del logo, nulla 0 assoluto, non ti sembrano sufficienti per il desktop? pensiamo a blooming, coni, vertical banding, movimento ottimo ma surreale, 3d ridocolo che devi stare con testa immobile, filtro fontrale pessimo che fa da specchio piu' di tutta la concorrenza, costo esagerato specie nei tagli grossi improponibili, multimedialita' limitata rispetto ad altre case specifiche, contrasto e nero che sono quello che sono, un po' cosi', e se vuoi ce ne sono ancora ma direi che, le conosci meglio tu certe cose sicuramente, quindi non ha senso, quindi quando ricordi cose discutibili nei plasma, in certi plasma almeno, beh allora ricorda bene anche tutto questo nell'hx855....

e ribadisco che siamo sereni, tranquilli pacifici e si parla, come te dici quelle cose, io ti rispondo con queste, tutto qua, cosi' ha un quadro molto piu' completo come dici benissimo tu di pregi e difetti di entrambe...

Mea culpa! Mi sono spiegato male..
    Quindi tra i tre samsung elencati...quale scegliereste? E perche?

sui panasonic ti avremmo sicuramente astutamente indirizzato sul 55st50, spendevi 1400, e avevi un'immagine ancora un pelino migliore, ma non e' il caso, vai tranquillo, vedrai che sarai molto soddisfatto: io scarterei il terzo top di gamma nel tuo caso...

e in base a quello che vuoi spendere ( beh il 6500 e' sicuramente qualitativamente decisamente superiore all'altro) ma se ci dici che non e' che ti interessi piu' di tanto la tv ( o ho capito male io e mi scuso ) si un utente non esigente eo attento ai particolari magari potrebbe per risparmiare ulteriormente puntare all'entry level, io sinceramente ti consiglierei il 6500, ma sentiamo gli altri, anche mauro piu' opinioni e da punti diversi e' sempre meglio, temo tu lo abbia messo un po' in difficolta', ora che non puo' rispodnere hx855 ma son curioso di sentire il suo punto di vista..ciao e vai tranquillo

micotton scegli in base al tuo occhio!! La miglior recensione sei tu! Non ci sono dati che tengono...

@mrwhite
    1- se nel thread 855 tutti dicono che il nero è strepitoso ci sarà un perchè! 0,05 è un dato ma ciò che viene percepito è diverso.
    2-hai citato possibili problemi dei led....devo citare quelli dei plasma? Non è il caso visto che la discussione non lo richiede e tu lo hai fatto.
    3-costo esagerato? Costa di più il WT50 e l'ES8000 fai un pò tu! E come materiali siamo su altissimi livelli non c'è una traccia di plastica!
    4-movimento surreale? Hai i prosciutti agli occhi visto che anche i plasmisti Oggettivi(non tu) affermano che il moto del Sony è tra i migliori in commercio.
    5-3D ridicolo? Nel thread e anche possessori del VT50 hanno elogiato il 3D del Sony e ha vinto il premio EISA 2012/2013 come miglior tv 3D...

Informati ed evita cattiva informazione! Leggiti le recensioni nella discussione ufficiale e ti rendi conto da solo delle cavolate che vai dicendo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da miciotton82 Visualizza messaggio
    I panasonic ok che sono i migliori ma 2500 eurozzi per il 55 mi sembra un po fuori dai canoni....[CUT]
    da valutare anche un 55ST50 che in negozio viene sui 1799 euro di listino se non erro, online risparmi qualcosa... (viene sui 1400\1500 euro)
    Ultima modifica di Antonio76; 27-08-2012 alle 19:26
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Esatto volevo consigliargli se vuole plasma proprio l'ST50! Come qualità/prezzo è il miglior plasma in commercio.

stai offendendo, e non si fa, stai facendo passare idee personali tue come sempre, per oggettive e non e' cosi', stai sbagliando a parer mio, ma lasciamo stare, e' successo un miracolo, hai consigliato qualcosa che non si chiama hx855, e sono talmente felice che lascio perdere! visto che e' piu' importante aiutare micio che dimostrare cose che ti hanno gia' dimostrato anche altri....continua con le tue convinzioni, in finale chi si accontenta, gode! e quindi son contento per te....

il nero un po' cosi' e' a 0.07 per la cronaca....e sei un giorno avrai l'onore di avere un plasma top di gamma, magari un kuro anche tu, capirai cosa vuol dire MOVIMENTO REALE E PERFETTO, e non ifc o altro....se vuoi vieni da me, o vai da tuo zio, cosi' vedi e confronti!

p.s. quella del premio eisa ( ma ti sei accorto che hanno premiato tutti? ma proprio tutti? penso le batta tutte cmq, e' il 3d dopo lg peggiore del mercato praticamente ahahha, vabbe' amen...)

p.s. 2 il plasmista al quale fai riferimento l'ha scartato perche' ha ritenuto l'immagine non all'altezza della concorrenza, poi ha scartato anche quella perche' si sa, se hai un kuro, il resto e' noia! (ovviamente non e' cosi' per me, ma per lui si )

Il Kuro ce l'ha appunto mio zio! E l'unica cosa che non gli lamento è il moto visto che quello del Sony mi piace di più!
    Io amo la resa sia di un led che di un plasma per questo ho scelto il Sony! Ha caratteristiche di entrambi che mi piacciono. Non mi piace nè un plasma nè un classico led.
    I gusti sono gusti e vanno rispettati!

Riusciamo almeno a dare consigli senza azzuffarsi inutilmente, ai danni di chi i consigli aveva chiesto?
    Grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ringraziando tutti quelli che hanno partecipato, sono lieto di informarvi che la scelta finale resta tra il Samsung 60e6500 e il Panasonic 55st50. Devo trovare qualche posto dove poterli vedere esposti, ma dubito che sia cosa semplice...
    Quindi nel caso debba acquistare "sulla fiducia", secondo voi a parità di prezzo la qualità del pana è cosi superiore da giustificare la rinuncia a 5"?

ST50 è difficile da trovare ma da quando si legge sembra avere un ottima resa molto simile al VT50.
    A parità prezzo con E6500 avresti 5" in più e tutti gli accessori che sono di serie come occhialini 3D, decoder satellitare S2 il wi-fi integrato.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

io non so cosa farebbe mixed, io stesso sono stato nel tuo dubbio atroce e mai risolto hehe, se posso permettermi sperando che tu non trovi la cosa come quasi "offensiva" perche' il mio unico scopo e' cercare di aiutarti e consigliarti al meglio...

forse da neofita di plasma diciamo il non avere assolutamente ritenzione e' un bel pregio che conta parecchio....5 in piu' non sono pochi e a livello di soddisfazione e coinvolgimento contano parecchio, l'immagine del panasonic e' piu bella, e' vero, ma e' anche piu' "delicata": sarebbe piu' indicata per visioni da sorgenti e materiali nobili, blu ray , da come ti ho capito non sei "fanatico" o "super appasionato" da voler ricercare proprio il massimo, da un nero inarrivabili per gli altri, ad una colorimetria piu' prossima al riferimento, ecc ecc...

il samsung e' cmq un'ottima tv, piu' completa come dice mixed, e forse anche piu' duttile, si adatta meglio a una visione a 360 gradi come sky hd, sd, sport calcio, e tutto il resto...ma e' difficile, davvero, io non ne sono venuto fuori da questo dubbio per esempio...

pero' son convinto che tu saresti felice e contento, e anche di piu', scegliendo il samsung rispetto al panasonic, che poi gode di qualche difettino che a seconda della sensibilita', potrebbe darti anche abbastanza fastidio, mentre il samsung nel suo quadro meno prossimo alla perfezione, e con valori magari meno elevatissimi di nero e contrasto ma pur sempre ottimi ( pensa che un hx855 sta a 0.07 e sembra grigio topo rispetto ad uno 0.02 del samsung visto al buio, quindi non il migliore nero assoluto ma insomma il secondo o giu' di li...ha cmq un'immagine di qualita' e senza problemi e difetti...

ora non so sentiamo anche mixed come la vede....ma se uno non "spacca proprio il capello" e non e' eccessivamente grave ecc insomma 5 pollici credo prendano il sopravvento sul resto...anche se una volta che vedi l'immagine panasonic, tutto il resto, hx, samsung lg ecc quasi certamente ti sembra peggiore ed inferiore....perche a nero e soprattutto a contrasto e' proprio cosi'...

ciao!

A quanto ho capito avendo tutto sul pc non gli interessano gli accessori del samsung come il decoder sat il wifi.
    ST50 come gia detto offre un immagine molto simile al VT50 solo che non ha gli stessi accessori, diciamo che è una tv più scarna se vogliamo anche con un estetica un pò retrò ma con un potenziale superiore al E6500.
    Al contrario E6500 ha un estetica più carina a quanto pare meno delicato del ST50, sembra che anche il filtro davanti il pannello funzioni alla grande, non dovresti comprare a parte gli occhialini se vuoi toglierti lo sfizio del 3D.
    A questo punto io baserei la scelta se effettivamente ti servono questi 5pollici in più in base alla tua distanza di visione altrimenti vai sul ST50
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •