Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Led o plasma per il gaming!! Consigliatemi voi!!

Salve a tutti,
    entro un paio di settimane dovrò decidermi su quale modello prendere.
    ho letto decine di topic ma sono confuso sul modello da prendere.

ne cerco uno di almeno 46" (max 50") con un budget di max 750€, perfetto per i videogames e ottimo per i blueray!
    ho visto qualche plasma della panasonic che hanno tempi di risposta pari a 0,001 ms.
    il 3d mi interessa poco, idem per le caratteristiche smart...

sono nelle vostre mani.
    voi dite, io compro!!

p.s. sarebbe la mia prima tv quindi consigliate bene!! grazie

Se giochi per molte ore sempre allo stesso gioco un plasma non è indicato per via della ritenzione. Se giochi normalmente senza stare sempre sullo stesso gioco con gli stessi Hud allora va bene anche plasma.
    Visto il prezzo però scarta i led...non trovi un buon led 46/50 a 750euro...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

gioco principalmente a pes... anche se potrebbe essere l'occasione per alternare!
    diciamo che quando ci gioco mi faccio un paio di ore online.
    mi va bene anche un led non 3d ma cmq recente e che non abbia problemi di scia...
    altri consigli?

Come plasma potresti vedere un GT30 dell'anno scorso che lo trovi a poco! Come led se non vuoi scie serve un movimento come si deve e lo trovi sui Sony e i Toshiba top gamma, ma qui il prezzo sale!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

al momento il gt30 supera il mio budget... e se optassi per un st30?
    per l'uso che ci devo fare ci sarebbero grosse differenze tra i due?

Se non sei un purista dell'immagine cinematografica non noti nessuna differenza...

ho un'occhio molto critico per la qualità d'immagine nei videogames e per la profondità dei colori... non apprezzo i colori freddi!
    conta che per non passare ai problemi delle nuove tecnologie ho fatto i salti mortali per reperire un philips pw9551.
    ossia l'unico crt hd creato per il mercato europeo.
    ora però volevo affiancarci un mostro di 46" perchè un crt da 32" inizia a diventare piccolino...

i kuro come si comportano con i videogames?

ragazzi aspetto numerosi altri consigli poichè nel giro di 2 settimane devo fare la spesa!

Se il GT30 supera il tuo budget non pensare nemmeno a un Kuro!
    L'ST30 ha lo stesso pannello del GT30, quindi se ci devi giocare non ci sono differenze.

la domanda sui kuro era solo a titolo informativo...
    e in termini di difetti come aloni verdi o altro, qualè quello che ne soffre maggiormente?

e naturalmente sorge spontanea la domanda: il gt in cosa è meglio?

sono indeciso tra gt30 e st30.
    aspetto solo che qualcuno di buon cuore mi riassuma le differenze tra i due e i difetti che affliggono l'uno e l'altro.
    naturalmente ho iniziato a leggermi i topic di questi due monitor ma le pagine sono davvero troppe per finirle in tempo...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P50GT30

dal confronto capisci cosa cambia tra i due...

Il GT30 ha in piu rispetto all'ST30 le seguenti cose: modalita' THX, modalita isf pro1 e pro2, sintonizzatore sat, linea piu sottile, cornice in metallo.

già sono stato sul sito panasonic ma non conoscendo a cosa servono le varie opzioni mi riesce difficile capire la differenza sostanziale tra questi due monitor.
    le domande a cui vorrei che qualcuno mi rispondesse, sono:

1) entrambi hanno il 3d attivo?
    2) gli aloni verdi che affliggono gli st30, ci sono anche nel gt30?
    3) il gt30 ha qualche altro difetto che lo affligge maggiormente?
    4) per giocare e vedere i blueray, le caratteristiche del gt30 servono?
    5) il TX-P50UT50 è migliore di questi due per l'uso che debbo farci?
    6) ho letto da qualche parte che lg stà facendo uscire i tv 3d che permettono di giocare in due sullo stesso schermo ma dando ad entrambi una schermata differente. tipo il monitor 3d da 24" che la sony ha fatto uscire per la ps3. nessun panasonic ha questa funzione?

naturalmente ringrazio in anticipo quelli che mi stanno aiutando e quelli che dedicaranno due minuti per rispondere poichè io ce la stò mettendo tutta ad informarmi, ma essendo il primo plasma/led è tutto nuovo!

1) si.
    2) le prime serie di lotti prodotti erano affetti da aloni verdi, ma alcuni modelli son capitati anche nelle serie successive, purtroppo si anche il GT30 e anche il top di serie VT30.
    3) Difetti no. Il più sono gli aloni.
    4) per il blue-ray è consigliatissimo per la qualità dell'immagine che restituisce molto simile all'originale. Per i giochi è perfetto avendo un'input lag davvero basso.
    5)La versione UT50 non ha un filtro antiriflesso. é la serie base del 2012 di panasonic. Sempre meglio il GT30. Se proprio vuoi fare un'acquisto oculato e che duri ti consiglio il 50ST50 qualità/prezzo ottimo.
    6)Si la funzione si chiama DualPlay. No nessun panasonic possiede questa funzione.

intanto ti ringrazio per le risposte usaustive!
    vorrei soffermarmi su qualcuna delle risposte:

3) Difetti no. Il più sono gli aloni.
    --->ma se prendo un gt30 ho molte meno possibilità di beccarne uno con gli aloni? oppure gli ultimi stock dell'st30 sono usciti meglio?

4) per il blue-ray è consigliatissimo per la qualità dell'immagine che restituisce molto simile all'originale. Per i giochi è perfetto avendo un'input lag davvero basso.
    --->parli del gt30. ma lo stesso vale per l'st30 oppure la qualità è leggermente inferiore grazie a qualche modalità in più del gt30?

5)La versione UT50 non ha un filtro antiriflesso. é la serie base del 2012 di panasonic. Sempre meglio il GT30. Se proprio vuoi fare un'acquisto oculato e che duri ti consiglio il 50ST50 qualità/prezzo ottimo.
    --->mi sembra di capire che il filtro antiriflesso fà la differenza tra i plasma, ma in una stanza poco illuminata per il gioco e il blueray l'ut50 ha la meglio sul gt30?
    ed anche l'ut50 ha il problema degli aloni verdi oppure cè qualche altro difetto?

st50 è da escludere poichè costa troppo e quello più piccolo è da 55"... dovrei mettermi nel corridoio per trovare una giusta distanza.

6)Si la funzione si chiama DualPlay. No nessun panasonic possiede questa funzione.
    ---> cavolo! la funzione dual play la vedo una cosa strautile per chi usa un monitor principalmente per giocare!
    cè qualche ottimo modello con questa funzione e che non superi gli 800€?
    scommetto di si... però poi non avrebbe lo stesso tempo di risposta della panasonic con conseguente pericolo di effetto scia... giusto?!

cmq il gt30 ha un'estetica troppo avanti rispetto all'st30. la cornice in metallo è il massimo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •