Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Se leggi bene quello che ho scritto ho detto che non entro in merito a quale delle due tecnologie sia migliore in quanto hanno entrambe Pro e Contro. La resa è leggermente meglio sull'Attivo però non ci sono quelle mega differenze che qualcuno vuol fare credere.

Mi riferivo solo all'affaticamento visivo ed in questo la 3d passiva è meglio. Che poi a te la attiva non stanchi la vista non lo metto in dubbio, fatto sta che "generalmente" tra le due tecnologie la più affaticante per gli occhi è l'ATTIVA.

Chiudo anche io il discorso!

Grazie per le risposte, la scelta del modello è ricaduta sul Pana 42et5e. Ora vi chiedo, avendolo trovato a 633€ spedizioni incluse e non avendo una particolare fretta, mi consigliate di prenderlo o pensiate valga la pena aspettare altre 3-4 settimane?

Secondo me vale 633 euro. L'ho comprato un paio di mesi fa, arrivando da un philips medio-alto di 4 anni fa (e morto prematuramente). Se vuoi ti do le mie impressioni.

Positivo:
    -Colori bellissimi: ho appena visto LOTR blu ray ed é una favola, anni luce dal philips.
    -Contrasto e luminositá direi molto buoni.
    -Comparto software piú che decente (e il wi-fi integrato é un piacevole plus).
    -3D ottimo: anche se non sono assolutamente esperto, ho guardato con soddifazione diversi film ormai. E, a meno che non stai davvero vicino, non ti accorgi del dimezzamento della risoluzione verticale.
    -Ottimo da vedere in presenza di luce.

Contro:
    -Ahia, come ti diranno tutte le recensioni, il nero NON é nero (e i primi tempi, mi dava sui nervi). Con le impostazioni giuste, e con sorgenti ad alta qualitá ci puoi passare sopra. Col vecchio philips non avevo problemi perché, grazie all'ambilight, la parete dietro il televisore non era mai nera. Sto pensado di mettere una piccola lucetta sul mobile per ottenere un effetto analogo.

Io non mi faccio problemi, perché, per il mio budget e ció che desideravo, il panasoni é perfetto. In particolare, volevo il 3D passivo, quindi la scelta era o un vecchio philips (la gamma non era stata ancora aggiornata) o un lg di cui non riuscivo né ad avere informazioni accettabili né a testarlo.

Magari puoi considerare l'idea di vedere nella nuova gamma dei philips se c'é qualcosa che puó fare al caso tuo. In ogni caso, a meno che il nero che piú nero non si puó non sia cosí importante, credo di poterti assicurare soddisfazione (e, visto il pannello, davvero i colori sono meravigliosi).

Citazione Originariamente scritto da cignox1 Visualizza messaggio
    Secondo me vale 633 euro. L'ho comprato un paio di mesi fa, arrivando da un philips medio-alto di 4 anni fa (e morto prematuramente). Se vuoi ti do le mie impressioni.

Positivo:
    -Colori bellissimi: ho appena visto LOTR blu ray ed é una favola, anni luce dal philips.
    -Comparto software piú che decente (e..........[CUT]
    possessore anche io del et5..
    mi diresti che settings stai usando?
    panasonic 42et5 514€
    chi lo ha fatto l'affare?
    ah ah ah

Citazione Originariamente scritto da tony.bullet Visualizza messaggio
    possessore anche io del et5..
    mi diresti che settings stai usando?

Grosso modo quelli indicati nella recensione:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1332412080

Occhio però che quando dico colori bellissimi non mi riferisco a una valutazione oggettiva e scientifica, ma solo all'impressione che siano pieni, saturi e luminosi...

Positivo:
    -Comparto software piú che decente (e..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta super esaustiva, ce ne fossero come le tue!
    Sono sempre più convinto, e per i neri o il 3d penso che non avrei assolutamente problemi dato che non sono un esperto/tecnico! Hai nominato Lg e Philips.......l'Lg sulla stessa fascia di prezzo ha il 42LM620S e mi sembra di aver letto che non abbia ne neri, ne movimento, ne pulizia migliori del pana. Sui Philips mi puoi consigliare qualcosa sempre 40/42?

Credo che il philips più vicino come caratteristiche e prezzo sia il 42 pfl 7656 che hanno comprato i miei un annetto fa. Non è affatto male, ma ormai è vecchiotto e, a meno che tu proprio non voglia l'ambilight, non mi pare abbia nulla più del pana.
    Non ho idea se sia uscita la nuova serie di philips, però...

Credo che il philips più vicino come caratteristiche e prezzo sia il 42 pfl 7656 che hanno comprato i miei un annetto fa. Non è affatto male, ma ormai è vecchiotto e, a meno che tu proprio non voglia l'ambilight, non mi pare abbia nulla più del pana.
    Non ho idea se sia uscita la nuova serie di philips, però...
    Grazie, hai ragione con l'essere vecchiotto....la nuova serie 7xxx ha il 3d attivo mentre la serie "simile" la 6xxx ha comunque i prezzi più alti del pana che, direi per ora, non ha avversari!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •