|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pana TX-P50GT30 ex demo negozio: lo acquisto??
-
22-08-2012, 07:41 #1
Member
Pana TX-P50GT30 ex demo negozio: lo acquisto??
ciao a tutti,
chiedo scusa se ripropongo lo stesso thread già creato poco sotto ma mi son reso conto di averlo titolato in maniera indecente, come un volantino pubblicitario, e non sapevo come modificarlo se mai si potesse.
Non mi perdo in preamboli e vi sparo il mio dilemma.
Oggi ho trovato in un CC un tv Pana TX-P50GT30 a 799 euri essendo ultimo pezzo che hanno in esposizione. Visti i vari pro e contro che ho letto su vari thread del forum riguardo alla serie GT/VT30, esempio:
- clouding, aloni verdi ed effetti vari
- scarsa qualità della ricezione segnale tv in SD
- altre cose che al momento non elenco
secondo voi è un 'occasione da non perdere oppure no?
Il mio utilizzo è circa 50% tv SD (non ho sky) / 50% film in BD-mkv 1080p,
la distanza di visione circa 3-3.5 mt.
Il ragionamento che mi porterebbe a comprarlo è:
- problemi tipo clouding, aloni verdi & c. non dovrebbero essercene in quanto essendo una mmacchina da esposizione dovrebbe essere quasi perfetta per invogliare i possibili clienti. Eventualmente ditemi come fare a stanare il problema se dovessi andare la e chiedere di provarlo.
- segnale SD, al limite ricollegherò il decoder attuale al Pana come faccio ora con il CRT attuale(non sono schizzinoso).
- rodaggio della macchina già in parte o del tutto fatto.
per curiosità, ho visto in altro posto un Samsung PS51D8000 a 1199 euri come ultimo pezzo esposto, è confrontabile con il GT30 oppure il suo avversario è il D6900?
Il D6900 e LG 50PM670 erano le 2 alternative +/- allo stesso prezzo.
grazie in anticipo
-
22-08-2012, 11:51 #2
Senior Member
ti rispondo da ignorante: anche se esposto,il TV e' uguale a tutti gli altri,quindi magari con qualche problema di alone verde....la gente non se ne accorgerebbe mai e fondamentalmente i commessi sono ignoranti sui problemi dei singoli modelli. Pero' non mi farei troppi problemi,piuttosto guarda quante ore ha di utilizzo e se e' danneggiato da stampaggio.
il prezzo e' buono,ma fino a 2 mesi fa presso €nics era in vendita promozionale a 850€ nuovo di pacca....buon prezzo 800€ ma considerata l'usura da esposizione non un prezzaccio.
Per prendere il 51D8000 usato o andrei sulla serie E di quest anno o valuterei un Pana 55ST50 a 1300€,un gradino sopra a quanto ho letto il D8000.
saluti
-
22-08-2012, 15:56 #3
Member
infatti vorrei sapere il metodo pratico per verificare in negozio la presenza di aloni verdi e c., magari da qualcuno dei + esperti di questo forum, sul fatto che i commessi siano normalmente ignoranti riguardo ai prodotti che trattano su quaesto non ci piove. Come tempo di utilizzo in negozio oggi mi sono informato e mi ha detto che il tv è in esposizione da 2/3 settimane, quindi neanche tanto, e poi comunque è in parte il rodaggio che gli avrei fatto dopo l'acquisto.
I Samsung sarebbero fuori budget, piuttosto se qualcuno mi aiuta a mettere a fuoco LG 50PM670S potrei valutarlo come alternativa rispetto a Panasonic e Samsung...........
-
22-08-2012, 22:49 #4
Member
suvvia ragazzi....
provate a darmi qualche risposta, sono molto tentato dal Pana ma con tutti i problemi che ho letto nei vari thread sono un po titubante.
Come funziona il recesso in negozio oppure acquistando online se lo sapete?
Altra cosa che mi sono dimenticato: ci sono problemi se i vari teklevisori sono circa 116-117 cm di larghezza e li vado ad inserire in un mobile largo 125 cm? in altezza ho circa 10-15 cm di aria per farli respirare.Ultima modifica di warthog; 22-08-2012 alle 22:56
-
23-08-2012, 02:27 #5
A me sembra un po' strano che abbiano esposto da 2-3 settimane una tv non più prodotta da mesi: che senso ha esporla ora, non sarebbe meglio fare direttamente uno sconto per eliminare le rimanenze?
Così, se non lo vendono subito, rischiano di avere un decremento costante del valore.
Tutto può essere, però mi sembra poco logico.
Ad ogni modo andrebbe anche verificato cosa visualizzano, perché 2-3 settimane continue di, esempio a caso, boing, che ha un logo mostruoso per contrasto e luminosità, il pannello lo stampano, poi al 90% lo stampaggio lo elimini, ma ci metti molto tempo.Nicola Zucchini Buriani
-
23-08-2012, 09:52 #6
Member
quando me l'ha detto sembrava strano anche a me, ma non ho voluto far discussioni inutili, comunque sono 3 gg che lo vado a vedere e ogni giorno c'era un canale diverso.
come posso far saltar fuori gli altri problemi provandolo in negozio senza doverlo poi scoprire a casa?
ho dato un'occhiata alla tua "Comparativa TV Full HD", ma arriva fino al 2009....
mi sto quasi convincendo sul LG 50PM670, anche per questioni di budget, se non mi è sfuggito qualcosa non ho capito come si posiziona rispetto al Pana GT30 e al Sammy D6900, qualcuno riesce a illuminarmi se ha esperienza????
-
23-08-2012, 12:09 #7
ma l'idea di comprare on line come la vedi? si risparmia molto ...
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
23-08-2012, 12:36 #8
Advanced Member