Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 183

Facci sapere tue impressioni appena ti arriva!!! Per il cavo prendine uno di marca tipo un buon Monstercable. Diciamo che i cavi dai 50 euro in su sono tutti ottimi, non prenderne uno da pochi euro. Non è vero che i cavi sono tutti uguali, io ne ho uno normale e uno placcato in oro e c'è differenza! Quello normale crea più rumore di sottofondo.
    Per gli occhiali non so' dirti.

Ho capito, beh insomma vedo un po' cos'hanno.. e le differenze di prezzo soprattutto.

Per gli occhialini ho letto che quel modello è l'ufficiale, supportato dal tv.. quindi penso che la scelta sia un po' obbligata!

mauro ti posso dire che la qualità dei cavi( parliamo di cavi funzionanti, non quelli da 5 euro cinesi) conta solo nel campo analogico ( se restiamo entro 20 metri di cavo...) e già lì andrebbero chiarite 2 cose.
    i miglioramenti netti che puoi avere su un cavo vga li hai passando da uno senza schermature a uno schermato e con anelli di ferrite.
    passare da uno così a uno placato oro con doppia/tripla schermatura porta un miglioramento molto ma molto lieve, se non impercettibile.
    la cosa che più conta però è la lunghezza. gia passare da 1 metro e 80 a 2 e 80 cambia totalmente la qualità che arriva allo schermo

Il cavo hdmi a me serve di 1,5mt ..quindi proprio come lunghezza direi che ci siamo, senza perdere qualità.
    Ma cmq sono quasi tutti placcati in oro (30-50€) quindi sicuro ne prenderò un così.

Vado raga, a dopo con gli aggiornamenti

si cmq parlavo di cavi analogici. l'hdmi fino ad almeno 5 metri non ha alcuna interferenza.

Principe ti parlo di una esperienza diretta. Un mese fà avevo pc collegato alla tv con un cavo HDMI normale, economico. La 360 con un cavo costoso placcato in oro. Li ho invertiti e il risultato è che, mentre il pc è praticamente uguale, la 360 adesso con il cavo economico, nella dashboard ha un leggerissimo rumorino di sottofondo, che con l'altro cavo prima non aveva. Deduco sia quindi la superiorità del cavo che levava quella cosa, sennò non ha senso che prima non c'era e ora c'è.

anche io ti parlo per esperienza personale. lasciando il campo analogico, con l'hdmi mi è successo di avere sottomano un cavo da 3 euro per 3 metri, risultato col pc andava benissimo, con la 360 non si vedeva nulla, propio assenza di segnale, a volte riavviando la 360 si vedeva ma male.
    questo per dirti che non è per forza colpa del cavo in sè, ci possono essere cavi più o meno compatibili, ma non dipende da schermature o placche d'oro. ciò non toglie che l'hdmi della 360 è feccia. la scheda video non lo supporta nativamente infatti le prime 360 erano senza hdmi. poi giocoforza del mercato che spinge, si sono adattati solo dio sa come, con quale diavoleria emulata

Bho io ho avuto questo cambiamento, non so' allora da cosa derivi. Ho cambiato anche la 360 dall'entrata HDMI 1 a HDMI 2, ma non penso che per questo ho quel leggero rumorino...

Ragazzi.. delusione totale, tornato a casa a mani vuote

Allora quel prezzo è riferito all'ultimo tv rimasto, quello in esposizione..
    Prenderlo nuovo (come un altro ragazzo ha fatto) bisogna ordinarglielo, 2199€

Ora esclusa la possibilità di ordinarlo nuovo xk costerebbe troppo, e prenderlo online xk sinceramente si tratta di una cosa che ha un certo valore, non me la sentirei.. e poi cmq risparmio max 100€..

Che faccio??
    Io non so, cioè.. mi scoccia xk è quello in esposizione però sinceramente ormai mi ero già deciso su qst modello, quindi lo prenderei e amen.
    Tanto cmq ha i suoi 2 anni di garanzia, estendibile a 5 anni con 40€.. che potrei fare.
    Della tv è stato usato il pannello per 3-4 mesi, supporto e tutto il resto cmq sarebbe nuovo, mai usato.

Consigli?

Fatti vedere quante ore ha di utilizzo. Si vede dal menù del televisore. 4 mesi accesso tutto il tempo un po' di ore sono...valuta tu se è il caso di prenderlo, mediamente le tv lcd durano molto, se quella tv esposta non ha nessun difetto di immagine e gli ambilight funzionano correttamente tutti si potrebbe prendere...

E' la stessa cosa che ho pensato, gli lcd cmq durano di più e l'estensione della garanzia mi potrebbe tornare cmq utile tenendo conto delle ore che ha già lavorato il tv.
    La tv è totalmente apposto, non ha difetti ne nelle cornici ne all'ambilight. Devo controllare bene il pannello magari a tv spenta.
    Cmq la tenevano a muro, rialzata, al riparo quindi da manate o smanettamenti della gente.

Io pur di pagarla quel prezzo, la prenderei onestamente.

Stà cosa delle ore di funzionamento non la sapevo, devo chiedere di farmi vedere allora!!

l'estensione della garanzia è una mezza bufala. informati bene sui modi e termini di uso.
    in genere prevede una franchigia di 150 o più euro, quindi il guadagno c'è solo se si spacca un componente comperto da garanzia e molto costoso. senza contare che in genere spendere 150 o piu euro per riparare una tv lcd di 4 anni un po' brucia, in genere si compra qualcosa di nuovo con la tecnologia che corre.

a livello di consumo del pannello, anche se è rimasto lì 5 mesi acceso 24/7 non è un problema, anzi è una buona scusa per tirarlo giù di prezzo. importante controllare eventuali pixel morti/ stuckati, vertical banding e altre magagne tipiche

Per il prezzo ho chiesto.. se si poteva abbassare ulteriormente visto che era l'ultimo prodotto esposto ma appunto mi ha detto che oltre quello sconto non potevano farmi. Stiamo parlando cmq di 665€ in meno rispetto il nuovo e la tv avrà non più di 4 mesi di vita.

Me lo sono studiato per bene in funzione e cmq problemi apparenti non ne ho notati, magari col vostro supporto una volta portato a casa potrete aiutarmi a fare qualche test più approfondito per magari notare qualcosa che apparentemente io non noto.
    Anche se qualche programmino su pc dovrei avere per controllare pixel e eventuali anomalie del pannello.

per i pixel bastano 5 foto, bianco,nero,verde,blu,rosso
    per le bande già con una foto grigio chiaro le noti

Esatto, allora cercherò di notare in più possibile eventuali cose strane, ma ripeto che cmq a me sembra perfetto.

Alla fine mi ero deciso per questo, prendere un altro modello non me la sento.. insomma torno oggi pome e lo porto a casa! Deciso

Per i cavi già che ci sono.. ho trovato dei Sony hdmi high speed ethernet a 36€.
    Connettore oro e lunghezza 2mt, cavo flat.. utile xk lo devo mettere nella canalina a muro.
    Alternative poche.. o più costose per pari metraggio. Quindi penso di prendere quello.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •