Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 183

in genere però regolo e co sono pensati per film ycbcr non per giochi rgb 0-255

prova per i giochi dal pannello di controllo nvidia a disabilitare il buffer triplo e vsync, e settare il numero massimo di frame pre-renderizzati a 0. filtri di post processing sempre off nei settaggi del gioco, e AA meglio anche off.

Per i giochi mi basta disattivare l'aa (solo in alcuni) e va tutto ok!

Cmq ho appena finito di vedere Sucker Punch!
    Ho trovato l'immagine un po' troppo granulosa.. ma forse è proprio colpa del film perchè Giovani Aquile ieri sera non presentava una eccessiva grana di sottofondo, anzi era quasi impercettibile.
    Come colori ci siamo, stò usando sempre il mio profilo ma cmq vorrei modificarlo un po' per ottenere un colore ancora migliore, soprattutto nelle scene scure!

diciamo che è scontato che devi usare il tuo profilo, tra l'altro il tuo tv ha l'opzione della calibrazione isf(giorno e notte). l'ideale sarebbe una bella sonda , ma gia con un dvd di regolazione semi professionale e tanta pazienza migliori i settaggi di fabbrica.

Io ho un dvd di regolazione e calibrazione del monitor, fornito da Acer!
    L'ho installato ma il programma misticamente non va!!! Mi vuole far aggiornare la versione e una volta aggiornata cmq non va!!
    Non capisco, cioè.. è sempre andato, non credo che sia così intelligente da riconoscere che non c'è il monitor ma la tv collegata!!

Almeno avrei avuto un buon riferimento per le regolazioni, invece ora stò andando ad occhio, a gusto.. finchè non trovo qlcs altro di valido.

Cmq l'ambilight è una manna dal cielo, beato chi l'ha inventato!! Mi risolve tutti i problemi di illuminazione della camera, cioè posso tenere la finestra sempre chiusa e non preoccuparmi di accendere luci e lucine durante la visione di un film o giocando.
    Pensa lui a tutto, rende l'ambiente perfetto!

io conosco molti dischi di calibrazione ma sono per segnali video ycbcr 16-235, non rgb 0-255.
    in ogni caso mi è venuto un dubbio, in mod pc hai detto che noti caratteri sfocati, prova a vedere che non hai la nitidezza alle stelle(sarebbe da mettere a 0).

Concordo, quando usi il pc la nitidezza deve essere a 0! Appena la metto a 1 ad esempio già si legge male! Principe io il PC ce l'ho su ycbcr 4:4:4....E si vede da favola. E' giusto?

No forse avete capito male, o mi ero espresso male io, i caratteri poco chiari li avevo con alcune preimpostazioni di colore della tv!
    Poi cmq sistemando bene i colori per ogni profilo della tv (personale, cinema, gioco ecc) ora praticamente vedo bene con ogni profilo, stà a me decidere in base al colore che voglio che profilo usare.

Ad esempio ho nitidezza 0 su modalità gioco (prima era a 5 di default ) e infatti ora la modalità gioco la uso sempre quando stò al pc sia per navigare che per giocare. Modalità pc attiva ovviamente così la tv disattiva tutte le farie funzioni del Perfect Pixel HD.

Per i film, per ora, ho usato la modalità standard, che preferisco a quella cinema, poichè è troppo calda come colori, un po' spenta diciamo come calibrazione di fabbrica. Ma ovviamente è una cosa ancora da ottimizzare.. una cosa alla volta magari mi ci metto oggi!

@mauro
    dipende se il tuo tv è in modalità pc o video
    video-> ycbcr ( o anche rgb limited volendo)
    mod. pc-> rgb full

principe non ho una modalità pc....ho il pc connesso alla tv in hdmi e mi dà ycbcr 444, potrei scegliere anche 422 o rgb full. Ora per prova ho messo un cavo DVI che sulla tv esce in HDMI. I colori sono più scuri e il nero mi sembra più nero. Cosa potrebbe essere?

sto leggendo il manuale della tua tv. prova a collegare il cavo dvi-hdmi all'hdmi 2 che è dietro messa più sotto dell'altra.
    poi prova a settare rgb full.

cmq la tua tv deve averla la mod pc anche via hdmi ( dvi-hdmi però), che secondo me si attiva in automatico con un cavo dvi-hdmi sull'ingresso hdmi2 del tv. dal manuale si puo' leggere nei settaggi dell'immagine:
    MODALITA' DISPLAY: solo in modalità PC/ingresso PC/ingresso HDMI PC
    e puoi scegliere 2 profili : "testo" e "video"
    per ingresso pc intendono vga e per hdmi pc intendono dvi-hdmi

Modalità PC me la dà solo se connetto il pc con il cavo vga, e mi fà scegliere testo e video. In HDMI no. Ma ti ripeto si vede decisamente meglio con HDMI e ycbcr 444!!!
    Che cambia se metto modalità pc e full rgb? Non si vede peggio?

inoltre sempre nel manuale ho trovato questo, se fosse veramente così sarebbe imbarazzante...

ma neanche sull hdmi2?

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •