Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VT20 vs ST30

VT20 vs ST30

Come da oggetto, meglio buttarsi sul ST30 o il VT20, modello di punta dell' anno precedente. vorrei sentire le vostre opinioni. grazie.

occhio perchè l'st30 potrebbe avere l'ormai famoso problema degli aloni verdi, come capitato a me...

Ma il problema degli aloni verdi a quel che mi sembra di capire affligge anche il gt 30 e il vt 30, per questo sto valutando di buttarmi su un "vecchio" vt 20, ovviamente se lo trovo a buon prezzo.

Il VT20 è un ottimo plasma, bisogna però guardarlo in azione. Ha un'immagine molto compatta e di qualità. Non è razor e causa della scelta di avere celle più grandi ma più vicine. Questo lo rende molto adatto ad una visione morbida e cinema like. I problemi dell'ST30 sono in parte diversi, ma eredita anche il bug dei 50 hz (che molti per la verità non notano affatto e che non riguarda ad esempio la visione dei BD). Il filtro che protegge dalla luce ambientale è sicuramente migliore nel VT20. Quest'ultimo però soffre del famigerato floating black, ma mi pare di aver capito che in alcuni casi con il tempo possa diventare ininfluente e meno frequente.
    L'ST30 ha una maggiore nitidezza percepita e si comporta meglio con i segnale SD, anche se chiaramente non fa' miracoli.
    La qualità costruttiva è ovviamente a favore del VT20, e l'estetica è sicuramente soggettiva.
    Come qualità multimediali per entrambi direi che è meglio optare per un lettore esterno.

E poi ci sono gli Aloni Verdi...

Altra cosa da considerare sono gli accessori in dotazione al VT20 (2 paia di occhiali e chiavetta wifi) che non sono presenti nell'ST30.

come qualità oggettiva sicuramente meglio il VT20

considera più che altro che il VT20 mi pare non abbia applicazioni antiritenzione (pixel orbiter e barra) e il pannello 20 in generale soffre piu di ritenzioni del 30 e ha maggiori consumi..

in ogni caso è come paragonare una "vecchia" audi a4 con una nuova punto..sono prodotti di fasce differenti..nonostante l'ST sia cmq un buon tv..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •