|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio x plasma Panasonic vs Samsung, help!
-
19-12-2011, 10:26 #1
Senior Member
Consiglio x plasma Panasonic vs Samsung, help!
Ciao a tutti, il mio dilemma è questo:
Pana P50ST30 a 799 euro da Mediaworld (senza occhiali 3D, + 30 euro di trasporto)
VS
Samsung 51" D8000 refurbished a 1287 euro da Il Mercato Dell'Affare, incluse due paia di occhiali 3D Samsung, ritirandolo in negozio
Nei giorni scorsi, innamorato della qualità di visione Panasonic, dopo essermi inizialmente orientato sul 50" VT30 da acquistare online mi ero ormai determinato a "rischiare" qualche incaxxatura sui famigerati aloni verdi con l'acquisto a 799 euro da Mediaworld del 50" ST30, che mi sembrava davvero una grossa occasione per una TV per molti versi analoga e in grado comunque di restituire immagini di livello molto alto, essendo per me non essenziali le possibilità di settaggio avanzato del VT30 ed essendo sicuro che, con una qualità di visione generale come quella, non mi sarei fatto una malattia per qualche alone non esagerato se visibile solo con ben determinato materiale. Per il VT30 sarei andato a spendere, incliuso trasporto e un paio di occhiali ricaricabili, una cifra vicina ai 1700 euri, mentre con l'ST30 di questa occasione sarei rimasto poco sopra ai 950 occhiali e trasporto compreso, con la possibilità comunque di rivolgermi ad un negozio fisico. Mi era sembrato che la differenza di spesa fosse davvero troppa per insistere sul VT30... risparmiare 750 euri non mi fa certo schifo
Poi però ho letto certi pareri ultraentusiastici sul Samsung 51" D8000 (che in negozio ho visto una sola volta e piazzato troppo in alto per poterne apprezzare bene le qualità, a parte l'eccellente estetica... diciamo che sulla qualità di immagine vado sulla fiducia), incuriosito sono andato a cercarlo online, trovandolo in generale troppo costoso per me (circa come il VT30)... salvo il caso del refurbished di "Il mercato dell'affare", dove l'ho trovato scontatissimo
, che mi ha di nuovo messo in crisi
...
1287 euro comprese due paia di occhiali samsung (non specifica quali), ritirandolo a mano dato che il 27 dovrei già passare da quelle zone (anche per evitare lungaggini): in pratica la differenza adesso è di poco più di 300 euro, per un pannello che a quanto pare può vantare una qualità eccellente (il nero è più alto del VT30, ma com'è rispetto a quello comunque ottimo del ST30?), una luminosità, sembra, anche migliore del top di gamma Pana (che nel 3D aiuta), una completezza di settaggi e di dotazione assai notevole ed un'estetica fantastica, senz'altro molto migliore di quella dell'ST30...
Voi che fareste, tenendo conto anche del fatto che questo Samsung non sarebbe nuovo bensì "garantito pari al nuovo"? Aiutatemi!Ultima modifica di do67; 19-12-2011 alle 10:31
-
19-12-2011, 12:37 #2
Senior Member
Secondo le recensioni di Avforums il D8000 è valutato peggiore del ST30 per quanto riguarda livello del nero, contrasto, prestazioni 3D (sia per luminosità che per incidenza di crosstalk), input lag e consumi. Tutte cose tra l'altro che mi interessano abbastanza (in particolare DETESTO il crosstalk, i led della samsung e della sony per me sono inguardabili sotto questo punto di vista).
Invece è considerato al top assoluto come fedeltà nella colorimetria, campo in cui peraltro anche l'entry level dei NeoPDP non se la cava affatto male pur avendo settaggi assai più limitati.
Uff.. mi ero quasi convinto per lo splendido Samsung (caspita, esteticamente direi che è migliore di qualsiasi Pana), e va a finire che invece mi toccherà risparmiare sti 350 euri di differenza
HELP please!!!Ultima modifica di do67; 19-12-2011 alle 12:41
-
19-12-2011, 12:55 #3
Ciao,
leggi la discussione a questo link.
Ci sono diverse pagine ma troverai sicuramente indicazioni utili. Tenendo presente che sono sempre opinioni personali, ma di persone con esperienza diretta.
-
19-12-2011, 12:58 #4
lascia perdere l'estetica punta su altri fattori;
Se guardi molta Tv in SD la scelta è quasi obbligata sul Samsung in quanto è migliore da questo punto di vista; diciamo che un 60% di visione SD potrebbe determinare gia la scelta a discapito di un nero che tende al grigio;
Al contrario se usi molte sorgenti progressive 50/60% puoi valutare il pana ST che è imbattibile come nero e contrasto, velocità del pannello; accettabile in SD se hai un segnale buono
-
19-12-2011, 13:03 #5
sono tutti ottimi prodotti che vanno scelti solo a preferenza personale data l'elevata qualita da entrambi i lati..
occhio solo che il refurbished è un ricondizionato..quindi o un ex-demo, o un tv a cui hanno sostituito qualche componente (a anche solo aperta la confezione magari) ma che non può più essere venduto come nuovo.
se vuoi risparmiare l ST30 ormai si trova a meno di 900 euro, quindi può essere un ottimo affare se vuoi risparmiare qualcosina e avere cmq un buon prodotto..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
19-12-2011, 13:13 #6
Senior Member
Infatti puntavo al Pana ST30 da 50", venduto a 799 da Mediaworld, un'offerta abbastanza clamorosa secondo me. .
Leggendo le opinioni di chi lo ha comprato, ho visto che in parecchi hanno notato aloni verdi, ammettendo però che im pochissimi casi disturbavano una visione altrimenti eccellente, da tv di altissimo profilo.
Io conto di usarlo essenzialmente per Sky (anche HD), BluRay (3D e non), gaming con XBOX360 e Play3 (questa usata anche come lettore bluray), mentre non uso praticamente quasi mai il digitale terrestre (vade retro Rai e Mediaset).
Mi sto quasi convincendo per il Pana, risparmio, non mi metto troppo a trafficare online, e me lo portano a casa in tempi ragionevoli...
-
19-12-2011, 15:17 #7
Member
Neo Possessore 50st30
Guarda, tra tanti dubbi ed un grande amore per i led, mi sono fatto convincere da questa mega offerta, tra le altre cose non ero a conoscenza dei difetti del samsung che a mio avviso avevano raggiunto il top con questa serie d8000 e d7000.
Quindi vai di st30
-
19-12-2011, 15:52 #8
Senior Member
Il mio amore per i LED, invece (che era dettato dal pompaggio marketing di cui sono stati oggetto e dalla sostanziale mia ignoranza sul livello raggiunto dai plasma negli ultimi anni), è stato del tutto smontato da una commessa di Mediaworld che mi ha mostrato la differenza fra i plasma della Pana (tutti, VT GT e ST) e i LED vicini di scaffale, con la stessa sorgente video (un bluray dimostrativo). Differenza davvero IMBARAZZANTE quando si parla di resa cromatica, anche lasciando perdere il clouding, soprattutto se si considera che i prezzi sono simili, quando non addirittura inferiori anche di parecchio. Ero orientato verso gli Sharp Quattron, che ritenevo i migliori quanto a resa delle sfumature e limitazione del crosstalk nel 3D, ma ho prontamente abbandonato l'idea.
Ebbene sì, anche nei megastore esistono commessi di grande competenza (addirittura uno di Unieuro mi ha confessato che, soprattutto adesso che la Pana ha messo a disposizione pannelli plasma di buon livello a prezzi motlo competitivi, i LED fa molta fatica a consigliarli, ogni volta che butta gli occhi sui i colori sparati e fumettosi dei Samsung)
-
19-12-2011, 16:03 #9
Senior Member
se lo setti bene il samsung è una signora TV.
Anceh io ho accantonato l'idea del TV LED e ho comprato il 40C650 che ha retroilluminazione a lampade dei comuni LCD.
Il confrontro di qualità tra il LED 40D6500 e l'LCD 40C650 è a favore del 40C650 su tutti i fronti.
Peccato che non stanno facendo la serie 7 e 8 LCD ma stanno mandando avanti solo LED e Plasma....Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1
-
19-12-2011, 18:57 #10
Senior Member
Sono im questo momento di fronte ad una fila di plasmi e di led, della samsung, lg e sony, tutti con la stessa sorgente video, una sfilza di pubblicità quasi tutte con buona qualità d' immagine (direi 1080p così ad occhio), in una zona poco illuminata di un megastore.
Il D8000 stacca agilmente tutti gli altri sotto ogni aspetto. Il D6900 si piazza secondo ma ben staccato, mentre a mio parere praticamente ogni plasma qui esposto,, dai samsung più economici agli LG di media fascia, è complessivamente e visibilmente migliore del Sony 55EX720 a led, pannello da 2000 euro nel quale sono macroscopici certi "trucchi" per migliorare il contrasto e il livello del nero (retroilluminazione che si rabbuia clamorosamente nelle scene scure, migliorando il nero ma rendendo orrendo i colori), che ha un banding molto più accentuato dei plasmi sulle sfumature, e che in diverse scene ad esempio sembra non sapersi decidere se visualizzare un rosso più "rosso" o più magenta, restituendo delle chiazze assurde.
No, mi space ma se con un Led della Sony da 2000 euro siamo messi così, non ci siamo proprio con questa tecnologia.
In ogni caso oramai ho (quasi) deciso per il ST30 da MW...
-
19-12-2011, 19:29 #11
Senior Member
Errore...
Ultima modifica di do67; 19-12-2011 alle 19:32