|
|
Risultati da 1 a 15 di 579
-
18-11-2011, 22:46 #1
Discussione generale Plasma over 50": test ed opinioni
Dunque provengo da una serata in un CC dove ho avuto modo di visionare per due ore, diversi Tv uno in fianco all'altro..ci tengo a dire che le Tv, complice un commesso con tanta disponibilità e pochi clienti, sono stati TUTTI settati a mano con almeno qualche piccola modifica per adattarli un attimo, quindi non ci abbiamo perso mezzora a Tv per ricercare il setting perfetto, ma circa 1 minuto a testa per equilibrarli un attimino, non è quindi da esclurede che le caratteristiche video possano variare ancora.
i modelli interessati sono questi (ce ne erano altri ma la loro presenza era del tutto irrilevante)
- Panasonic 50GT30
- Panasonic 50VT20
- Panasonic 65VT30
- Samsung PS59D550
- Samsung PS59D6900
PREMESSA: questa è la MIA opinione, la MIA recensione, non voglio veder scoppiare le solite faide tra vari marchi altrimenti chiederò io stesso la chiusura immediata del topic ai moderatori, anche se questo mi dovesse costare una sospensione o un provvedimento..! se volete commentare in positivo o in negativo le mie parole, o darmi del cretino SIETE LIBERISSIMI di farlo, io non me la prendo, ma non voglio vedere utenti che attaccano altri utenti solo perchè uno ha Pana e l'altro Samsung.
inutile dire che mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni a riguardo dei modelli sottocitati..da chi li possiede..o da chi li ha visti funzionare..
-] Panasonic GT30: una triste conferma, rumore di fondo spaventoso, immagine poco pulita, sdoppiamenti e scie..la mia idea permane (e il tecnico conferma) i pana 30 non sono fatti con la stessa cura dei 20, la produzione dei Led è ormai tutta cinese, mentre i plasma dovrebbero essere ancora prodotti in giappone (mah.....) tra le altre cose consumo rilevato spaventoso (tra 350 e 500 di punta max...non riuscivo a crederci)
-] Panasonic VT30: bello...ma non bellissimo. probabilmente complice il pannello ENORME da 65" la resa non era perfetta: aloni bianchi immagine non proprio stabile, sfumature e strisce perfettamente visibili (cattiva resa di elettronica?) i colori e il nero sono di altra categoria rispett al GT ma li ho trovati scialbi e "slavati" un pò in stile LG...rimango della mia idea, i serie 30 non sono più quelli di una volta.
-] Panasonic VT20: SENZA PAROLE! colori naturali, pieni, profondi. Nero incredibilmente profondo. quando il pannello si spegne è NERO e non grigetto. l'immagine è più fluida (piu del 65VT30) molto naturale, gradevolissima, senza colori filtrati (come samsung) e di una pulizia impeccabile. quindi permango della mia idea serie 20 fatta meglio della serie 30..anche se la ritenzione è maggiormente visibile su quest'ultimo che non sui 30
-] Samsung 550: complimenti, un bel prodotto ad un prezzo competitivo. tuttavia.....tuttavia il nero non è nero (ma nemmeno lontanamente) i colori sono finti e visibilmente rielaborati dall'elettronica, immagine gradevole, simil led, molto accesa e molto "moderna". i colori sono fortemente filtrati in toni di blu, cosa che rende estremamente poetiche le immagini notturne ma è molto fastidioso nei grigi (che diventano azzurrini) nei verdi e nei gialli che diventano scuri, il rosso è poco acceso.
-] Samsung 6900: la delusione, valgono tutte le osservazioni fatte sul 550...peccato che questo costa 400 euro in più. colori filtrati e decisamente non naturali, nero scadentissimo, poso meglio del 550 ma davvero poco, immagine poco fluida, pulita ma non definita come il VT20. stavolta i colori risultano filtrati in rosso, con il risultato che i gialli sono scuri e tendenti all arancio, il grigio tende ad un simil marrone inguardabile, il bianco è ok (il nero assolutamente no!!) quando il pannello si spegne è grigio scuro ma nulla più..spero vivamente che il D8000 faccia meglio..
OSSERVAZIONI:
- il mio prossimo tv sarà un Pana VT20
- imho le nuove serie Pana 30 sono prodotte molto al risparmio
- Pana domina sul nero, colori e la naturalezza dell'immagine (sostanza)
- Samsung recupera in pulizia ,modernità di immagine ed estetica generale (apparenza)
- i "neri" del 550 e 6900 non si discostano molto
- in generale 550 e 6900 hanno una resa molto simile
- se volete un pannello grande (59-65) siate sicuri di avere la giusta distanza di visione, in quanto da vicino (< 3m) ingigantiscono i probeli ed i difetti che invece i pannelli da 50" mascherano facilmente
- imho GT e 6900 si equivalgono, il VT è due spanne sopra e mi piacerebbe poterlo confrontare personalmente col D8000
- ogni Tv sembra una buona Tv.....prima di confrontarla con un VT
- pesano un saccoabbiamo dovuto spostarli da un soppalchetto
TEST FINALE:
alla fine chiedo al disponibilissimo commesso di affiancarmi D6900 e VT20 per una analisi comparativa..risultato: il VT ha neri molto piu profondi, colori più pieni, staibilità di immagine e dettaglio dei particolari davvero fenomenale. immagine profonda.
il D6900 non ha nulla di tutto questo, ha un immagine più moderna, piu razor simil led, più luminosa ma meno fluida e soprattutto molto meno dettagliata. i bianchi se vicini ad altri colori caldi o scuri si sporcano e scuriscono.
messi a fianco la differenza non è sensibile, è IMBARAZZANTE tanto che anche il comesso strabuzza gli occhi e ammette la netta superiorità del VT20 sul D6900, pur ammettendo che si tratta di un ottimo prodotto. e conclude con "io non starei nemmeno a pensarci"
per scelta non pubblico i prezzi (che erano comunque tutti scontati)..ma per varvi capire la scala era questa:
50VT20 costava X
50GT30 costava X - 100 euro
65VT30 costava X + 2500 euro
PS59D550 costava X + 200
PS59D6900 costava X + 450Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-11-2011, 22:55 #2
Senior Member
Grazie per le tue impressioni, del vt20 ne ho sempre sentito parlare bene!Lg ne hai visti?
-
18-11-2011, 22:57 #3
li ho visti ma non li ho considerati, in quanto erano presenti solo 250 e 350, quindi tv che non appartengono a quella fascia di prezzo....se ci fosse stato un 950 lo avrei incluso ben volentieri..!
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-11-2011, 23:11 #4
Ottimo lavoro!
il problema è dove trovare il VT20.. non ne ho piu' visti in giro..Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
18-11-2011, 23:21 #5
io ne ho visto uno...ma se ti dico dove poi devo ucciderti
M..........
..........W
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
18-11-2011, 23:44 #6
Queste osservazioni sono relative ai 59", potrebbero cambiare con i 51"? essendo piu' piccoli potrebbero rendere meglio..
Ultima modifica di Dave76; 06-12-2011 alle 07:51
Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
18-11-2011, 23:46 #7
non credo..i panasonic piu piccolo rendono meglio, i samsung invece hanno un immagine pulita quindi secondo me cambia poco, sicuramente migliorano, ma nn molto..
anche perchè nero e colori sono sempre quelli
cmq a questo punto mi sento di affermare altre due cose:
1- i tv andate SEMPRE a vederli..!! un utente pochi giorni fa aveva definito "soddisfacente" il nero del 6900, a mio parere un tv da 2000 euro dovrebbe essere un pò più che soddisfacente, e il nero del 6900 è tutto meno che quello..
2- a sto punto non mi sento di consigliare il 6900 in luogo del 550, a meno che la differenza non sia davvero rosicata (vero che cè un paio di occhialini 3D omaggio)Ultima modifica di ...zed...; 19-11-2011 alle 07:55
-
19-11-2011, 09:38 #8
Grazie per la recensione zed
Mi hai smontato un po' (ero indeciso come sai tra il d6900 e il GT30) ma almeno mi risparmi spese inutili
A questo punto credo che farò una ricerca del VT20 anche se proprio per la regola del "bisogna vedere con i propri occhi" andrò a guardarmi comunque per bene sia il d6900 che il GT30.
p.s: Ti posso chiedere il favore di aggiornare la recensione del d6900 quando ti arriverà a casa e sarà settato per benino?TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...
-
19-11-2011, 10:00 #9
Senior Member
Premesso che mi complimento per l'impegno e pazienza (non tua ma del commesso
) ... vorrei dire la mia:
non sono molto d'accordo sul fatto che pannello ed elettronica (vedasi deinterlacer) delle serie 2011 siano inferiori a quelli delle serie 2010; quello che ha giocato a sfavore è stato la necessità (dettata dalla concorrenza) di avere TV che fossero belle anche esteticamente. Di qui lo spessore che si riduce e i difetti che emergono (aloni verdi); ma anche sulle serie 2010 si sono cercati e trovati i peli nell'uovo (artefatti 50hz, black rising, floating blacks). Idem per i samsung che hanno una elettronica migliore ma un pannello ed un nero un gradino sotto .... a mio avviso la TV perfetta non esiste (e chissà se esisterà mai), ma comunque l'utente "medio" come me nel momento in cui acquista un prodotto di fascia medio-alta, sarà ugualmente soddisfatto! Personalmente sono stracontento del mio V20 .... probabilmente l'unico suggerimento che mi sento di dare a chi deve acquistare una TV, è quello di attendere qualche mese dall'uscita, perchè inevitabilmente a distanza di quasi un anno il prezzo si dimezza letteralmente!!HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD
-
19-11-2011, 10:01 #10
eheheh dubito proprio che un D6900 a questo punto prenderà posto in casa mia
-
19-11-2011, 10:27 #11
Si alla prima lettura mi era sfuggito il fatto che non lo acquisterai più (pensavo che lo avevi scritto in firma perchè già ordinato
). Comunque sicuramente c'è da dire che le luci di un centro commerciale o di un qualsiasi negozio di elettronica non aiutano a capire le reali prestazioni di una TV.
Intanto io spero di trovare da qualche parte un VT20 da poter visionareTV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...
-
19-11-2011, 10:41 #12
Senior Member
ciao zed .ma tu che lavoro fai il recensore di tv?' he he he
scherzo naturalmente
bella la tua recensione,peccato non ci sia stato il d8000 che come sai e la mia scelta ....sto solo aspettando l'avvicinarsi del Natale sperando in qualche sconto..........( la avrei trovata a ottimo prezzo ma garanzia europa pero'.......peccato)
Cmq sono rimasto un po' deluso dalla tua impressione sul sam 6900,ne parlano anche qui sul forum come un ottimo prodotto soprattutto come qualita' prezzo...........peccato.
Per quanto riguarda il fatto di vederli sono daccordissimo con te,infatti io sono stato in qualche cc per vedere un D8000 ma proprio non riesco a trovarlo nella mia zona.........ho deciso di prenderlo per via delle ottime recensioni e pareri pero' sarebbe sempre meglio vederlo per essere sicuri al 100% di cosa si acquista......pero' se non riesco a vederlo lo prendero' poi mal che vada c'e' sempre la famosa settimana per restituirlo,anche se non credo accadra'
Se qualcuno sa dove si puo' vedere in zona rovigo,mestre o dintorni si faccia sentire( ieri ho chiamato a San Marino e ne hanno 2 pero non e proprio vicinissimo.....)cosi vado subito a vederlo!
-
19-11-2011, 11:07 #13
Originariamente scritto da ...zed...
questo lo avevo intuito da ieri sera...
Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
-
19-11-2011, 11:38 #14
Senior Member
Comparativa interessante... Non ho ancora trovato il commesso giusto che mi permettesse di farla. Posso sapere che sorgente c'era collegata?
-
19-11-2011, 12:11 #15
Una domanda per ...zed...: il VT20 era già lì da molto tempo? Sei sicuro di parlare di ritenzione o si tratta di stampaggio? Te lo chiedo perché pare che i Pana serie 2011 abbiano bisogno di un consistente rodaggio (dico pare perché non parlo per esperienza diretta). Forse il paragone è un po' difficile farlo in negozio.
Io ad esempio, mi sono reso conto che il negozio è il posto che mette più in risalto soprattutto la bontà del filtro anti-riflesso (che protegge per l'appunto la resa globale in posti molto illuminati). Non mi meraviglia che nella tua comparativa un VT20 rodato possa essere il migliore. Magari anche Samsung, avendo filtri meno buoni, risulta penalizzato.
Non parlo, ovviamente, con spirito polemico, anche perché mi ritrovo in diverse cose che hai scritto per indicare le differenze tra Samsung e Pana. Solo per chiarezza.