Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 152

Discussione: meglio il 50 o il 60?

ciao a tutti....naturalmente nonho mai smesso di seguire il forum e le dicussioni su plasma e in particolare i Panasonic e i Samsung.....ormai credo la scelta si sia ristretta tra questi due modelli visto che del LG PZ950 non riesco a trovare info e recensioni di qualche utente,si vede che e ancora presto. Cmq cerchero' di vedere se trovo recensioni e commenti su questo tv perche' esteticamente mi piace molto pero' non mi va di prendere un tv come questo senza nemmeno leggere niente in proposito.Allora due giorni fa sono stato in un punto ex..rt della mia zona ma sinceramente una delusione ,niente di importante a parte gli ormai immancabili samsung led serie 8000.......non ho ne visto vt/gt e nemmeno samsung ,plasma naturalmente......leggendo e seguendo altri forum e discussioni online pero' ho letto un post sul PS51 D8000 e ne parlano veramente be.ìne. Restando cmq sulle mie scelte ,mi sto dirigendo un po' di piu' verso il Samsung.Questo perche' per l'uso che ne faccio io e famiglia del tv,credo sia piu' adatto.Come scritto a inizio discussione il mio uso sara' vario ,cioeì diciamo un 60 % di materiale hd e il resto sparso tra dgtv e docum.sd,avvolte hd.
    Ho letto che i samsung trattano meglio dei concorrenti i segnale sd 50hz e che hanno un immagine un pochino piu' definita degli altri plasma.....quindi tenendo conto che io quardo film hd e docum. sd /hd,mia moglie esclusivamente tv sul dgtv credo ch eforse(sempre da quello che sto leggendo ) il Samsung sia piu' adatto al mio uso......poi naturalmente non e ancora una decisione effettiva perche' non lo ho ancora visto di persona,fin ora ho visto solo il GT30 e ne sono rimasto impressionato.............se solo non ci fosse il rischio di beccarne uno difettoso ( perche' ne ho letti altri che ne hanno trovati purtroppo )............ e cmq,non voglio essere noiosi ma lo devo ripetere,mi piacerebbe vedere e anche leggere commenti o recensioni sul LG che dalle caratteristiche sembra davvero ottimo...........
    Sabato pomeriggio vado al MW di Ferrara spero davvero di trovare il PS51 D8000 e chissa anche Lg pz 950 o il modello appena inferiore....il Pana Gt30 lo ho visto quindi............... pero' ragazzi che fatica resistere,,,ho una voglia di plasma che non vi dico............

uffa avevo scritto una recensione lunghissima ma non so xè mi si è cancellata..cmq sostanzialmente diceva

-scegli il 60"
    -scegli il samsung

quando torno dalla palestra la riscrivo
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

bene zed cosi dopo quando torno a casa da lavoro me la leggo

dunque dicevo che al trony di pavia ci sono uno in fila all'altro
    -Pana 50GT30 a 1.600 euro
    -PS50D7000 a 1.300 euro
    -LG 250 a 900 euro

a fianco un VT20 a 1.700

all'inizio li avevo scartati credendoli dei 42", incredibile quanto ci si abitua alla grandezza..ormai mi sembra grande solo il 60" (c'era un LG 60 li vicino...spettacolare)

dunque, riassumo xè sto curando un asta su ebay..: i tre TV sono davvero uno a ruota dell'altro ed è difficile dire quale sia il migliore..(anche xè tutti e tre hanno fatto ben misera figura a fianco di un "vetusto" VT20) e conta molto il gusto personale e l'attaccamento al marchio....cmq..

LG sta al 3^ posto..non xè sia brutto..semplicemente fa la figura di quello che ce l ha normale in mezzo a dei superdotati..è un buon TV niente di più, xò a quel prezzo io valuterei un pana G30 a questo punto..

2^ posto..incredibilmente PANA..!! il GT30 oggi non mi ha soddisfatto..!!
    era settato malissimo, ok, tanto contrasto colori troppo carichi ecc, ma al di la di quello ho notato tanto rumore di fondo, un immagine "sporca" e poco definita sul segnale SD, pur con una resa naturale e più realistica del samsung. Ma mentra il samsung potevo guardarlo anche da 10cm, il Gt richiedeva qualche passo più indietro per essere apprezzato al meglio (diciamo attorno ai 250cm contro i 200 o meno del samsung)

Al contrario il Samsung mi è piaciuto molto..colori accesi senza essere troppo innaturali..immagine più pulita del GT e un nero solo lievemente inferiore (diciamo che se il Kuro è 10lode, il Gt è un 8 e il Samsung un 7)
    in generale l'idea che mi sono fatto del samsung è che una ottima elettronica permette di gestire al meglio quasi tutti i tipi di segnale..
    l'immagine è un pelo meno naturale del Gt ma risulta cmq gradevole e forse appaga di più l'occhio di chi proviene da LCD e pur essendo un Samsung non si discosta molto dalla classica resa "smooth" del plasma

diciamo quindi che chi vuole un Plasma "classico" dovrebbe dirigersi su Panasonic..
    chi invece vuole un mezzo che si ponga a metà strada tra un plasma e lcd (come resa) potrebbe preferire Samsung..

detto questo ripeto che si tratta di due modelli ottimi e che le differenze tra i due sono minime e facilmente influenzabili dai pregiudizi che ci portiamo dietro ancor prima di entrare nel CC...

e cmq mi trovo a confermare che al 50" si fa preso l'occhio...difatti mi sta venendo voglia di vendere il mio e farmi anchio il Samsung 59"..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

grazie per tutti i tuoi interventi zed,anche questo e chiaro e utile.Quindi credo che il mio plasma ideale potrebbe essere i lSamsung PS51 D8000.Ho letto che il 59 " 6900 e un plasma ottimo,peccato che non mi sta he he......allora ho saputo oggi da un mio collega,che tra l'altro ha un samsung led 46 d8000,che il 10 novembre aprono un nuovo negozio MW .Ci andro' sicuramente e spero che essendo il giorno di inaugurazione facciano qualche offerta o promozione speciale.Spero anche che abbiano disponibile il plasma in questione perche se fosse cosi mi sa che me lo porto a casa Per caso sapete se in queste occasioni fanno di queste promozioni??? speriamo............

@ ...zed...
    sono perfettamente d'accordo con la tua analisi soprattutto riguardo al rumore di fondo (dithering) che nei panasonic è davvero molto più evidente che nei plasma Samsung ed LG
    di contro i plasma panasonic hanno una naturalezza dei colori e dei toni superiore agli altri brand, oltre a un nero visibilmente più basso
    mentre per quanto riguarda la pulizia e il livello di dettaglio la Samsung è in pole position
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao Gix65,

Solo per dovere di cronaca sulla presunta debolezza dei plasma Samsung nella resa dei colori:

http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...=featuredStory

Come vedrai in questo link il Samsung è davanti al VT30 e al Sharp Elite sull'accuratezza dei colori!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

.......mh interessante quella comparazione.Guarda caso c'e' anche il LG pz950 (il modello che mi piacerebbe vedere) ma si legge che perde nettamente confrontato coi 2 altri modelli di punta......si avvicina solo un po' coi colori ma per il resto non e paragonabile.......se leggo correttamente la tabella in questione...... mi sa proprio che ormai la scelta definitiva per quanto riguarda l'acquisto si stia confermando.....

Beh, se ci aggiungiamo che, online, il 59d6900 si trova allo stesso prezzo(se non meno) del 51d8000, i dubbi diventano sempre più grandi. Avevo praticamente deciso per il 51, ma ora il dubbio sul 59" è grande...
    Temo solo che da 2,8 m sia inguardabile in SD...

ciao a tutti allora oggi sono stat o a un MW per dare un occhiatina ,con la moglie stavolta,ai vari tv .Parto dal fatto che ero andato quasi solo per vedere se c'era in 51 d8000 ma come immaginavo niente.solo qualche modello samsung plasma ma molto inferiori e mi sembra anche modelli non recentissimi.Allora premetto che mia moglie era fissata per prendere un led,non che lei se ne intenda ma la moda del led ha conquistato anche lei.son comunque riuscito,con il piccolo aiuto del commesso a farle capire che il plasma e migliore e qui probabilmente missione compiuta.Il problema piu' grosso e stato quando si e vista davanti un 50".assolutamente no e troppo grande,fara' schifo sul mobile,cosa vuoi il tv piu'mgrande del salotto!! ecco queste le sue parole......che fare........ora sto provando a convincerla in tutti i modi perche' vorrei prendere il Sam 51 d8000 ma se non ci riusciro' saro',ahime,costretto a ribassare e andare su una taglia piu' piccola quindi.GT30,non vedo alternative. Oggi li c'era il GT30,il VT30 502,un mostro....il commesso mi aveva chiesto se volevo in GT30 che c'era li in esposizione,mi faceva un ribasso sul prezzo ma niente,non mi va di prendere un tv come questi usati e per di piu' chissa quante ore aveva....preferisco aspettare e prenderlo nuovo.il 10 novembre probabilmente faro' l'acquisto all'inaugurazione del nuovo negozio MW che apriranno vicino ..........nel frattempo provero' a convincere la sposa per il Samsung che mi piace di piu' come estetica . Il GT30 sappiamo tutti che e ottimo ma io ho paura dei famosi difetti.............a proposito nessun Pana che ho visto oggi aveva i famosi aloni verdi e il commesso mi ha detto che negli ultimi mesi non ha mai avuto tv difettosi,diceva che gli ultimi modelli sono tutti ok................mah.cmq questo e cio'..............

So che sono un perfetto principiante e mi sono affidato a voi esperti per consigli,ma vorrei fare una piccola polemica,se cosi posso chiamarla.
    Allora come detto mi son affidato al forum per consigli da voi esperti e vi ringrazio molto,secondo me siete persone molto competenti e esperte,grazie. per correttezza pero' vi dico che seguo anche un altro forum,non so se si puo fare il nome,dove seguo una discussione sul Samsung ps51 d8000.Allora la mia piccola polemica (non so come definire questo mio intervento) riguarda il Gt30 e il D8000.in questo forum,diciamo che viene posto al primo posto come plasma il Gt30,definito in generale migliore del samsung ,di poco ma migliore. Nell'altro forum invece succede l'esatto contrario ,cioe' il samsung e definito migliore del pana,assolutamente.
    Allora quello che dico io e,non e che il fattore come dire"simpatia di marca,fa la differenza? Cioe' ,per dirla in parole povere ma solo per farvi capire,non e che qui si preferisce il pana come marca e quindi e definito migliore? non so se mi sono spiegato,ma leggendo di qua mi viene voglia di prendere il pana,leggendo di la mi viene voglia del samsung..........ecco,solo questo ma ripeto non e una polemica o cosa,solo che sembra quasi che sia dall'una che dall'altra parte venga definito migliore dell'altro un tv ma che il giudizio sia molto compromesso da simpatie personali...............o detto delle cavolate?? forse si e se e cosi scusatemi
    tornando a noi,ho appena misurato lo spazio nel mobile e mi tocca dire che purtroppo(per modo di dire naturalmente) il 46 e perfetto,il 50 mi toccherebbe sul muro ..........in futuro pero' e previsto un cambio salotto e il tv sara' a muro ma piu' vicino di adesso quindi dainon tutti i mali.................
    Ultima modifica di sandex; 29-10-2011 alle 21:01

..........pero' sinceramente mi scoccia prendere il 46.....che dite ci provo e compro il 51 spacciandolo per il 46....?? He he he.....secondo voi potrei riuscirci o rischio il divorzio??????

Ehehe...puoi anche provarci ma devi farlo bene ... dovresti "taroccare" pure l'etichetta ...
    Metti che spolverando gli cade l'occhio sull'etichettica ... non fai in tempo a tornarne a casa che ti ritrovi la valigia fuori della porta!
    Scherzo ... secondo me diventa anche una questione di abitudine, ad esempio questa estate un mio zio doveva cambiare tv, gli ho fatto prendere un 40" lcd led sony ...
    Arrivato a casa, dopo un po mia zia fa ... certo che se prendevi quello più grande ci stava pure ... e non aveva certamente idea di quanto fosse più grande come ingombro il 46. E loro arrivavano da un crt sui 20"...
    Secondo me, oggi giorno, col fatto che si tende a far scomparire anche la cornice, oltre lo spessore, il senso di ingombro, una volta abituaticisi, svanisce.
    Secondo me, se ti piace il 51" dovresti arrivare ad un compromesso con la tua compagna. Tu compralo, se poi per lei, nel tuo ambiente, risulta effettivamente troppo grande, cambialo con uno più piccolo. Tanto entro sette giorni dall'acquisto puoi fare il reso e prendere anche altro prodotto.
    Sempre secondo me, se non fosse per la larghezza, il 51 samsung ed il 46" Panasonic sono molto simili come ingombro.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

@sandex
    Riguardo al discorso che hai fatto sull'imparzialitá... Se anche prendiamo per vero quello che dici riguardo a Samsung e Panasonic, devi considerare che non troverai una verità o un vincitore assoluto. E secondo me non conta neppure. Devi solo individuare i difetti oggettivi, e non soggettivi. Fai lo stesso per i pregi e poi sarai tu a decretare quale è più giusto per te. Non conosco nessuno che abbia uno dei due plasma in oggetto (ovviamente perfettamente funzionante ed esente da problemi tipo aloni verdi) che non sia contento dell'acquisto. Ergo sono entrambi ottimi prodotti. A parità di valore conviene prendere quello più grande, anch'io ti direi di andare sul D8000. Anche se il GT30 ha un Nero migliore, quello del D8000 non penso ti farà rimpiangere i soldi spesi, anzi.

Concordo con chi ti ha consigliato di provare ad affrontare il fattore WAF. La mia ragazza pure non voleva assolutamente un 50, ma poi si è ricreduta

ciao ragazzi vi ringrazio per entrambi gli interventi,vi rispondo.
    Allora per quanto rigarda il discorso preferenza sams o pana io ho riportato questo perche anche secondo me sinceramente(e piu di un mesetto ormai che mi informo)tra le due non ci sono molte differenze,per un uso normale quale ne farei io,e anche io credo che l'uno in un confronto completo non sia peggiore dell'altro.le differenze sicuramente ci saranno ma essendo due top sono due ottime tv.....e che se uno deve decidere cosi e piu' difficile perche se ci fossero pareri uguali da fonti diverse e una cosa,in questo caso invece e diverso pervhe da una parte c'e' un giudizio,dall'altra un altro diverso.....tutto qui.
    Poi per il discorso 46'' e 50'' in effetti e vero,la grandezza fidica e simile. Infatti il sam 51'' misura 119,5 x71,9,il pana 50'' 117,7 x71,8 ,e il pana 46'' misura 109 x 70,5. La differenza come vedete e rilevante solo per lunghezza,sono circa 8 cm in piu',non proprio pochi.........quindi potrei rischiare di ingannarla he he he ma spero di convincerla.
    Una domandina seria:ma secondo voi,a parita' esatta di distanza visione,un 46'' perde molto dal 50'' come visibilita' e immagine o la differenza di 4'' non e poi cosi gravosa e preoccupante??
    Ultima modifica di sandex; 30-10-2011 alle 10:56

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •