Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 152

Discussione: meglio il 50 o il 60?

Citazione Originariamente scritto da fantomas
    .... probabilmente sarà un effetto degli ampi spazi dei centri commerciali, ma più vado a vedere tv esposte più il 51" mi sembra piccolo!?! Mi sto facendo l'idea che, soprattutto in un'ottica di un acquisto che debba durare 5/6 anni, anche con i miei 2,8m circa un bel 59" sarebbe il miglior acquisto!?! Che ne pensate?
    ti do ragione, se vedi maggiormente HD e BD i 59 pollici te li potrai godere tutti!
    in SD può risultare un po stancante per le dimensioni. Però se hai già 'l'occhio' per il 59..
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

65 vt

il problema e che non bastano mai sti pollici,cmq se hai spazio e distanza un bel vt 65 fa la sua porca figura in salone e un pezzo d'arredamento tanto e bello e poi la resa e fenomenale,non posso dire lo stesso del sms 59...mio parere personale

Onestamente ho visto sia un 64D8000 che un 65VT30 e.... devo proprio dire che il primo non sfigurava affatto, anzi..... (inoltre quei 1000€ di differenza non ci sono proprio!!!!!!). Mi posso portare a 3m, ma 64" credo sarebbe davvero troppo .. se poi mi devo guardare un dvd o una puntata di una serie tv da un canale sky SD, non vorrei ritrovarmi, dopo aver speso più di 2000€, a storcere il naso (giusto per dirlo civilmente)!!!

eh un pannello cosi grande il segnale SD te lo distorge bello grosso..il pana poi...

dicci le tue impressioni tra VT e D8000 che siamo curiosi di sentire un altra campana..! la mia idea ormai la sapete

prezzi..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

be' io vedendo un 55 (led) la prima cosa che ho pensato e stata: "Mamma mia e gigante,,,che bestia di tv !!"..sara' che sono ancora abituato al mio misero 32" ma davvero se un 55 lo visto cosi figuriamoci un 64,deve essere maestoso ,una figata vedere film con un tv come quello..............io ho deciso per il 51D8000 che per il mio salotto e gia' ottimo ma non sono ancora riuscito a vederlo....nei cc in zona non ne trono nemmeno uno da vedere ............ma per caso qualcuno di voi che abita in zone Fe,Ro,Pd mi saprebbe indicare dove vederne uno? Sembra impossibile ma non ne ho ancora trovato uno in esposizione............mi resta da fare un giro a Mestre poi non so dove andare......................

scusa ma invece dell introvabile (da 51 soprattutto) D8000 perchè non "ripiegare" sul più comunemente commercializzato 51D6900 e investire il risparmio in bell impianto HT
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    eh un pannello cosi grande il segnale SD te lo distorge bello grosso..il pana poi...

dicci le tue impressioni tra VT e D8000 che siamo curiosi di sentire un altra campana..! la mia idea ormai la sapete

prezzi..?
    beh .. per quello che ho potuto vedere devo confermare in toto "la tua campana" ... Tenendo conto che il VT30 l'ho visto in saletta oscurata, mentre il D8000 in zona abbastanza luminosa (ma non sotto i neon sparati) il Samsung ha un maggior dettagliato (simil LED), immagine più definita e colori molto vividi (ma questo dipende, in parte, anche dal settaggio che aveva). Il VT30 è molto naturale, l'immagine è più ... come dire .. "pastellata", il nero è effettivamente super, ma mi è sembrato anche molto più rumoroso (dithering sicuramente più presente rispetto al samsung).
    Mi ha colpito di più l'immagine del Samsung e, a questo punto, sto valutando seriamente la possibilità di prendermi un PS59D7000 d'importazione, che dovrebbe avere i vantaggi dell'elettronica del D8000 con la dimensione del 59D6900. Peccato che i prezzi non stiano proprio scendendo su quel modello (a meno di 2000€ non lo si trova proprio!!!) Tu ZED da che distanza lo vedi il tuo 50G30?

l'impressione che ho avuto è che Samsung, con questa serie D, abbia trovato un ottimo compromesso fra i vantaggi tipici della tecnologia al Plasma e quelli della tecnologia LED...

sto valutando seriamente la possibilità di prendermi un PS59D7000 d'importazione, che dovrebbe avere i vantaggi dell'elettronica del D8000 con la dimensione del 59D6900. Peccato che i prezzi non stiano proprio scendendo su quel modello (a meno di 2000€ non lo si trova proprio!!!)
    Anche io per restare sopra i 50 pollici sto seriamente valutando il PS59D7000, ma cercando in rete non lo trovo in nessun negozio online italiano (tu dove lo hai visto?). E' anche da valutare che essendo d'importazione in caso di gausto non viene il tecnico a casa tua ma bignagna spedirlo al centro di assistenza, bisogna affidarisi al fattore C.

Tu ZED da che distanza lo vedi il tuo 50G30?
    Dal divano..!
    muhuhahahahaha

da circa 3metri, e ti assicuro che pur non essendo piccolo, non mi sento più di definirlo "grande"

il D7000 va preso di importazione, francia o germania, i prodotti inglesi potrebbero avere una presa di alimentazione differente..io non rischierei e andrei sul 6900 chè è comunque un ottimo prodotto..

la differenza elettronica a favore del 7-8000 ridpetto al 6900 credo sia a livello di multimedialità, gestione SD, e poco altro..non ritengo che possa influire di molto a livello immagine, se non per le qualità del pannello, che se fosse equivalente al D8000 sarebbe CMQ superiore al 6900

da circa 3metri..
    Mi sembra la distanza quasi giusta per un 50", dico quasi perchè io che ho distanza di 2,20 e ho 42" mi sembra..piccolo
    Se potete prendete un polliciaggio sopra i 50 da 3mt. è meglio!
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da athos71
    Anche io per restare sopra i 50 pollici sto seriamente valutando il PS59D7000, ma cercando in rete non lo trovo in nessun negozio online italiano (tu dove lo hai visto?). E' anche da valutare che essendo d'importazione in caso di gausto non viene il tecnico a casa tua ma bignagna spedirlo al centro di assistenza, bisogna affidarisi al fattore C.
    Beh .. il tecnico di venire viene, solo l'uscita è a tue spese, altrimenti puoi portarlo tu ad un centro di assistenza locale.
    Fino a qualche giorno fa si trovava sulla baia a circa 2000€ (da un rivenditore piuttosto affidabile), ma ho visto che ora non ce n'è più...
    C'è anche in un negozio online che, sinceramente, non conosco per niente.
    Ti mando i link in mp...

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Mi sembra la distanza quasi giusta per un 50", dico quasi perchè io che ho distanza di 2,20 e ho 42" mi sembra..piccolo
    Se potete prendete un polliciaggio sopra i 50 da 3mt. è meglio!
    ... devo ammettere che io devo comunque risistemare la sala e con il divano mi posso mettere abbastanza comodamente anche a 2,5/2.6m occhi-tv.. ma fra 51D8000 a 2,5m e 59D7000 a 3m, la seconda la vedo una scelta più longeva (la tv, poi, non la vorrei cambiare per altri 5/6 anni...)

Dal divano..!

la differenza elettronica a favore del 7-8000 ridpetto al 6900 credo sia a livello di multimedialità, gestione SD, e poco altro..non ritengo che possa influire di molto a livello immagine, se non per le qualità del pannello, che se fosse equivalente al D8000 sarebbe CMQ superiore al 6900
    La settimana scorsa da Mediaworld ho visto vicini un D6900 e un D8000 su cui girava lo stesso filmato demo credo in HD. Per quanto possano valere le valutazioni fatte in un centro commerciale (meglio che niente), il D8000 era superiore in tutto, nero + profondo, contrasto, immagine + pulita, colori + vivi. Sarà magari dipeso dal filtro Real Black (ambiente sotto neon anche se non diretto sulle TV) o da setting differenti, ma tantè sono rimasto un pò deluso dal 6900 su cui facevo molto affidamento per l'ottimo prezzo del 59. Ora propendo + per il 69d7000 d'importazione o il 55vt con tutti i dubbi del caso ancora da appianare (aloni verd, resa in SD).

Citazione Originariamente scritto da athos71
    La settimana scorsa da Mediaworld ho visto vicini un D6900 e un D8000 su cui girava lo stesso filmato demo credo in HD. Per quanto possano valere le valutazioni fatte in un centro commerciale (meglio che niente), il D8000 era superiore in tutto, nero + profondo, contrasto, immagine + pulita, colori + vivi. Sarà magari dipeso dal filtro Real Black (ambiente sotto neon anche se non diretto sulle TV) o da setting differenti, ma tantè sono rimasto un pò deluso dal 6900 su cui facevo molto affidamento per l'ottimo prezzo del 59. Ora propendo + per il 69d7000 d'importazione o il 55vt con tutti i dubbi del caso ancora da appianare (aloni verd, resa in SD).
    Ho notato anch'io la stessa cosa. Il mio dubbio è che i TV siano settati di fabbrica in questo modo per incentivare l'acquisto della serie D8000 rispetto alla D6900!!! Bisognerebbe vederli in ambiente adatto e con la possibilità si settarli a dovere, ma da MW (dove li ho visti pure io) è impossibile!!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •