Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 152

Discussione: meglio il 50 o il 60?

ben..quindi..?
    uffa ci siamo un piantanti con la discussione.. eravamo partiti tutti a bomba con consigli, paragoni e recensioni

xò rimango contento del fatto che il plasma in un modo nell'altro sopravvive, e che da Tv di nicchia ormai in estinzione si rivela sempre più zoccolo duro per i veri appassionati di home cinema..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao zed be' io ogni giorno piu di una volta seguo il forum e le discussioni sui plasma soprattutto questa...mi sembra di vedere pero' che non ci sono molti possessori dei plasma in questione,a parte panasonic che pero' sinceramente sto un po' accantonando perche' continuo a leggere di modelli con aloni verdi e a me la cosa non piace...non voglio rischiare una rottura di scatole col tv nuono.....poi a meno che non prendo un 50 e lo vedo in negozio non credo lo prendero',online almeno.....io sto leggendo varie discussioni ma non ho ancora trovato delle vere e propie discussioni su lg o samsung....ho mandato un mess in pvt a un utente che sembrava avesse preso il lg 60 pz550 ma quando mi ha risposto ccon mio stupore mi ha detto che alla fine ha preso il samsung da 59 serie 69oo,che mi e stato cmq consigliato...ora aspetto risposta,gli ho chiesto come mai del cambiamento. Ho visto nelle caratteristiche dei plasma anche che ci sono delle grandi differenze in fatto di consumi pero'......qui sinceramente non viene mai accennata questa caratteristica.ho letto che i plasma samsung consumano molto di piu' del Lg,per esempio. Voi che avete queste tv cosa dite a riguardo? ciao

dunque so che i pana e forse anche i samsung 2011 consumano meno dei modelli precedenti...ma io prenderei i dati sui consumi mooooooolto con le pinze, in quanto sono sempre dati dichiarati dalle case e poi il consumo di un plasma dipende molto dal polliciaggio e dal setting..

un 50" o più, settato male puo consumare davvero molto di piu di un pari pollici settato correttamente..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao zed,addiritura! cioe' in base alle impostazioni e regolazioni cambia anche questo dato.non credevo........ascolta ora io non ricordo se e gia' stato scritto ma si trovano delle calibrazioni e/o impostazioni gia' corrette per i plasma in generale...cioe' io compro il tv e voglio regolarlo in maniera corretta ,c''e' in giro qualche schemino con le impostazioni corrette o va in basae all'occhio di chi guarda? credo di no giusto? ci saranno sicuramente delle calibrazioni gia' corrette da copiare credo o no?

ieri sera con un amico (ma spesso mi capita con un altro amico/collega di lavoro) ho avuto una discussione sui tv...........questi due miei amici hanno un led,io ho detto che vorrei un plasma per via di cio' che sto apprendendo in internet.......naturalmente come immaginate loro portano alto il loro led e mi sconsigliano il plasma....ho provato a spiegare loro che ora la situazione plasma non e come qualche anno fa e che cmq come visione dovrebbe essere meglio del led ma niente.....sembra che io dica cavolate o che i sostenitori plasma non sappiano che i led sono migliori,consigliati anche dai negozianti pero'....oggi vado a fare un giro da un rivenditire e voglio sentire cosa mi dice lui ,lavorando in questo settore.Solo per curiosita' eh,anche perche non so se chi trovero' sa o non sa di tv.(spesso ci sono degli incompetenti che nemmeno sanno se la tv in questione e lasma o led figuriamoci)
    Cmq si vede che il plasma e moooolto sottovalutato da parecchia gente che vuole un tv nuovo,sembra esistano solo i led............valutano offerte credendo di fare affari.......io non sono cosi,mi informo ,valuto di persona,ascolto i consigli e poi valuto,ma non scarto critico i plasma (o altro)solo perche' tutti vogliono i led..........appena torno scrivero' come e andata oggi,bye bye

Beh guarda io non sono ne pro Led ne pro Plasma..a me piacciono i buoni prodotti..! Il plasma ti offre una buona qualità a un prezzo "modico" (fai conto che un 50G30 lo trovi a 1000 euro oramai ed p un SIGNOR TV)

per un LED di alto livello sali almeno, a parità di pollici, di 700-800 euro quindi quasi il 100% in più..

chiedi ai tuoi amici se hanno un local dimming, se hanno un led a 400hz, se riescono a guardare un film d'azione o fast and furious senza avere crisi d'ansia per gli scatti o le scie o i pixelloni..
    se ti dicono NO anche ad una sola di queste risposte mandali a ca****
    se ti dicono SI probabilmente hanno un Samsung Serie 7-8

ci sono i LED ottimi, ma sono davvero pochi, e fai conto che la maggior parte della gente ha un edge led senza nemmeno rendersi conto di avere un prodotto di fascia bassa, anzi bassissima..strapagato solo xè IL LED E' LA NOVITA'..!

il led è ancora una tecnologia acerba e i buoni prodotti cominciano a venire fuori adesso con la 3^ generazione..

per quanto riguarda il consumo siamo esattamente come nel campo automobilistico:
    -1- le case dichiarano i consumi che vogliono, tanto chi glieli contesta
    -2- metti una macchina in 5^ a 70kmh, ha un consumo..a 140 ha un altro consumo

metti un plasma altissimo di luce e colori e consuma 300, settalo bene e consuma 200..fai conto che si tratta sempre di corrente che scalda i fosfori, è come uno scaldasonno

piu illumini
    piu scaldi
    piu consumi
    tutto qui...!

ciao zed ho capito he he he.....forte il tuo discorso sugli amici he he he
    Pero' ti sei dimenticato di rispondere alla domenda impostazioni...esistono per es. impostazioni gia' ottime per un GT30? cosi per sapere gia' dove mettere le mani dopo aver fatto l'acquisto e regolare al meglio il plasma..magari le impostazioni e i settaggi che hai tu ,per esempio.
    Poi cosa importante.Come avevo detto sono stato oggi al comet a comacchio per vedere coi miei occhi un po' di modelli ,sono tornato poco fa.
    Allora per prima cosa devo dire che come immaginavo la maggioranza di tv in bella vista erano i Samsung a led naturalmente,47,55 pollici serie dalla d5000 alla d8000,che come primo impatto colpiscono per via della luminosita' e colori come dire.....accecanti!! si devo dire che davvero si vedono bene pero' sono proprio poco realistiche ,dopo un po che le guardi ti viene da mettere gli occhiali da sole cavolo....magari settandole un po' credo si possano avere migliori risultati,cmq devo dire che soprattutto le serie 7000 si vedono bene per carita'.....pero' io ero la per vedere i plasma e non gli lcd quindi ho iniziato aguardarmi in giro e sinceramente come gia' immaginavo i plasma erano pochissimi ma devo dire che c'era il modello che forse piu' di tutti mi interessava:il Panasonic GT30!! Era solo il 42 pollici pero' devo dire una cosa ;fantastico!! Ragazzi,zed,mi sono innamorato di questo plasmaa prima vista,ho capito perche' dicono che i Panasonic sono i numeri uno! C'era avatar e sono stato incantato quasi mezzora a guardare colori,fluidita' qualita' immagine e soprattutto ho provato,anche da molto vicino,a vedere se c'erano quei famosi aloni verdi o sfumature verdi e non ne ho visto il minimo accenno.Poi non son stato minimamente aiutato dal film che come sapete e tutto ambientato nella foresta con luci e colori sul verde,pero' sulle scene tipo quelle dove sono dentro i mach o nelle astronavi non ne ho visto la minima traccia.Stupendo davvero,confrontato coi led samsung sembrava di paragonareche ne so,una audi a 8 con una audi a 2.sempre due audi sono ma cavolo!!!!!!!(esempio un po' stupido forse scusate he he)Ho provato a osseravre bene se vedevo ritenzione o qualche problema dovuto alla velocita' delle scene ma niente,per me era perfetto .(poi io non sono un tecnico e il mio e un occhio da persona normale quindi per me era perfetto)
    Poi c'era anche un Lg sempre plasma ma sfortunatamente era un modello di fascia bassa un pz 450 mi sembra e non era neanche full hd era un 1780 per 740 ,una risoluzione strana ma cmq hd normale e non full. E anche questo ,nonostante non fosse full e fosse economico ,mi piaceva di piu' dei led,quindi credo che i modelli di fascia alta tipo il PZ 550 , Pz570g o pZ950 che sono tutti full hd e cmq molto migliori e con 3d attivo siano davvero ottimi.Poi ho osservato bene Lg per vedere il discorso riflesso schermo e sono rimasto felicemente colpito dal fatto che non dava per niente fastidio,nonostante l'illuminazione alta del negozio,quindi credo che a casa a meno che non ci sia una finestra aperta col sole davanti non dovrebbero esserci grossi problemi,cmq questa cosa era gia' stata detta ma ora ho visto coi miei occhi.Vorrei fare un accenno al 3d passivo .Li affiancata c'era un lg con 3d passivo,cinema 3d lo chiama lg mi sembra,quello con occhialini no stress,quindi ho chiesto al commesso se poteva farmi vedere e lui gentilmente mi ha accontentato....be' ragazzi che dire,una schifezza,non avrei mai creduto cdi vedere un 3d pessimo come quello....davvero,si vede malissimo ,immagini avvolta sfuocate e avvolte doppie(o triple non ho ben capito9,senso di profondita' pessimo anche al massimo della ragolazione profondita'........davvero da evitare.poi non so se ci fosse stato qualcos'altro da sistemare o se fosse per via della scarsa o economica tv pero' ne sono rimasto davvero colpito in negativo......
    Di samsung non ne avevano ma il commesso (persona devo confermare preparata,disponibile e che davvero se ne intende di tv e plasma,infatti anche lui mi ha consigliato un plasma ,strano ma vero non stato il solito a dire che il miglior tv e un led samsung come spesso accade)mi ha detto che i samsung tra Panasonic e Lg sono al terzo posto.

Cmq quindi concludo la mia impressione confermando che sono ormai convinto sul plasma,qualita',colori,coinvolgimento e visione molto molto ma molto migliore anche di un ottimo led che cmq il samsung e sicuramente ,poi va a gusti e logico ma io mi sono innamorato dei plasma oggi,Panasonic G30 sicuramente stupendo ,ora mi piacerebbe riuscire a visionare ul Lg di fascia alta per confrontarli.Ho chiesto al commesso se ha mai avuto problemi coi plasma di panasonic riguardo aloni verdi o altro e mi ha confermato che a lui non e mai capitato un solo caso di tv con questi problemi.......Bene mi scuso se lo tenuta alla lunga ma ci tenevo molto a dire il mio parere e a farlo sapere a voi che state seguendo la discussione, a presto ciao ciao
    Ultima modifica di sandex; 22-10-2011 alle 16:57

allora se guardi nella sezione plasma dovrebbero esserci dei post appositi dove gli utenti scrivono i propri settaggi...secondo me il settaggio va fatto ad hoc o ad personam, xe alla fine la tv la devi guardare tu e deve piacerti...

cmq rispondendo brevemente, SI ci sono

bene, sono contento che tu abbia visto di persona quello che cerchi, e a giudicare a quanto hai scritto mi sembra che ti sia piaciuto molto..!

Dunque, CAPITOLO 1: IL SAMSUNG: samsung attualmente è imho il metro di riferimento nel contesto LED, sia perchè produce davvero ottimi prodotti, sia perchè lo fa innovando continuamente e spingendo sempre "oltre" i propri prodotti (cosa che fa anche LG, e che invece ne Panasonic (nei led) ne Sony ad esempio fanno piu)) a mio parare attualmente sono gli unimi modelli che, al di là dei gusti personali, reggono il confronto alla pari con un Plasma di fascia medio-alta (G-GT, no VT).
    Tuttavia l'immagine è molto LED, molto luminosa, colori accesi, immagine molto tagliente..tutte cose "studiate" per attrarre la clientela (il plasmaaaaa...??? ma vaaaaa è speeeeento, guarda non si vede nemmeno quasi)

CAPITOLO 2: LA LUMINOSITA': la luminosità viene portata di slito come grossa differenza tra led e plasma, ma non è cosi..in quanto la luminosità, il colore ecc si settano a piacere..ho amici con Led settati cosi bene da sembrare plasma e vedersi gradevolissimamente (esiste..?) anche al buio..e Plasma settati cosi male da bruciarti le retine..
    di quello non preoccuparti.

CAPITOLO 3: L'IMMAGINE: questa è la vera differenza tra plasma o led, è come diesel o benzina, o piace una o piace l'altra. Il led si raduce in un immagine più tagliente, profili quasi tridimensionali, una resa meno fluida e più in risalto sullo schermo (parlo di un buon led...altrimenti.........)
    plasma è morbido, più fluido, forse meno spettacolare ma sicuramente in grado di rendere meglio su qualsiasi campo, dai film allo sport a tutto..

CAPITOLO 4: IL PLASMA: ordunque mi riaggancio al tuo post xè si p gia parlato tanto dei plasma:
    -ritenzione: cè...sempre e cmq...non la vedi con avatar e con nessun altro film in quanto i pixel cambiano troppo velocemente, ma guardati una partita di rugby su ski e cambiando canale per un 5 secondi rimarrà il logo in trasparenza..
    poi ripeto LA RITENZIONE NON è STAMPAGGIO..!! la ritenzione ce l0hanno tutti, chi piu chi meno, è una caratteristica dei plasma che li rende più adatti alla visione di film che non all'utilizzo da tv quotidiana.
    -stampaggio: è un difetto e non è tanta ritenzione come si sente dire..lo stampaggio è una bruciatura è come la differenza tra l'abbronzatura e un ustione di 3^ grado..è un difetto dovuto ad un pannello difettoso, oppure ad un uso improprio del tv..

RIEPILOGO: GLI ALTRI PLASMA: ultimamente si fa lo stesso discorso LED-Samsung ---> PLASMA-Panasonic..
    al di là dei gusti personali, anche le statistiche e i dati tecnici (x quanto possano valere) indicano panasonic come plasma migliori sul mercato..tuttavia questo non esclude che anche i due marchi rimasti produttori di plasma Lg e Samsung possano sfornare buoni prodotti..!
    LG ha puntato molto sul prezzo, offrendo anche prodotti di fascia alta (molto buoni imho, ma introvabili...a me è capitato di rado di vedere in un CC un LG 850 ad esempio) ma puntando molto di più sui prodotti di fascia media accessibili ad una clientela più ampia con prezzi davvero invitanti.
    SAMSUNG invece secondo me ha fatto un ottima mossa di mercato, ovvero offrire un "prodotto diverso"..infatti il punto di forza dei samsung è di offrire cmq un ottimo prodotto andando anche a coprire i buchi nella gamma Panasonic. Samsung offre 51", 58", 59", 63"..tutti prodotti particolari che possono incuriosire chi non vuole il 50" ma non vuole spendere 3000 euro per un 65VT..e a mio avviso questa è una scelta di mercato ottima che dimostra la lungimiranza e la grandezza del marchio!

a conti fatti però sono prodotti che incuriosiscono per la loro esoticità...a parità di prezzo e pollicicaggio chi te lo fa prendere di scegliere un LG o un Samsung piuttosto che un Panasonic..?
    poi cè sempre chi vuole prendere il prodotto diverso, lo so perchè io spesso lo faccio (nel mondo dei subwoofer dove il 49% ha sunfire, il 49% ha velodyne e il 2% ha BW...io ho scelto BW ) ma in questo caso io non vedo particolari vantaggi nello scegliere LG (se non il risparmio) o Samsung (se non per la misura intermedia)..in quanto al massimo mi porto a casa un prodotto di pari qualità, ma sicuramente non tecnicamente superiore..

..poi cè il discorso "de gustibus"..ma quella è una discussione che non avrebbe conclusione in quanto ogniuno ha i suoi gusti ed è giusto cosi..!
    Ultima modifica di ...zed...; 23-10-2011 alle 09:45

zed son daccordo con te in tutto cio' che hai detto,Lg e Samsung non sono prodotti da non prendere in considerzione ,resta il fatto che Panasonic sicuramente e migliore e ora che ho visto il GT30 lo penso piu' di prima......dico "piu' di prima e non lo penso e basta perche' non ho visto gli altri modelli di pari categoria,LG 50 PZ 950 in primis,visto che lo vorrei vedere visto che e il top di gamma G....cmq i lGt30 e fantastico e per ora e la mia prima scelta...... a proposito riguardo i polliciaggio prendero' un 50...ieri ho visto un 55 (il samsung serie 8000,imponente direi) ed e troppo grande per il mio spazio,non immagino il 60......quindi ho deciso subito che da me posso metere al max un 50 pollici.....bene dai cosi mi avanza qualcosa e mi prendo un buon 3.1,ne ho gia' visato un paio che mi piacciono.......... ciao a presto

se ne fai un discorso di spazio disponibile OK, nel senso ho uno spazio di 115cm e un 60" non mi ci sta...

ma non fare l'errore di considerare un TV troppo grande, perchè semplicemente non lo è..!

e no purtroppo e proprio una questine fisica,non ci starebbe........forse forse un 55 ma come detto e ripetuto...ahime con sti plasma o si va di 50 o di 60 .......aspetta ma il GT30 c'e' da 55? ops,un dubbio ,ora vado a vedere ma non credo........

OK!!! Dicci però le misure precise del posto dove devi metterlo!!
    Siamo curiosi !!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

non mi risulta un 55GT30, solo VT

eh si eh..ormai ci sentiamo un pò tutti papà di questa Tv

ciao be' ora non riesco a darvi le misure giuste cmq il posto e in angolo e sopra ce una mensola e non ci starebbe perche toccherebbe ai lati del muro e poi anche sulla mensola...domani con calma pero' vi scrivero' le misure......ora ho la pizza che aspetta he he he........

.. e per una distanza di visione che può andare dai 2,5m ai 2,8m che dite?
    51d8000 oppure 59d6900? Visione di qualche BD HD, sky HD, ma anche un buon 40% di SKY HD.....

secondo me il d8000 è un prodotto migliore..devi valutare tu, prezzo alla mano, se 8" in più valgono qualcosina in meno di qualità e prodotto..

chi possiede samsung sapra, credo, indicarti meglio..

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •