Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Indecisione Totale!

Lo Sharp non lo conosco, il sony e il samsung li ho visti e secondo me sono eccezionali, anche sei il samsung ha dei colori troppo vivaci e un effetto troppo razer (opinione personale), e non sto aspettando altro che sabato per andare a vedere questo fantomatico VT30 di cui parlano tutti, sembra quasi sia il migliore tv sul mercato, è sulla bocca di tutti...sono curioso di vedere com'è!
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Ma nessuno fa voce degli aloni verdi sul VT30? Qualcuno è in grado di dare migliori delucidazioni? Io sarei interessato all'acquisto del 42" della Panasonic...

Citazione Originariamente scritto da Miccky
    Fruirò prevalentemente contenuti di Sky HD e (tramite mac mini) visione di film a 1080p e 3d...
    Ripeto,per quell' utilizzo e a tali distanze sarebbe più congeniale un Vpr full hd se l' ambiente ne permettesse l' installazione;come tv con Sky hd come primo utilizzo -fermo restando che dovresti indicare anche un budget come ti ha già fatto notare Onslaught - il miglior compromesso sarebbe un Samsung D8000 64" a mio avviso,oppure scendendo Lg PZ950 60" o px950n dell' anno scorso;il 3d è una feature in più che per forza di cose bisogna ormai "digerire" sui modelli di fascia medio-alta ma che secondo me risulta di dubbia fruibilità su dimensioni così "piccole"- e ancor di più a distanze di visione così elevate.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

E per 2,50 metri...meglio un 42" o un 50"?
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Citazione Originariamente scritto da cp023
    Ma nessuno fa voce degli aloni verdi sul VT30? Qualcuno è in grado di dare migliori delucidazioni? Io sarei interessato all'acquisto del 42" della Panasonic...
    Come molti tv, anche il Pana è afflitto da difetti, leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che alcuni hanno gli aloni verdi ben visibile, e in questo caso te lo dovrebbero sostituire.
    Però ho letto anche di gente che gli è sembrato di vederli e sotto loro stessa ammissione di essere stati condizionati da ciò che hanno letto....

Il fatto è che se ti fai condizionare da i difetti descritti sui forum, non comprerai mai nessun TV.
    Anche se ritengo giusto e utile parlare di questi problemi.

Io ho un 55" e non ho gli aloni verdi, sembra che i 55" non ne soffrano o per lo meno molto meno che i polliciaggi inferiori.

Citazione Originariamente scritto da Arthax85
    E per 2,50 metri...meglio un 42" o un 50"?
    Dipende sempre dall' utilizzo e dalla tipologia di tv;da 2,50 mt con utilizzo misto nel caso si avessero problemi di spazio o altro può andare bene anche un 42" hd ready a matrice 1024x768 in quanto i benefici derivanti dalla matrice full hd con contenuti 1080i/p sarebbero superflui a tale distanza su una diagonale così limitata-diverso il discorso se si guardano prevalentemente Bd e altro materiale 1080p/i -e in tal caso vale quanto già detto sopra e conviene sicuramente puntare a display di dimensioni maggiori - o meglio ancora a un Vpr abbinato semmai a una tv "abbordabile" per gli utilizzi "generalisti".
    Anche se per quanto riguarda i 1080i il discorso diventerebbe un pò più complicato in quanto entra in ballo pure l' elettronica dedicata di tv/vpr (sempre che non si utilizzino processori esterni) oltre alla qualità a dir poco discutibile di alcuni contenuti propinati per tali (mi riferisco alle note emittenti satellitari/terrestri in Hd che forse farebbero meglio a trasmettere "nativamente" a 720p -per non parlare poi dell' "upscaling" mediocre che spesso propinano)

cp023
    per quanto riguarda gli aloni verdi sui Panasonic ci sono testimonianze su numerosi esemplari ed è bene che si conoscano certe problematiche - ma a quanto ne so non sono riconosciuti ufficialmente come "difetto" da Panasonic attenzione -puoi comunque leggere questa discussione sul forum al proposito e trarre le tue conclusioni al riguardo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070

Così come è bene sapere che i problemi con i contenuti 50hz,cadenze filmiche ecc.. sono ancora presenti su questi display - seppur in maniera minore rispetto al passato.
    Ma è anche vero che spesso ci si dimentica di altri difetti molto pesanti presenti sui "marchi concorrenti" (vedi line bleeding molto invadente,eccessiva posterizzazione e nero mediocre sugli LG -oppure i "filtri invasivi" utilizzati da Samsung che snaturano totalmente i contenuti cinematografici,nero che si "alza" con CS da tenere obbligatoriamente su on con i Bd pena scattini derivanti dal pulldown 3:2 a 60 hz,fallimento cadenza filmica 2:2 in Sd ecc..e mi riferisco sempre ai "top di gamma" citati d8000 e Pz-px950 sia chiaro) insomma sono concetti che ho ripetuto sino alla nausea quando partecipavo all' altro forum (Digital) e va anche a sensibilità personale in merito.
    Sono d' accordo che gli aloni possano risultare molto fastidiosi per chi ha un occhio abbastanza "attento" e inaccettabili su alcuni esemplari -ma ripeto,a mio avviso sono molte le cose che "non vanno" su queste tv "top di gamma" -costosissime talvolta- ed è giusto che tali difetti vengano rimarcati anche sugli altri modelli qui considerati per correttezza - mi riferisco ai modelli plasma citati ovviamente,per stavolta "graziamo" gli lcd che ho già "bastonato" troppo in passato
    Sta poi all' acquirente decidere quale sia il "compromesso migliore" -o "meno peggio" a seconda dei punti di vista considerando che parliamo di "semplici" tv -al quale scendere rispetto alle proprie esigenze.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ottimo Tad, semplice e circonciso !!!
    Per quanto mi riguarda andró sul 50" visto che lo useró solo per bluray e games, per il vpr non ho lo spazio...purtroppo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •