Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Indecisione Totale!

Lo Sharp non lo conosco, il sony e il samsung li ho visti e secondo me sono eccezionali, anche sei il samsung ha dei colori troppo vivaci e un effetto troppo razer (opinione personale), e non sto aspettando altro che sabato per andare a vedere questo fantomatico VT30 di cui parlano tutti, sembra quasi sia il migliore tv sul mercato, è sulla bocca di tutti...sono curioso di vedere com'è!
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Ma nessuno fa voce degli aloni verdi sul VT30? Qualcuno è in grado di dare migliori delucidazioni? Io sarei interessato all'acquisto del 42" della Panasonic...

Citazione Originariamente scritto da Miccky
    Fruirò prevalentemente contenuti di Sky HD e (tramite mac mini) visione di film a 1080p e 3d...
    Ripeto,per quell' utilizzo e a tali distanze sarebbe più congeniale un Vpr full hd se l' ambiente ne permettesse l' installazione;come tv con Sky hd come primo utilizzo -fermo restando che dovresti indicare anche un budget come ti ha già fatto notare Onslaught - il miglior compromesso sarebbe un Samsung D8000 64" a mio avviso,oppure scendendo Lg PZ950 60" o px950n dell' anno scorso;il 3d è una feature in più che per forza di cose bisogna ormai "digerire" sui modelli di fascia medio-alta ma che secondo me risulta di dubbia fruibilità su dimensioni così "piccole"- e ancor di più a distanze di visione così elevate.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

E per 2,50 metri...meglio un 42" o un 50"?
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Citazione Originariamente scritto da cp023
    Ma nessuno fa voce degli aloni verdi sul VT30? Qualcuno è in grado di dare migliori delucidazioni? Io sarei interessato all'acquisto del 42" della Panasonic...
    Come molti tv, anche il Pana è afflitto da difetti, leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che alcuni hanno gli aloni verdi ben visibile, e in questo caso te lo dovrebbero sostituire.
    Però ho letto anche di gente che gli è sembrato di vederli e sotto loro stessa ammissione di essere stati condizionati da ciò che hanno letto....

Il fatto è che se ti fai condizionare da i difetti descritti sui forum, non comprerai mai nessun TV.
    Anche se ritengo giusto e utile parlare di questi problemi.

Io ho un 55" e non ho gli aloni verdi, sembra che i 55" non ne soffrano o per lo meno molto meno che i polliciaggi inferiori.

Citazione Originariamente scritto da Arthax85
    E per 2,50 metri...meglio un 42" o un 50"?
    Dipende sempre dall' utilizzo e dalla tipologia di tv;da 2,50 mt con utilizzo misto nel caso si avessero problemi di spazio o altro può andare bene anche un 42" hd ready a matrice 1024x768 in quanto i benefici derivanti dalla matrice full hd con contenuti 1080i/p sarebbero superflui a tale distanza su una diagonale così limitata-diverso il discorso se si guardano prevalentemente Bd e altro materiale 1080p/i -e in tal caso vale quanto già detto sopra e conviene sicuramente puntare a display di dimensioni maggiori - o meglio ancora a un Vpr abbinato semmai a una tv "abbordabile" per gli utilizzi "generalisti".
    Anche se per quanto riguarda i 1080i il discorso diventerebbe un pò più complicato in quanto entra in ballo pure l' elettronica dedicata di tv/vpr (sempre che non si utilizzino processori esterni) oltre alla qualità a dir poco discutibile di alcuni contenuti propinati per tali (mi riferisco alle note emittenti satellitari/terrestri in Hd che forse farebbero meglio a trasmettere "nativamente" a 720p -per non parlare poi dell' "upscaling" mediocre che spesso propinano)

cp023
    per quanto riguarda gli aloni verdi sui Panasonic ci sono testimonianze su numerosi esemplari ed è bene che si conoscano certe problematiche - ma a quanto ne so non sono riconosciuti ufficialmente come "difetto" da Panasonic attenzione -puoi comunque leggere questa discussione sul forum al proposito e trarre le tue conclusioni al riguardo
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070

Così come è bene sapere che i problemi con i contenuti 50hz,cadenze filmiche ecc.. sono ancora presenti su questi display - seppur in maniera minore rispetto al passato.
    Ma è anche vero che spesso ci si dimentica di altri difetti molto pesanti presenti sui "marchi concorrenti" (vedi line bleeding molto invadente,eccessiva posterizzazione e nero mediocre sugli LG -oppure i "filtri invasivi" utilizzati da Samsung che snaturano totalmente i contenuti cinematografici,nero che si "alza" con CS da tenere obbligatoriamente su on con i Bd pena scattini derivanti dal pulldown 3:2 a 60 hz,fallimento cadenza filmica 2:2 in Sd ecc..e mi riferisco sempre ai "top di gamma" citati d8000 e Pz-px950 sia chiaro) insomma sono concetti che ho ripetuto sino alla nausea quando partecipavo all' altro forum (Digital) e va anche a sensibilità personale in merito.
    Sono d' accordo che gli aloni possano risultare molto fastidiosi per chi ha un occhio abbastanza "attento" e inaccettabili su alcuni esemplari -ma ripeto,a mio avviso sono molte le cose che "non vanno" su queste tv "top di gamma" -costosissime talvolta- ed è giusto che tali difetti vengano rimarcati anche sugli altri modelli qui considerati per correttezza - mi riferisco ai modelli plasma citati ovviamente,per stavolta "graziamo" gli lcd che ho già "bastonato" troppo in passato
    Sta poi all' acquirente decidere quale sia il "compromesso migliore" -o "meno peggio" a seconda dei punti di vista considerando che parliamo di "semplici" tv -al quale scendere rispetto alle proprie esigenze.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ottimo Tad, semplice e circonciso !!!
    Per quanto mi riguarda andró sul 50" visto che lo useró solo per bluray e games, per il vpr non ho lo spazio...purtroppo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •