Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Indecisione Totale!

Indecisione Totale!

Ragazzi, Ho già posteto la stessa richiesta nella sezione LCD, ma dato che il miei dubbi sono anche per un Plasma, ho creduto che fosse opportuno postare anche qui.
    Vi chiedo gentilmente di darmi delucidazioni e consigli per l'acquisto del mio prossimo TV.
    Vado ad elencarvi dei modelli che sto valutando, ma ogni consiglio è come l'acqua per gli elefanti per me.

1) PANASONIC TX-P50VT30E (Plasma)
    2) SAMSUNG UE46D8000 (LED)(in alternativa il 55)
    3) SONY KDL-46HX920BI (LED)
    4) SHARP LC-46LE925E

Ieri dopo circa 2 ore tra Mediaworld ed Euronics ero ancora più confuso.
    Il pannello del Panasonic mi è sembrato un pò scuro, il pannello del Samsung troppo pompato di colori, il Sony mi è sembrato forse una giusta via di mezzo, ma non vorrei che fossero stati impostati in modo errato dagli addetti dei 2 negozi.
    Quale comprereste?
    P.S.
    Se c'è qualche modello che non ho preso in considerazione, ma che secondo voi merita attenzioni, CONSIGLIATELO pure.
    Grazie mille ragazzi!

Io ti consiglio anche Philips, serie 7000 in sù.LED...ne parlano bene qui sul forum....tanto per renderti ancora più indeciso!!!!

Eh già, aggiungiamo ancora un ingrediente al minestrone...

La resa che si riscontra nei punti vendita purtroppo è falsata dalla modalità "DEMO" quindi è impossibile fare paragoni.

Indichi tre grandezze, vanno bene tutti e tre? Qual'è la distanza di visione?
    Come mai indichi solo un modello 55"?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Io ti consiglio il Panasonic VT30 che infatti è il TV che ho scelto, per la valutazione i negozi non è l' ambiente ideale, prima di tutto penso che dovresti decidere su che tecnologia puntare plasma o led.
    Il plasma necessita di qualche piccolo accorgimento in più sopratutto durante le prime ore di visione e questo mi preoccupava molto ma poi dopo aver provato molti led ho deciso per il Panasonic e ne sono pienamente soddisfatto!!!!
    Io ho proprio cambiato il Led D8000 per il Plasma VT30, del Samsung non sopportavo le varie infiltrazioni di luce che nelle scene scure erano davveo fastidiose, ho perfino valutato di prenderne uno usato ma non ne ho trovato uno privo del difetto.
    Ora sono passati mesi magari la produzione è migliorata e il difetto è scomparso non saprei dirti.
    Posso dirti che nella visione di materiale 3D non c'è paragone meglio il Panasonic (proprio perchè la tecnologia Plasma è più adatta al 3D) per il resto è questione di gusti e cmq cadrai sempre in piedi.

SAT64, hai ragione e scusami se ho indicato 3 grandezze.
    Vanno bene tutti e tre.
    La visione avviene a circa 3,5/4 Metri.
    Il modello che ho indicato da 55 è perchè non lo fanno da 50.
    In caso non avrei problemi di grandezza, ma vorrei sapere quale comprare
    Spero di essere stato esaustivo...

Citazione Originariamente scritto da dadi70
    Io ti consiglio il Panasonic VT30 che infatti è il TV che ho scelto, per la valutazione i negozi non è l' ambiente ideale, prima di tutto penso che dovresti decidere su che tecnologia puntare plasma o led.
    Il plasma necessita di qualche piccolo accorgimento in più sopratutto durante le prime ore di visione e questo mi preoccupava molto ma poi dopo aver provato molti led ho deciso per il Panasonic e ne sono pienamente soddisfatto!!!!
    Io ho proprio cambiato il Led D8000 per il Plasma VT30, del Samsung non sopportavo le varie infiltrazioni di luce che nelle scene scure erano davveo fastidiose, ho perfino valutato di prenderne uno usato ma non ne ho trovato uno privo del difetto.
    Ora sono passati mesi magari la produzione è migliorata e il difetto è scomparso non saprei dirti.
    Posso dirti che nella visione di materiale 3D non c'è paragone meglio il Panasonic (proprio perchè la tecnologia Plasma è più adatta al 3D) per il resto è questione di gusti e cmq cadrai sempre in piedi.
    Quindi hai venduto il D8000 per il Panasonic?
    interessante, ieri vedendo il 3D sul panasonic con i suoi occhiali, mi sembrava scuro. Non sono riuscito a capire da cosa dipendesse.
    Per la visione dei file, utilizzo un Mac Mini...

Per la tua distanza io prenderei un 55" io il mio lo vedo da 3 metri.
    Non fare caso a quello che vedi nei negozi, purtroppo li l' ambiente è troppo illuminato e tutto è sfalsato.
    Cmq con tutti noterai un calo di luminosità e cmq poi ci sono sempre regolazioni da fare, sicuramente con il plasma non noterai sdoppiamenti nei contorni come si notano con i led (chi più chi meno) e dipende peoprio dal tipo di tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da dadi70
    Per la tua distanza io prenderei un 55" io il mio lo vedo da 3 metri.
    Non fare caso a quello che vedi nei negozi, purtroppo li l' ambiente è troppo illuminato e tutto è sfalsato.
    Cmq con tutti noterai un calo di luminosità e cmq poi ci sono sempre regolazioni da fare, sicuramente con il plasma non noterai sdoppiamenti nei contorni come si notano con i led (chi più chi meno) e dipende peoprio dal tipo di tecnologia.
    Quindi, a quanto pare, anche tu mi consigli il Panasonic?
    Ma i Sony, non li pensa nessuno?

Ti consiglio Panasonic perchè è stata la mia scelta e ne sono pienamente soddisfatto.
    Prima del D8000 avevo un Sony NX810 e mi piaceva davvero molto, ineguagliabile fra i led il suo motionflow privo di artefatti (che ritroverai invece sul Samsung), cambiato però per le solite infiltrazioni di luce... non so come sia la situazione con il Sony HX920 ma sicuramente come TV visto che è un modello superiore al NX810 sarà un gran TV.

Non inferiore al 55", valuterei anche il Sony ma nel taglio poc'anzi menzionato.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Fai l'errore che fanno quasi tutti e cioè di valutare la luminosità del pannello nei CC.
    Domanda: ma a casa tua hai le lampade a neon che hanno a mediaworld????
    Un plasma, che solitamente nei CC risulta più scuro rispetto ai LED, quando lo porti a casa rinasce, mentre l'LCD/LED accentua ancor di più la sua eccessiva luminosità: non pensare di vedere un film a casa la sera con quella luminosità e contrasto!!! Vedresti le stelline tutta la notte!!
    Per la tua distanza dovresti prendere il 65VT30 ma capisco che 3400€ possono essere troppi. 55VT30 minimo a circa 2300€.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Fai l'errore che fanno quasi tutti e cioè di valutare la luminosità del pannello nei CC.
    Domanda: ma a casa tua hai le lampade a neon che hanno a mediaworld????
    Un plasma, che solitamente nei CC risulta più scuro rispetto ai LED, quando lo porti a casa rinasce, mentre l'LCD/LED accentua ancor di più la sua eccessiva luminosità: non pensare di vedere un film a casa la sera con quella luminosità e contrasto!!! Vedresti le stelline tutta la notte!!
    Per la tua distanza dovresti prendere il 65VT30 ma capisco che 3400€ possono essere troppi. 55VT30 minimo a circa 2300€.
    Credo che tu abbia ragione.
    Ti chiedo un ultima cosa, stavo leggendo dei nuovi LG Nano Full LED ed ha colpito la mia attenzione il modello 55LW980G...
    Hai qualche notizie al riguardo?
    Del panasonic mi hanno impaurito i problemi riguardo questi benedetti aloni verdi...
    Ultima modifica di Miccky; 26-09-2011 alle 09:54

C'è un forum ufficiale, pare siano partiti malino....dalle recensioni...

Purtroppo, ma questo è un mio limite, non vedo di buon occhio i TV LED/LCD pere vari motivi!!
    Preferisco la naturalezza dei plasma e la loro resa "cinema like".
    Un equivalente LED al 55VT30 costa 6/7/800€ in più e non mi soddisfa come resa.
    Inoltre sono abituato/viziato dal mio Kuro ad avere una resa che ancora devo riscontrare su un'altra TV.
    Pertanto non saprei essere obbiettivo.
    Unica certezza è che se tu non avessi problemi di budget dovresti prendere senza esitazioni o il Panasonic 65VT30 (circa 3400€) oppure il Samsung 64D8000 (circa 2700€).
    Tutto il resto per me, si può sbattere quanto uno vuole, dalla tua distanza è inutile: solo questi 2, grazie alle dimensioni, possono darti la massima gratificazione!!!

Alternativa "economica LG 60PZ950 (circa 2000€)
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •