Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Exclamation SOLO UN MOMENTO, CONSIGLIO PLASMA

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, anzitutto mi complimento con gli ideatori di tutto ciò, circa questa nuova discussione devo comprare un nuovo televisore, dunque vorrei un consiglio da voi più esperti. Leggendo le varie discussioni di questo forum ho potuto capire che circa la visione di film(specialmente in blu-ray) un plasma panasonic resta il miglior apparecchio. Dunque informandomi sui Panasonic sarei propenso per un 42v20 0 50v20. Non mi ha fatto una buona impressione ne tanto meno mi attira l'idea di una visione in 3d, in oltre penso sia un pò presto per il 3d, ma posso sbagliarmi. Dunque vorrei chiedervi cosa ne pensate della mia opinione circa la migliore qualita del Panasonic(in fatto di film) sulle altre marche e se convenga o meno comprar ora questo plasma o aspettare l'arrivo dei nuovi vt30, ma che ne valga almeno la pena, se i miglioramenti fossero marginali nn aspetterei mai.

grazie

Direi che è presto per parlare del vt30. Se non hai fretta dovrai aspettare che qualcuno possa metterci le mani sopra...e secondo me prima di avere le idee chiare al riguardo ci vorrà agosto-settembre. Ti basterà seguire la discussione che già trovi nell'apposita sezione. Se tutta questa voglia di aspettare non c'è non ti resta che andare sul 50v20 (il 42 mi pare piccolo a meno che non guardi da meno di 2 metri...), che resta a prescindere un ottimo acquisto, pur con i suoi difetti (per alcuni marginali, per altri molto gravi). Inoltre il prezzo sarà sempre più basso dell'ultimo nato...

Hai ragione penso di fare cosi, riguardo al 3D? non mi entusiasma particolarmente e in generale preferisco guardare i film senza 3D ma secondo te dovrei uniformarmi agli altri, nel senso sarà uno sviluppo importante?

Il 3d dipende molto dai gusti oltre che dalla tecnologia. Personalmente sono contrario al 3d con occhiali attivi (costoso e imperfetto). E la tecnologia 3d passiva non mi sembra sia ancora matura (ora non c'è la piena risoluzione 1080p)... Probabilmente se quest'anno venderanno abbastanza l'anno prossimo si potrà godere di una tecnologia pienamente all'altezza. Ma ritengo che in nessun caso sia indispensabile. Secondo me è un optional di lusso che quest'anno sarà un po' meno di lusso ma del quale si può fare a meno. Inoltre secondo me c'è poco da fare: c'é bisogno di uno schermo molto grande per avere sul serio l'effetto 3d al meglio e quindi il videoproiettore è quanto di più adatto ci possa essere. VPR 3d con tecnologia LED e occhiali passivi. Per me questo è il 3d, mentre sul divano davanti al mio plasma sono contento così. Tra l'altro il vt20 ha una profondità talmente buona che sembra 3d anche senza 3d... io ne sarei stato senz'altro soddisfatto e il 3d non lo avrei usato. Film pochi, costosi e in parte di scarso interesse. Poi per motivi di budget ha ripiegato su LG, ma il 3d non mi manca affatto.

Concordo pienamente, farò cosi grazie mille

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    .... pur con i suoi difetti (per alcuni marginali, per altri molto gravi)....
    quali ??!??!

Difficoltà con materiale 50Hz (tipo Sky) e Floating Black. Che tra l'altro sono cose che avvengono solo in certi casi, tipo film come il Cav Oscuro. Se leggi sul 3d del v20 e vt20 trovi sia chi li nota che chi al contrario a causa di questi è addirittura scontento del Pana...
    Io personalmente, per come si vede mi terrei anche i difetti Solo che quando è uscito costava parecchio e più spendi più esigi...

[QUOTE=nenny1978]Difficoltà con materiale 50Hz (tipo Sky) e Floating Black. QUOTE]

ciao
    scusa se mi intrometto.
    siccome sarei interessato all'acquisto del v20 e sono un utilizzatore di sky sia sd che hd, non ho capito cosa significa difficoltà con materiale 50Hz. che tipo di difficoltà intendi? sono completamente ignorante, quindi ho serie difficoltà a comprendere termini tecnici
    le stesse difficoltà le ha anche il vt20?
    in 2d la resa del vt20 è uguale al v20?
    se no, è migliore o peggiore?
    te lo chiedo per schiarirmi un po' le idee.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da ravatto
    ...difficoltà con materiale 50Hz. che tipo di difficoltà intendi?
    le stesse difficoltà le ha anche il vt20?
    in 2d la resa del vt20 è uguale al v20?
    se no, è migliore o peggiore?
    te lo chiedo per schiarirmi un po' le idee.
    grazie.
    Intendo artefatti che appaiono durante la visione con quel tipo di segnale. Ma devo dirti che dovresti chiedere nel thread apposito, perché lì il problema è descritto nel dettaglio. Io non ho il v20 nè il vt20, ma ho visto quest'ultimo e sono rimasto lì a guardarlo con la lingua fuori E parlo del 2D, perché in 3D comunque è il migliore ma lì IMHO non ci siamo ancora in generale. In breve ad oggi stando al sondaggio ci sono pochissime persone insoddisfatte a causa dei suoi difettucci, ma anche questi non avrebbero trovato un plasma migliore guardando a Samsung o LG. Fermo restando che per i soldi spesi sono molto soddisfatto del mio PK!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •