Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 119 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1784

si ma ti stai sbagliando, ora vado sui forum sat a chiedere, e ti porto la spiegazione tecnica che son sicuro a te piaccia ok? te aspetta tranquillo mettiamola da parte questa questione, e vedrai che la chiariremo
    ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 05-11-2010 alle 00:21

ops pardon

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    si ma ti stai sbagliando, ora vado sui forum sat a chiedere, e ti porto la spiegazione tecnica che son sicuro a te piaccia ok?
    edit edit

Molto semplicemente problema e risposta dal forum di AF digitale

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic....aspx#bm154183

Problema rilevato

ciao ragazzi,
    sono disperato!

Da circa un anno praticamente ogni sabato e domenica dalle
    13 alle 17.00/17.30 il segnale di sky scompare! successivamente
    ritorna magicamente al massimo della potenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema: cambiando il decoder, l'lnb
    mettendo un amplificatore ma niente da fare!

Sembra ci sia un interferenza ma nn riescoa capire di che natura

Sky non riesce a risolvere il problema perché non ha installatori
    che vengono a vedere la problematica di sabato e/o domenica!!!!

Risposta

Problemi del genere si possono avere (ma non è detto che sia il tuo caso)
    se hai nelle vicinanza un trasmettitore tipo ponte mobile (per telefonia o televisivo)
    che viene posizionato ed acceso in quel periodo di cui parli e potrebbe oscurarti la ricezione.

NB: questo è solo un banale esempio, ci sono vari tipi di problemi su segnale SAT-etere !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 05-11-2010 alle 00:12
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

adesso è un pochino più chiaro !
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

quell'esempio e' perfetto, e ti fa proprio capire cio' che intendo: sul sat o vedi o non vedi, prendiamo 50 come soglia di ricezione di un decoder qualisiasi, da 60 a 80 a 90 a 100 di qualita' NON CAMBIA NULLA, assolutamente, non e' come l'analogico....vedi sempre perfetto uguale

poi ci sono i casi limite come quello, o come quando rarissamente ci sono temporali enormi, che vai sotto la soglia di ricezione, allora squadrettamenti e schermo nero, ma e' tutto un altro discorso che non centra nulla con cio' di cui parliamo....

come vedi anche lui o vede o non vede nulla, non e' che vede benino malino ecc, te parlavi di artefatti fidati sono un'altra cosa...dovuti a compressione eccessiva, troppi canali in un unico tp, bit rate non all'altezza, ecc ecc che non dipendono dalla qualita' del segnale, dal tempo, da ponti radio da interferenze ecc...e ci sono su tutte le tv perche' causate alla fonte e QUESTI non li puoi OTTIMIZZARE MIGLIORARE tu ecc ( avere una 3m come una 50 cm non cambia nulla) lo puo' fare solo sky: sono problemi di trasmissione, come per esempio quando un dvd e' eccessivamente compresso od encodato male, stanno a monte non a valle

notte
    Ultima modifica di mrwhite10; 05-11-2010 alle 00:36

Quando parlo di ottimizzazione, ci sarebbero una serie di fattori
    da analizzare, riguardanti errori di ricezione o trasmissione......
    chiaro poi che un segnale digitale, di per se è meno "influenzabile"
    di un segnale di tipo analogico e il disturbo qualora esso avvenga....
    e di diversa natura e manifestazione, ma tutto è ancora perfettibile !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo

A dir la verità io leggendo buona parte di questo thread ho rivalutato tantissimo proprio il philips, mi sembra che non ne parli male nessuno i
    qui non ne parlano proprio,forse gli esperti non lo considerano al livello di sony e samsung

purtroppo tutto dipende da chi frequenta un forum a determinare di cosa si parla...

in questo forum per esempio alcune delle persone più attive, quindi quasi onnipresenti nelle discussioni di spicco e tendenzialmente volenterose a fare valere il proprio pensiero, sono palesemente (quasi per auto ammissione) schierati verso una marca... tendenzo a zittire anche in malomodo chi la pensa diversamente

per cui è naturale che i discorsi ne vengono influenzati, o comunque sicurmente è naturale che ne viene influenzato il numero di discussioni "attive" dedicate ad una marca se un qualche appassionato per quel brand specifico diventa attivo in prima persona a spingerlo. niente di strano

ci sono molte marche che in questo forum non vengono proprio considerate... philips pare che non esista per esempio, salvo poi vedere che è puntualmente premiata nelle varie fiere di settore nonchè dagli esperti e recensori... in molti forum esteri per esempio è presa come punto di riferimento un pò come si fa qua nel bene e nel male per sony (per esempio su sony i topic del nx700 e del ex700 sono più di lamentele che per altro... quindi nel bene e nel male)

un altro marchio sotto rappresentato è toshiba, che sforna televisioni egregie ma che qua viene poco considerato

è una cosa curiosa, in quanto sony e samsung sono i due marchi più commerciali presenti sul mercato, quelli che più spendono per farsi vedere e per vendere il massimo a costo di tirarti dietro le televisioni (politica samsung da tempo... politica sony con il 3d dove ti regalano pure loro madre pur di vendertela)... sicuramente non i due marchi che offrono maggior qualità, solo quelli che urlano più ai quattro venti che esistono nonchè più aggressivi come pubblicità, sconti, vetrine, offerte, etc....

ed è curioso perchè di solito nei forum i marchi commerciali sono sottorappresentati, in quanto spesso nei forum si incontrano appassionati del settore che quindi sono meno influenzabili da mode e pubblicità... con in aggiunta un sacco di appassionati di brand meno commerciali che, sentendosi meno rappresentati nel mass market parlando per strada cercano rifugio nei forum

nei forum di videogiochi per esempio era curioso che ai tempi della ps2 le aree più attive erano quelle dei topic sul gamecube, console praticamente invenduta in italia ma indubbiamente di qualità e con una schiera di appassionati non indifferente

morale della favola... molte delle persone che girano in questo forum lo fanno per cercare informazionie postano poco infatti, con il risultato che molti topic (quattron, nx700... etc) son oquasi solo di lamentele ma sono pienissimi di post... e nei post invece di discussione c'è un numero abbastanza ristretto di persone che partecipano in modo attivo, e di queste alcune peccano di volontà di sforzarsi di vedere cosa c'è oltre il marchio a loro più caro.

non si parla di "esperti", ma di persone interessati all'argomento che spesso si spacciano per tali nascondendo il fatto che ivece sono dei comuni appassionati... chi di audio/video, chi di una scpecifica marca.

@sytri

" sicuramente non i due marchi che offrono maggior qualità"

Samsung non so, ma ti assicuro che i top gamma Sony offrono massima qualità...non voglio fare confronti perchè non ho mai visto un Philips top, ma fatico a credere che come qualità visiva sia tanto meglio di un NX710/810 o addirittura HX900.

Soprattutto con materiele 1080p 24hz (blu ray).

Bhe certo, Philips ha la base spazzolata e gli angoli tondi (orribili) e il Perfect Pixel
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Io è da poco che vi frequento, ed ho notato un'altra cosa interessante (oltre a concordare integralmente Sytri), che qui la maggior parte delle persone è più orientata verso una visione "plasmalike", ed essendo Philips uno dei marchi più lontani da questa definizione (è la famosa "razor-like" ) viene spesso ignorata.

Questione di gusti oltre che di campanilismo.

Da notare che ho cominciato a leggervi proprio perchè volevo essere sicuro del mio acquisto, quando stavo per prendere il 9705... ed ora sono in standby!!

Curioso il fatto che Sytri abbia nominato proprio le due marche che sto attendendo: Philips e Toshiba, sui quali aspetto notizie dei modelli 2011 (9706, già annunciato il 2d-3d conversion ed il miglioramento sul 3D in generale, cosa che mi ha frenato sul 9705; e il CEVO...).

Spero quindi che il prossimo anno il vento cambi e anche qui si parli un po' più di questi due produttori!!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    @sytri

" sicuramente non i due marchi che offrono maggior qualità"

Samsung non so, ma ti assicuro che i top gamma Sony offrono massima qualità...non voglio fare confronti perchè non ho mai visto un Philips top, ma fatico a credere che come qualità visiva sia tanto meglio di un NX710/810 o addirittura HX900.
    questa è la dimostrazione pratica

Quoto i due post precedenti!
    Anche io sono in stand-by...però orientato più verso Philips. Concordo sul fatto che in questo thread si parli molto poco dei modelli di questa marca, anche considerando il fatto che quest'anno il 9705 ha vinto il premio Eisa come miglior LCD (e anche l'anno prima se non erro)...

Aspetto confronti tra HX900/NX810 VS PFL9705/PFL8605

...
    Ultima modifica di Dreamfolder; 05-11-2010 alle 09:40

@pomiss

Tu invece hai dimostrazioni pratiche a riguardo? Cioè migliore visione globale tra top philips vs top sony?

Io no, infatti l ho scritto e ho anche scritto che penso (credo, dubito, imho, ecc) che top philpis non sia nettamente meglio di top sony.

Il mio intervento è arrivato quando ho letto sytri : " sicuramente non i due marchi che offrono maggior qualità". Affermazione troppo netta per me, e l ho fatto notare.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder
    Quoto i due post precedenti!
    Anche io sono in stand-by...però orientato più verso Philips. Concordo sul fatto che in questo thread si parli molto poco dei modelli di questa marca, anche considerando il fatto che quest'anno il 9705 ha vinto il premio Eisa come miglior LCD (e anche l'anno prima se non erro)...

Aspetto confronti tra HX900/NX810 VS PFL9705/PFL8605

...
    ma sostanzialmente la differenza tra l' HX800 e NX710 oltre al design monolitico di quest'ultimo e il 200Hz del primo?
    sono tutti e due 3D giusto????

Io per esempio ho scartato philips solo per il fatto che non produce una misura adeguata alle mie esigenze.
    Il 9705 l'ho visto di fianco a al nx810 (purtroppo in cc) e devo dire che è gran bel vedere anche il philips.

Toshiba invece il modello diciamo di stesso livello ancora non è uscito pertanto...
    Il vecchio SV rimane per me un punto di riferimento della vecchia generazione led. Sono stato vicinissimo a portarmelo a casa e di certo non avrei fatto un brutto acquisto.

Gli orientamenti personali sono soggettivi e quindi non c'è tanto da discutere.
    Io per il precedente tv ero arrivato diciamo a 2 finalisti, Il sonyw5800 e il philips 8404.

Il primo l'ho comprato io, il secondo l'ho consigliato ad un mio amico.
    Differenze personali di visione dell'imagine.
    Per quanto ho smanettato il philips non raggiungeva i mie canoni di visione, ma di certo non per questo c'è da affermare che il sony è meglio del philips.
    A i miei ho preso l'ultimo toshiba sl733...

Basatevi sulle indicazioni, ma guardateli sempre di persona.
    TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB

Pagina 79 di 119 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •