Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 119 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1784
  1. #61
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.342

    Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Ti deve piacere il plasma: a mio avviso immagini e colori più morbidi e forse più naturali, meno brillantezza e precisione dei dettagli, grandi neri.
    Consumi un po' più altini, caldamente consigliato se la visione di contenuti sono film in alta definizione, un po' meno se lo utilizzi su altri contenuti... comunque è un mio parere, prendilo come tale.

    Per quanto riguarda lo sport...rende meglio con il plasma(in particolare questo modello) oppure con i led(hx900 e/o philips 9705)? E per le trasmissioni in SD e DTT?

    Ciao e grazie!!!

  2. #62
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    162
    Io amo Sony, per me il solo nome è sinonimo di qualità. Posseggo un crt 32 pollici pagato nel 2000 4 milioni delle vecchie lire.
    Ora volevo un sony come mio prossimo lcd(posseggo un philips da 42 pollici) e seguendo il forum mi sono orientato verso l'HX900, e questo nonostante il prezzo. Poi ho avuto modo di osservare il 46HX900 in una saletta al buio, e in essa c'era anche il 46C8000. Ora io passavo da un all'altro. Mi sembrava che il sony avesse qualcosina in più, un senso di più reale, ma niente di sconvolgente.
    Ho guardato le scene scure di batmam, i colori avatar e dell'era glaciale. E con ognuno di essi io non riuscivo a gridare cavolo ma il sony se lo mangia il samsung. A volte se non guardavo oltre l'immagine non riuscivo a capire se stessi guardando il sony o il samsung. Allora mi sono detto sarà sicuramente una questione di settaggi. Sicuramente il sony può dare molto di più, ne sono sicuro. Anche se ora non riesco a vedere differenze eglatanti sono sicuro che sony può dare molto di più di samsung.
    Ora quello che voglio dire, se io vado online e cerso il sony 52hx900 lo trovo a 3800 euro! Se cerco il samsung 55C8000(e dico 55 3 pollici in piùà non sono pochi) lo trovo a 1500 euro in meno. Ragazzi 1500 euro in più per un televisore più piccolo, In cui non riesco a gridare "cavolo ma non c'è paragone" "cavolo sono due mondi a parte". L'unica cosa che riesco a gridare è " cavolo sono 1500 euro inpiù e tre pollici in meno.

    E allora come possiamo ancora paragonarli!?!?!
    Si vede meglio l'hx900? E ci mancherebbe con quello che costa.

    Aggiungo anche un'altra cosa che mi ha fatto decidere ancor di più per il samsung.
    Le trasmissioni in sd, il sony si vedeva bene, ma il samsung meglio e di questo ne avevo la certezza.
    Ora lo so che uno si compra un tv full hd per vederci contenuti in HD, ma a me piacciono anche le iene, zelig, il chiambretti, etc etc..........

    Morale della favola, volevo un tv sony, ho comprato il 55C8000 a 2331 Euro.......
    Ultima modifica di nidepo70; 06-10-2010 alle 21:51

  3. #63
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova (provincia) lago di garda
    Messaggi
    77
    Credo che abbiate ragione ,sto cominciando a guardarmi intorno per il plasma , il VT20 non mi sembra affatto male ,per quel che mi ha chiesto lorenzo allora :
    Ho provato con le modalità preimpostate , poi sono andato su standard e ho messo la retroilluminazione a 5 , il contrasto a 85 , il colore a 50 , il gamma l'ho provato sia al massimo che al minimo proprio per vedere le differenze , ho disabilitato qualsiasi funzione di contrasto automatico ,nel menu principale ho disabilitato anche il sensore luce , ma niente ,l'immagine nei film molto bui per me affoga e ti ripeto , perdo parecchi dettagli cosa che con samsung avviene meno.
    Se i pannelli sharp UV2A sono tra i milgior in commercio siamo messi proprio male , è la volta buona che mi butto immediatamente sul plasma!!!
    Concordo con te per il nero , daccordissimo che sia il miglior nero mai visto su un lcd, il samsung non è un vero local ma neanche l'autodimming dato che può oscurare anche una sola parte del pannello , e ti posso garantire che le 2 tv una messa in parte all'altra con lo stesso film sony perdeva più dettagli , ovviamente su samsung bisogna disabilitare il contrasto dinamico e il nero. Poi ognuno può dire la sua, non sono andato a ritirare il sony per sport ,volevo appunto cambiarlo con il mio samsung, poi a te sicuramente piace a me neanche un pò tutto qua nulla di personale.
    Io non guardo i test on-line e provata in camera da letto al buio la sera , nonostante i difetti del c8000 che descrivi tu all'atto pratico e quello che mi rende l'immagine più nitida (disabilitando quasi tutto perchè anche il samsung altrimenti affoga), oltretutto il mio samsung non soffre ne di coni , ne di spurie e con immagine jpg monocolore non risultano problemi di uniformità sicuramente qualche modello sarà più sfigato , ma il mio alla fine e molto buono e ti ripeto che quando ho preso il sony ero al settimo cielo ,ma poi dopo aver perso mezza giornata a settarlo e provando una marea di settaggi trovati su vari forum non sono riuscito neanche lontanamente ad ottenere un'immagine valida per film bui senza contare il problema della luminosità ai bordi che ti avevo gia detto.
    Poi io non sono qua a convincere nessuno dato che non mi interessa e non ci guadagnerei niente,però questo sta a dimostrare quanto le opinioni degli altri in caso di acquisto siano soggettive, tv reputi sony una gran tv e per me e si e no mediocre , viceversa sarà per tè samsung.
    Domani mi sa che vado a vedere davvero la VT20....
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

  4. #64
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Citazione Originariamente scritto da superspeed
    ...per quel che mi ha chiesto lorenzo allora :
    Ho provato con le modalità preimpostate , poi sono andato su standard e ho messo la retroilluminazione a 5 , il contrasto a 85 , il colore a 50 , il gamma l'ho provato sia al massimo che al minimo proprio per vedere le differenze ....
    Ti ricordi la luminosità a quanto stava...è il parametro fondamentale per l'intelligibilità su basse luci...
    Citazione Originariamente scritto da superspeed
    ...
    poi a te sicuramente piace a me neanche un pò tutto qua nulla di personale.....
    Figurati, si parla di tv, e come al solito, e come giusto che sia, l'ultimo a decidere è il proprio occhio...ma dati oggettivi possono dare una mano a capire alcune cose...
    Per l'affogamento io non so come e con cosa l'hai provato ma io c'ho passato una settimana con pezzi di film di riferimento e pattern con i livelli colore...con tutte le combinazioni di retro, risparmio, contrasto, luminosità...e tarato bene non perde una virgola sui neri...se provi a metter pausa su un pezzo di film dove credi stia affogando e alzi la retro, o la luminosità, o togli il risparmio energetico vedrai che il nero sale di livello in proporzione su tutta la scena ma non salta fuori nessun dettaglio in più, si schiarisce e basta...almeno il mio si comporta così...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  5. #65
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Morale della favola, volevo un tv sony, ho comprato il 55C8000 a 2331 Euro.......

    Con più o meno la stessa cifra ti prendevi il sony 55" NX810 che dà 2/3 piste al c8000 come nero, profondità, mordidezza e naturalezza colori, uniformità e aggiundo visione 3D Unica cosa (ovviamente imho) a fovore del sammy e su segnali SD.

    E tra i 2 tv non "ballano" 1500 euro e neanche 3 pollici:P

    Non si parla mai dell NX810, non so perchè...è anche vero che è uscito da neanche un mese e si vede solo ora in qualche CC.

    Al massimo si paragona il c8000 con NX810, che cmq ne esce sconfitto alla grande (imho), non certo con l HX900...che è veramente un top gamma.

  6. #66
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    66
    Non si parla mai forse perchè ci sono pochissimi possessori ed anche lo stesso Lorenzo(mi scuserà se lo tiro sempre in ballo) non ha avuto modo di provarlo approfonditamente.

    E cmq sulla discussione ufficiale qualcosa si dice del nx810 anche che ha quel problema nella visione 3d che non è cosa da poco se non si risolve!!!

    saluti
    Roberto

  7. #67
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Quoto, non regge nemmeno con l'hx800...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  8. #68
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    162
    [QUOTE=tmac22]E tra i 2 tv non "ballano" 1500 euro e neanche 3 pollici:P



    costa 200 euro in più e nn è per nulla il top gamma

    Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Al massimo si paragona il c8000 con NX810, che cmq ne esce sconfitto alla grande (imho),
    non è uscito ancora e già hai gli elementi per dire che ne esce sconfitto alla grande

    Citazione Originariamente scritto da tmac22
    non certo con l HX900...che è veramente un top gamma.
    io ho visionato per almeno due ore con 3 blu ray il c8000 e l'HX900
    e non sono riuscito a capire chi si vedeva meglio
    l'unica cosa certa è che c8000 sul digitale terrestre si vede molto meglio del sony(IMHO), e se permetti io ci guardo almeno un 50% di DT, come penso la stragrande percentuale delle persone

    Ora mi spieghi come posso pensare che l'NX810 che non ha nulla di top di gamma possa essere meglio del C8000

  9. #69
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    ...
    costa 200 euro in più e nn è per nulla il top gamma
    E' per molti versi accostabile all'hx900...ma minimamente al c8000, e il c8000 è qualitativamente il top di gamma samsung...
    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    ...
    non è uscito ancora e già hai gli elementi per dire che ne esce sconfitto alla grande
    E' uscito e si trova tranquillamente in negozio...
    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    ...
    Ora mi spieghi come posso pensare che l'NX810 che non ha nulla di top di gamma possa essere meglio del C8000
    Su che base dici che non ha nulla dei top di gamma?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    costa 200 euro in più e nn è per nulla il top gamma
    non è uscito ancora e già hai gli elementi per dire che ne esce sconfitto alla grande
    Veramente è in camera mia da sabato scorso

    Se l NX810 non ha nulla di top di gamma...bhe non posto piu qua , soprattutto paragonato al c8000

    nipeno70, non è che ti confondi con l' HX800? Ecco quello è da paragonare con il c8000
    Ultima modifica di tmac22; 07-10-2010 alle 16:28

  11. #71
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    162
    Io non conosco il 55NX810, mai visto, quindi non posso esprimermi direttamente.
    Ma vi faccio una semplice domanda:
    tra il 52HX900 e il 55NX810 chi è il migliore in termini di qualità d'immagine?
    Presumo l'HX900? No?!
    Allora se io confronto nelle condizioni ideali l'HX900 con il C8000 e non grido al miracolo guardando il sony, ed anzi guardando l'SD grido al miracolo guardando il samsung. Per una semplice proprietà transitiva l'NX810 al massimo si vede come il samsung, questo IMHO.

    Poi queste sono delle valutazione soggettive è chiaro, ma io trovo assurdo che su base oggettiva si affermi che l'NX810 surclassa il C8000.

    Comunque io non voglio innescare nessuna guerra già vista e letta nel forum. Io volevo effettuare la scelta sulla base delle esperienze riportate da persone competenti come Lorenzo, e con quelle convinzioni sono andato a fare le mie prove visive. Ma il mio occhio, magari sbagliando ha scelto il samsung, se potevo ottenere di più pazienza....

  12. #72
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Alla fine la tv deve soddisfare chi la guarda...quindi al di là dei dati oggettivi, se non si ricerca la massima fedeltà ma la massima soddisfazione, non c'è miglior consiglio di quello dei propri occhi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  13. #73
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.342
    Ok...ma ritornando alla mia domanda di partenza....a livello di FULL LED la scelta è fra 46pfl9705 e 46hx900...ma è anche vero che con meno soldi potrei andare su il 55nx810(di cui m'inspira la qualità d'immagine,colori,neri e contrasti vicini all'hx900) e il 55c8000(di cui m'inspira la grande qualità dei programmi in SD e DTT)...ma x quest'ultimi mi spaventano i possibili coni,clouding e spurie...e volendo x 2000€ o poco + potrei prendermi il plasma panasonic 50vt20 o samsung 50c7000....sono veramente indeciso
    Ultima modifica di ostrica; 08-10-2010 alle 08:39

  14. #74
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova (provincia) lago di garda
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ti ricordi la luminosità a quanto stava...è il parametro fondamentale per l'intelligibilità su basse luci...
    Allora la luminosita l'ho messa all'inizio a 47 , valore massimo per ottenere un nere eccelso ,oltre tale valore , gia a 48 il nero comincia piano piano a diventare grigio, ho provato con varie combinazioni , sono arrivato fino a 55 oltre questo parametro il nero ormai è grigio, ma secondo mè ancora non bastava , però salendo oltre vengono alla luce quei dettagli che mancavano prima, ma con un nero che tira al grigio chiaro.

    Citazione Originariamente scritto da ostrica
    potrei prendermi il plasma panasonic 50vt20....sono veramente indeciso
    Prendi il panasonic , il samsung offre un'ttima visione con dvb-t migliore di tutte le tv da te menzionate, purtroppo con il samsung se è stato un pò sballottato durante il trasporto c'è il rischio di trovarlo con difetti di uniformità , il pana essendo plasma offre un'ottima uniformità d'immagine.
    Ultima modifica di superspeed; 07-10-2010 alle 18:33
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

  15. #75
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314

    Citazione Originariamente scritto da superspeed
    Allora la luminosita l'ho messa all'inizio a 47 ...
    Ecco perchè affoga...il valore corretto è 50/51, al di sotto si perdono i primi 4/5 livelli di nero utili...non è la tv che affoga, è il setting che è sbagliato...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6


Pagina 5 di 119 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •