Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 119 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 1784

No ma infatti non mi riferivo a te, assolutamente...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    non mi riferivo a te, assolutamente...
    Lorenzo.
    Lo so Lore, tutto OK......

Lore sta a vedere che se compro
    un Sony divento un "sonarolo"..............

Per agevolare la lettura lascio link nuova review HX900

2010: MEGA-TEST: Sony LCD KDL-46HX900 HDTV Polska !!!

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1558
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Sony NX810 sembra stare sui livelli di HX900 !!

Sony BRAVIA NX810 Hardwarezone review !!

Sony BRAVIA NX810 (KDL-55NX810) - HardwareZone.com

Awards Logos - HardwareZone.com

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Arriva un'altra review assolutamente entusiasta dell'HX900. E' significativo che inizino a paragonare con il Kuro con toni sempre più insistenti (dopo 3 anni, vorrei anche vedere...) Di notte, il dettaglio, sebbene a mio avviso non raggiunga il livello del Kuro, pare cmq essere di livello assolutamente fantastico (si vede chiaramente dalla gamma dinamica del paragone "notturno" con il Kuro). La differenza è finalmente minima. Il resto è chiaro, ormai diverse reviews hanno specificato il livello di questo tv. Ben fatto.
    Ora spettiamo il CES 2011.

http://www.hardwarezone.com/product-guide/view/87824

Addirittura voto "stellare" per 3D e 2D ... inoltre è la "Scelta della Redazione"

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 11-11-2010 alle 17:40

Toma castana!!!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Arriva un'altra review assolutamente entusiasta dell'HX900.
    A me "preoccupa" sinceramente il fatto che abbiate bisogno di "conferme" da review per apprezzare realmente una tv o meno. Per quanto mi riguarda rimangono sempre "campate in aria" sia quelle "negative" passate che queste "positive" recenti e i "pregi" e i "difetti" del Sony HX 900 o di qualunque altra tv non è che cambiano o vengono cancellati perchè "lo dice una recensione".
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da goldrake7

Addirittura voto "stellare" per 3D e 2D ... inoltre è la "Scelta della Redazione"

SALUTI

MASSIMO
    NON merita quei voti, anche mackenzie che è PRO plasma...
    recensendo la versione 42" VT20, ridimensiona di parecchio la votazione
    finale, dal reference level che NON è mai stato, ad un semplice
    recommended, sui plasma vige una sorta di influenza reciproca
    tra i tecnici, ma questo è risaputo, abbastanza normale e questo
    è dettato dalla nostalgia KURO che di certo erano dei VERI reference
    level e questi Panasonic a confronto, sono direi parecchio sotto !!!!!!!

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101110913.htm

Film mode deinterlacing Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-11-2010 alle 18:59

E' significativo che inizino a paragonare con il Kuro
    Ma chi? Una recensione o due (no, perché ne ho lette parecchie e di paragoni non ne ho trovato uno)? Alcuni paragonavano anche i B8000 al kuro, ed abbiamo visto com'era significativo.
    Le recensioni o le considerate tutte o nessuna (qui pare si vada a giorni: c'è il giorno pro philips, quello pro samsung, quello pro sony).

E per carità: evitiamo di scrivere castronerie come quella sui recensori nostalgici (ovviamente solo se non scrivono quello che ci si aspetta di leggere, altrimenti anche le recensioni in sumero antico, ovviamente comprensibili da chiunque, diventano le più attendibili in assoluto), non so se vi rendete conto degli argomenti sviscerati nelle ultime pagine (pagine e pagine su opinioni di un recensore uno, con eccessi che vanno dal "philips con resa da plasma", "C9000 che a momenti integrano l'elettronica di un radiance" ed i sempreverdi paragoni tra i kuro e qualsiasi altra tv, con zero misure alla mano).
    Nicola Zucchini Buriani

@Cyborgh: Veramente McKenzie precisa alla fine :
    The Panasonic TX-P42VT20B, the smallest model in Panasonic’s VT20 range, is not quite the equal of the excellent TX-P50VT20 that we reviewed in May
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101110913.htm
    quindi considera ancora il VT20 50" come "reference"
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm
    o si era fatto un "cicchetto" a maggio oppure c' è qualcosa che "non torna" poichè giustifica il voto più basso sul 42" solo a causa dell' alto input lag che guarda caso adesso viene ravvisato anche sul 50 dai possessori

Recently, we have had some user feedback from Panasonic TX-P50VT20 owners (one of whom had bought the display based on our May 2010 review which specifically recommended it for gaming). They told us that their own units do not perform as well with games as ours did, and that the 3D mode cuts input lag down considerably. This is consistent with our own experiences of both the Panasonic TX-P42GT20 and now the TX-P42VT20, and does suggest the certain TX-P50VT20s perform differently to the (store-bought) unit we reviewed. Perhaps units manufactured after a certain date will have the same issue with input lag?
    Trad.google
    Recentemente, abbiamo avuto qualche feedback degli utenti proprietari di Panasonic TX-P50VT20 (uno dei quali aveva acquistato il display sulla base della nostra revisione maggio 2010, che specificamente raccomandato per i giochi). Ci hanno detto che le proprie unità non si comportano così con i giochi come il nostro ha fatto, e che le modalità di ingresso 3D tagli lag considerevolmente giù. Ciò è coerente con le nostre esperienze sia del Panasonic TX-P42GT20 e ora il TX-P42VT20, e suggerisce il certo TX-P50VT20s eseguire in modo diverso al (comprato al supermercato), unità che abbiamo recensito. Forse unità prodotte dopo una certa data avranno lo stesso problema con input lag?
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Sì, però pare che qui non si possa nemmeno nominare il Kuro, Onsla.
    Io leggo ma guardo le foto e cerco di valutare con i miei occhi. Io di lavoro faccio tutt'altro (x tadzio) e quindi devo necessariamente basarmi su quello che dicono "terze" persone. Con riserva, ovvio. Se si sta parlando molto della bontà di un tv perchè trincerarsi? Ho specificato che, a mio avviso, sebbene la differenza tra le foto, nel paragone con il Kuro, sia cmq ancora esistente, il gap si assottiglia sempre più, Onsla e non lo dice un pazzo pro-sony ma questa review, ad esempio, che è una review conosciuta in rete. Aggiungo, pro Kuro, che la gamma dinamica, se c'è, c'è anche di giorno, dove il recensore (quindi non io) afferma che non c'è storia con il Kuro (a favore dell'HX900) e quindi credo che possa gestire anche meglio molte situazioni "difficili". Ovviamente, non ho sotto mano nessuno dei due tv, a differenza del recensore.

Arriva un'altra review assolutamente entusiasta dell'HX900. E' significativo che inizino a paragonare con il Kuro con toni sempre più insistenti (dopo 3 anni, vorrei anche vedere...)
    Traggo spunto dal post menzionato per dire che già a suo tempo mi ero permesso di valutare (positivamente) il Sony nonostante qualche ora di visione.
    Oggi a distanza di tempo leggo l'ultima review esprimersi con toni entusiastici .... e in buona parte questa rispecchia la mia posizione.
    VERO è un bellissimo display ... eppure stante quanto modestamente scrissi a suo tempo io mi permetto .... di rimanere, per obiettività di giudizio, ancora con i piedi per terra, perchè qualche aspetto negativo, a mio avviso, è presente e ben visibile (perlomeno nel display da mè visionato)

Vi riporto per comodità di lettura quelle che furono le mie impressioni di allora, spero verosimilmente con obiettività di giudizio:

" Il televisore fin dal suo presentarsi, dopo l’apertura dello scatolone si presenta molto bello imponente, raffinato ed elegante. Nella sua rivelazione manifesta garbo e sobrietà di stile al punto di ravvisare un buon deseiner seppur con accuratezza minimale dei materiali utilizzati (peccato per la qualità non propriamente all’altezza del prezzo che la Sony impone).
    Dopo il collegamento con quello che io considero il dannato decoder “Sky HD” la tv evidenzia una resa video perfetta della partita Atletico Madrid - Barcellona:
    immagini straordinarie in primo piano, buona profondità di campo, colori vividi, movimenti dei giocatori privi di incedere scattoso.
    Una carrellata veloce sugli altri servizi Sky permette di esprimere una positiva impressione.
    Immagini strepitose nei canali scientifici.
    Usati subito i Blu Ray. Non è stata effettuata alcuna taratura; setting di default con la sola eccezione del contrasto e della luminosità. Il titolare pensa di procedere a calibrazione professionale tra qualche settimana. Il prodotto, come da supporto e guida Sony, utilizza la tecnologia di riduzione delle sfocature (Image Blur Reduction); riduzione che permette un'esperienza cinematografica realistica: questo scrive Sony nelle sue brochure pubblicitarie.
    In realtà il concetto è perlomeno discutibile nel senso che dalle mie prime impressioni il display si avvicina abbastanza ma non eguaglia ancora i migliori plasma nelle pellicole filmiche (qualche mancanza di equilibrio nella fedeltà cromatica dei colori con eccessiva presenza di colore rosso).
    In determinate scene cinematografiche (Codice Genesi) presenta una resa “plasticosa “ (innaturale) delle figure in primo piano e la tendenza a “rovinare” sfumature e colori .
    Diverso il comportamento in Angeli e Demoni : Immagini nitide e ben definite e soprattutto ben evidenziati i chiaro-scuri oltre una positiva nitidezza delle profondità.
    Esemplare la resa nei movimenti e nella fluidità delle scene più movimentate del film (si denota anche in questo caso una tendenza al rosso … credo, facilmente eliminabile con la giusta taratura).
    Molto belle le immagini dei Pirati dei Caraibi: in prima approssimazione credo che il Sony dia il meglio di sé in questa tipologia di Film. Immagini veramente splendenti. Accettabile la visione dei neri nel film il Cavaliere Oscuro; nessuna significativa perdita di dettaglio.

Peccato non accessibile a tutte le tasche: costano un URLO accompagnato da BOATO.

Tuttavia il colore delle immagini posto perpendicolarmente ai lati del pannello, a ridosso della cornice esterna, non era totalmente uniforme rispetto al centro, a prima vista sembra una leggerissima "depressione" del colore.
    Detto brutalmente si ha come la percezione che della luce colpisca i colori a ridosso della cornice. "

Da precisare che il recensore parla probabilmente di percezione
    ed esplica: a mio parere, ed ovviamente è tutto opinabile.......

ciò dimostra che vi è un livello tecnico oggettivo ed uno
    soggettivo, le 2 cose NON sempre collimano, ed io sono
    parzialmente d' accordo in quanto un HDTV lo si visiona
    e NON solo lo si misura, ok che la misura è indicativa e
    solitamente dovrebbe collimare con le performance ma
    la cosa a mio parere è più articolata e NON cosi' rigorosamente
    categorica, NON trovo neanche sbagliato tentare qualche paragone
    con i Kuro, almeno su specifici aspetti che esulano dal solito punto
    di forza Kuro: il NERO, dove indiscutibilmente le misurazioni parlano
    chiaro, ma quando un HDTV è in grado di generare un eccellente NERO....
    eistono altri aspetti di valutazione complessiva, ai KURO nessuno toglierà
    la loro supremazia sul NERO, ma un accostamento o una comparativa
    sulla resa video NON trovo sia sbagliata, il recensore si è avventurato
    su un campo minato perchè tira in ballo i KURO proprio sul NERO e
    francamente NON era l' aspetto migliore per tentare una comparativa...
    fattostà che quelle sono le sue impressioni ed ognuno può ragionarle
    senza la pretesa che siano la "bibbia" come "bibbia" NON è HDTVtest !!!

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    @Cyborgh: Veramente McKenzie precisa alla fine :
    Può precisare quello che vuole, lui ha le sue idee e dice quello
    che vuole, io ho le mie idee e penso quello che voglio, NON ho
    nessun timore reverenziale e NON lo nutro per nessun tecnico....

anzi, spero di portare in porto un mio progetto, assai
    impegnativo anche per questioni economiche, ma se riuscirò
    nell' intento, prima regola che m' imporrò, sarà l' assoluta imparzialità....
    obiettività e correttezza, questo per cercare di offrire un servizio
    spero utile all' utenza e perchè NO, per rispondere su un piano
    oggettivo qualora ne vedessi la possibilità su alcuni HDTV
    portati agli altari, però senza meriti realmente riconoscibili !!!!

Sì, però pare che qui non si possa nemmeno nominare il Kuro, Onsla.
    Il problema è che pare una guerra tra marchi: chi è pro philips riporta solo recensioni favorevoli e dopo che un recensore parla di resa simile al plasma, sembra quasi si pretenda che si prenda quella come il Verbo (le altre non le consideriamo più, chi ha altre opinioni è diventato poco attendibile di punto in bianco e senza argomentare).
    Per i samsung siamo stati un giorno a parlare di una foto con un test fallito, perché a momenti, per giustificare il prezzo del C9000, pareva che questo dovesse integrare un processore video da 3000€.
    Per il sony siamo arrivati ai paragoni con i kuro (mi stupivo non fossero arrivati, tutti gli anni ci deve essere, per forza, un lcd che deve ormai aver quasi colmato il gap) perché qualcuno l'ha scritto in quante, una o due recensioni (da sostenitore del rasoio di Occam direi che, forse, se i livelli del nero fossero stati paragonabili l'avrebbero scritto in tanti, e so anche che il paragone lo tirano fuori in tanti, forzatamente, tutti gli anni, tutti, ricordo anche che molte tv 2008 erano più o meno paragonabili, il che, a posteriori, è molto divertente)?
    L'utilità di una discussione del genere quindi qual è?
    Confronti tecnici praticamente non ce ne sono (si va avanti a riportare recensioni a caso, addirittura alcune totalmente incomprensibili), spesso cercando di portare acqua al proprio mulino (alla faccia del trincerarsi: credo che le preferenze di molti non potrebbero essere più chiare), tanto è vero che si ripetono spesso le stesse cose.
    Non sono i kuro il problema, ma il modo con cui state portando avanti la discussione (su queste basi riuscirei ad esaltare o demolire qualunque tv, tanto basta una recensione o l'opinione di un tizio sconosciuto per ricamarci le teorie più fantasiose, vedi addirittura fazioni di recensori che esaltano o affossano tipologie di prodotti a prescindere, non so se mi spiego, siamo praticamente alla teoria del complotto...).
    PS: non ritengo ci sia bisogno di una recensione che dica che ai livelli alti le tv lcd stanno avvicinando i plasma, a me pare evidente, del resto il riferimento del mercato è fermo a due anni fa.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 105 di 119 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •