|
|
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1784
Discussione: SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!
-
12-11-2010, 16:40 #1606
Artefatti
Non dimentichiamoci che la recensione di quel KURO è stata fatta relazionando le sue doti con i prodotti concorrenti al momento dei test. Io proprio in questo forum, in topic differenti ho letto che le differenze è vero che ci sono, ma non così marcate come si vuole fare pensare. La TV perfetta non esiste per ora, ne LCD ne plasma, ed in funzione dei propri gusti e del tipo che se ne fa ci si orienta. Io ho il VT20 da 1 mese e francamente di quella sfilza di difetti segnalati della prova del 50" (io ho il 46") ho visto solo un leggero false contouring nelle scene buie e alcuni artefatti "in scia" ad oggetti che si muovono rapidamente sullo schermo (che spariscono altrettanto velocemente). Nessun difetto nelle partite di Sky Calcio HD. Le immagini in FullHD da Blu-ray sono semplicemente spettacolari, e sinceramente ogni volta che vedo certi top di gamma LCD esposti nelle salette dei centri commerciali, mi sento felice della scelta che ho fatto!
Panasonic TX-P46VT20 (Fw.2.609) TV + Mediaset Premium CAM HD + Buffalo JustStore Desktop 1.0 Tb EXT. HDD PVR - MySky HD Pace AF0D06 SAT - HTPC AMD Phenom II - Nvidia GeForce GTS 450 3D w Bluray Drive PowerDVD11 Ultra 3D + Netgear RND4000 8Tb NAS - XBOX 360 PRO - Aeron AV2200 AMP - Chario Syntar MAIN SPK - B&W Solid SOURROUND SPK - Tannoy mxC CENTER SPK - klipsch KSW-10 SUB - Monster Cable & Hama CABLES - Logitech Harmony 785 REMOTE
-
12-11-2010, 16:49 #1607
Da qualsiasi punto lo si voglia analizzare VT20 a mio parere,
NON si avvicina ai Kuro, NERO e contrasto, ELETTRONICHE....
potenziale colorimetrico, GAMMA, gestione 24P, resa in SD.....
i difetti dei Kuro sono praticamente pignolerie.....
i difetti dei Pana VT20/V20 sono parecchi ed alcuni GRAVI !!
I Kuro sono dei VERI reference sia tecnicamente
che come resa sul campo, i VT20/V20 NON sono dei reference....I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
12-11-2010, 17:05 #1608
Advanced Member
Ancora lì siete...?
E' un discorso senza fondo. Chi ama i plasma, dirà che tutti, all'unanimità o quasi dicono che il VT20 è il riferimento. Chi ama gli lcd dirà che tutti, più o meno all'unanimità, vedono la possibilità di paragonare alcuni top di gamma anche al Kuro o per lo meno vedono la superiorità di alcuni lcd al VT20.
Tutti hanno ragione e tutti hanno torto.Tanto le review tutti le leggono dall'alto vs il basso o dal basso vs l'alto, a seconda delle preferenze. Tra l'altro, dicendo agli altri di aver letto nel verso sbagliato...
Ultima modifica di mariorenz; 12-11-2010 alle 18:27
-
12-11-2010, 17:20 #1609
Mario a mio modo di vedere c'è un modo per stare
in piedi e in equilibrio sulla fune, il migliore è quello
del bilanciere facendolo oscillare appunto a modi bilancia,
grandi sbilanciamenti fanno perdere l' equilibrio, obiettività !!
NON cito l' imparzialità perchè e difficile esserlo per i recensori...
figuriamoci NOI untenti con simpatie a volte ben chiare.......
Ultima modifica di Cyborgh X787; 12-11-2010 alle 17:23
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
12-11-2010, 20:32 #1610
Sospeso
Originariamente scritto da mariorenz
sono intervenuti tanti lcdisti, tanti interessati all'hx, tanti philipsiani samsunghisti ecc ecc ecc
dicendo DELUSIONE, NON VALE CIO' CHE COSTA, SUPERIORITA'? MA DOVE...PHILIPS TOSHIBA ALTERNATIVE CON PRO E CONTRO e chi ha scelto altri modelli decisamente preferibili ANCHE SONY ...ecc ecc
quindi RIBADISCO, piu' o meno tutti, o unanimita', PROPRIO NO, sempre e solo 3 persone, SE DEVO RIPOSTARE TUTTI I COMMENTI DI TUTTE LE PERSONE, non c'e' problema, I DATI SONO DATIc'e' giusto cyborg che non simpatizza certo con il vt ormai e' evidente hehe,
ed anzi di quelle 3 persone, una LA ESCLUDO, sei proprio tu mario, perche' l'ultima volta che TI HO LETTO, ora non so se tu abbia cambiato idea, dicevi una cosa simile a SI AVVICINA AL VT20
quindi non facciamo passare l'impressione personale di 2 3 utenti max, alcuni possessori per giunta, come una visione generale
ecco le tue parole precise: mariorenz:"il vt20 (ci metto anche il v20, in attesa dei nuovi pana kuro-based), per la prima volta fatica a spuntarla di fronte ai top lcd." ( parlavi di hx900, estrapolato dal contesto non si capisce, ma allora era chiaro)
quindi e' EVIDENTE come se un vt20 e' lontano dal kuro, c'e' anche chi dista anni luce magari, considerando poi che e' un lcd, e soffre di difetti ben piu' gravi...L'HX invece, dista piu' o meno lo stesso del vt20 abbiamo visto, forse in quanto lcd un po' di piu' dato che soffre di alcune cose davvero SGRADEVOLI...tipo "non poter essere visto" da piu' di 3 persone in contemporanea...
Ultima modifica di mrwhite10; 12-11-2010 alle 21:01
-
12-11-2010, 21:17 #1611
Advanced Member
Quindi? Avete già smesso di discutere?
Cmq è chiaro cyborgh che ognuno di noi ha simpatie ma, almeno personalmente, non sono precostituite, nel senso che apprezzo un certo tipo di approccio quindi è chiaro che io preferisca l'immagine di un lcd come l'HX900 a quella del seppur miglior plasma in commercio. Poi ci vanno però i riscontri e noi siamo qui a sfogliare reviews e giornali. Da quello che sto leggendo, seppur apprezzi molto la visione del VT20, preferisco il top sony (non ho ancora visto il philips mentre, ahimè, non riesco ad appacificarmi con i samsung) proprio per le caratteristiche intrinseche degli lcd che me lo fanno preferire in ambito calcistico. Senza se e senza ma, mettendo sul piatto della bilancia tutto (artefatti e aspetto generale). Purtroppo però non ho i tv calibrati a casa miama dobbiamo tuttavia essere pragmatici. Peccato però che nemmeno i reviewers riescano ad esserlo nelle mere misure e quindi ho detto tutto su quanto noi possiamo esserlo nel valutare poi i test..
-
12-11-2010, 21:18 #1612
Member
Al di là di ogni polemica con i blu ray ma anche con il resto del materiale 1080p full hd il VT20 da risultati ottimi e secondo me non eguagliati ne da lcd o led oggi in commercio ne dalla ottima controparte samsung che purtroppo in 24p alza il nero in maniera considerevole ed inaccettabile per un plasma.
Naturalmente Vt non è esente da difetti ma li è anche soggettivo capire cosa è meglio per se, ad esempio a me era piaciuto molto l'hx900 ma avendo imput lag alto non affronterei mai quella spesa, difetto questo assolutamente trascurabile per moltissimi altri, inoltre io su un plasma non vedrei mai partite di calcio lo uso in maniera specifica per film in alta definizione e videogame ma questo appunto in base al mio personale utilizzo...
Dopo il KURO di TV perfette in tutto mi pare non esistano sul mercato ad oggi...
-
12-11-2010, 21:24 #1613
Advanced Member
Infatti non allargherei l'ambito dei plasma agli altri modelli panasonic oppure ai vari lg e samsung. Il VT20 è un top che merita rispetto e resta cmq una scelta davvero eccellente.
-
12-11-2010, 21:46 #1614
Member
Originariamente scritto da mariorenz
Sono sicuro che moltissimi possano reputare questo difetto come ininfluente e quindi non sbaglierebbero ad acquistarlo.
-
12-11-2010, 22:01 #1615
Advanced Member
Originariamente scritto da mukuro
Ad ogni modo, tornando al VT20, ho un'immagine che taglia la testa al toro e metterà tutti (credo) d'accordo..
-
12-11-2010, 22:35 #1616
Advanced Member
Questa discussione ha perso una piega Sexy-Technology...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-11-2010, 22:54 #1617
Sospeso
ottimo mukuro, fa piacere vedere che anche tu come me, tadzio e cyborg emabeo e puffo ( E TANTI ALTRI DELLA SEZIONE PLASMA che qui non sono intervenuti) hai un'idea molto piu' diffusa e giusta, completamente diversa e contraria a quella intransigente di mario che continua a ritenere VALIDO esclusivamente il vt20, ignorando sia le recensioni (TUTTE QUESTA VOLTA), che gli utenti E possessori....difatti poi lui stesso e' onesto ad ammettere che ha un PRECONCETTO NEGATIVO verso samsung stessa...e faccio notare che tu mukuro DI LA DICIAMO non sei certo un simpatizzante samsung
quindi ancora piu' di valore la tua idea e ancora piu' complimenti
anche perche' poi, probabilmente mario non ha letto bene esattamente quale sia la differenza tra cs attivo e spento sul nero MISURATO, e come certe cose si possano notare solamente in stanza oscurata e con tv affiancate, ricordiamo difatti onslaught e cyborg che hanno parlato di nero PIU' CHE BUONO....
INTERESSANTE invece dalle ultime esperienze, notare come CERTI DIFETTI DEL VT20 siano marginali, MINIMI, non invadenti, ecc
a tale proposito ISTRUTTIVO il sondaggio in sezione plasma, dove i risultati NON SONO PER NULLA CONCORDANTI....
c'e' chi nota certi difetti e chi no...ed e' anche probabile che gli ultimi nati, 42 e 46 con elettronica leggermente diversa e forse rivista, per esempio ora c'e' la conversione 2d 3d, sembrino ESENTI E O MIGLIORATI da certi problemini
ringrazio mukuro e doublem70 per le loro preziose esperienze
insomma anche li regna la soggettivita' cmq...Ultima modifica di mrwhite10; 12-11-2010 alle 23:42
-
13-11-2010, 00:06 #1618
Sospeso
CYBORG (o chi vuole ed e' gentile
) mi faresti un favore mettendo a disposizione la tua competenza preparazione ed oggettivita':
mi COMMENTI traducendo cosi' ai meno ESPERTI i seguenti grafici per cortesia:
http://g-vision.de/files/luminance.jpg
http://g-vision.de/files/gamma.jpg
http://g-vision.de/files/rgblevel.jpg
http://g-vision.de/files/temperatur.jpg
si 2 3 righe per capire megliomagari con trafiletto conclusivo ( trattasi di tv non valida, normale buona ottima o supermega???
)
grazie
-
13-11-2010, 00:18 #1619
Pioneer 5090
penso ci sia poco altro da aggiungere, se proprio vogliamo
trovare un piccolo pelo nell' uovo, un piccolo decadimento sulla traccia
del gamma nella conduzione del settore alto delle alte luci !!!!!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 13-11-2010 alle 00:35
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
13-11-2010, 00:20 #1620
Non c'è neanche quella se si calibra ISF (perché si sblocca la regolazione del gamma che altrimenti manca).
PS: spero parliate del 5090, perché le foto non me le apre al momento.Nicola Zucchini Buriani