|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
28-06-2010, 12:15 #1081
Senior Member
prova a metterci la cartella dell'aggiornamento e vedi se te lo rileva
-
28-06-2010, 13:02 #1082
Senior Member
Originariamente scritto da RohanKishibe
-
28-06-2010, 14:07 #1083
Senior Member
raga mi potreste spiegare la differenza tra 50 e 100 hz nella visione dell'immagine?
-
28-06-2010, 14:13 #1084
Member
qualche perpelssità...
Originariamente scritto da barone68
Sicuro che se hai settaggi di HDTVTEST aggiungi contrasto dimanico e il nero secondo non si va completamente fuori nella risposta dei grigi, in pratica hai nero ovunque e non vedi le sfumatore del nero penombra ecc?...
Sicuro che sparando la retroillumanazione semplicemente non saturi le bande del nero? per quello hai la sensazione di un miglior angolo di visione?
perchè se ci riferiamo all'effetto di sbiadimento ai lati rispetto alla posizione decentrata (quello di cui parlavamo in precedenza con doraimon che si vede nel mio post successivo) che è l'effetto direttamente collegato alla riduzione dell'angolo utile di visione... credo che il settaggio di HDTVTEST sia uno dei settaggi migliori per diminuire tale sbiadimento e quindi uno dei settaggi migliori dal punto di vista dell'angolo di visione.
poi ora parliamo dei pannelli...
-
28-06-2010, 14:36 #1085
Member
Pannelli, mito sfatato?!?! fate vobis. In sintesi...
premesso che io spero fortemente che ci siano anche altre persone che non si sono accontentate di uno o due post che dicevano questo è meglio di quello punto e basta o di quello che dice l'amico..., e che piuttosto con un pò di pazienza siano andati a cercare altre info e soprattutto abbiamo fatto sul campo con i loro occhi dei confronti fra i vari pannelli (comparative fatte chiramente in condizioni di buoi o semibuio)
Per quanto mi riguarda continuo a sostenere fino a prova contraria, che a quanto pare aimè stenta ad arrivare, che non ci sono differenze apprezabile fra i pannelli SQ01 e AA01 che sono quelli che ho avuto modo di osservare con più attenzione, e probabilmente anche con i CN.
fra le varie riprove di questo oltre alla prova diretta, ho trovato questo interessante thread che parla del B750 in cui un utente ha postato delle immagini del tv che monta l'SQ01
come si vede chiaramente dalle immaggini sotto l'effetto di sbiadimento ai lati di cui si parlava in precedenza che è quello che limita l'angolo utile si evidenzia anche su questo pannello SQ01 direi ne più ne meno che negli altri.
B750 con pannello SQ01
B750 con pannello SQ01 altra immagine
addirittura se la pargonate con l'immaggine dell'AA01 con i settaggi calibrati secondo HDTVTEST sull'AA01 si ha un angolo di visuale migliore, questo probabilmente perchè il B750 aveva i settaggi di fabbrica con luminosità e retroilluminazione sparati a valori troppo alti.
In più leggendo il thread c'è un utente Nielo TM che credo si occupi dei test delle TV per AVForums che spiega che fra la 3 generazione dei pannelli AU Optronics A-MVA (AA01) e l'ultima generazione dei pannelli S-PVA (SQ01) le differenze sono MINIMALI! cosa che effettivamente io avevo riscontrato durante i paragoni dei pannelli affiancati.
Mio 46C650 con pannello AA01 e settaggi HDTVTEST
link discussione
http://www.avforums.com/forums/lcd-l...rs-thread.html
In sintesi:
I pannelli: dopo questi riscontri sono sempre più convinto che non vi siano differenze in particolare fra i pannelli AA01 e SQ01
l'angolo di visione: l'angolo di visione di questi TV non è eccezionale per via della tecnologia VA che ha nel color shifting uno dei suoi punti deboli, ed è praticamente indipendente dal tipo di pannello utilizzato su questo samsung c650! di contro la tecnolgia VA ha altri vantaggi ottimamente sfruttati dalla C650
Ultra Clear: credo che l'UC abbia pro e contro, colori più profondi forse una migliore gestione del nero, ma una piccola riduzione dell'angolo di visione perchè la tecnologia dell'UC accentua alcuni aspetti del VA (a tal riguardo a breve vorrei publicare alcune foto comparative che ho fatto al mio b650 con pannello opaco)
In attesa di smentite ecc, ho tenuto a precisare quanto sopra in particolare per quelli che sono interessati al 46 pollici, non vi dico di credere per forza alle mie osservazioni; ma spero che non prendiate per oro colato tutte le sentenze sparate sui pannelli, spero piuttosto che vi venga voglia di informarvi meglio e in particolare di constatare con i vosti occhi.
questo perchè io avendoli di fronte entrambi quando l'ho comprato ho avuto la possibilità di scegliere razionalmente facendo tale prova.
ma se io non li avessi visti vicini dal vero e avessi comprato il 40 pollici per avere il pannello SQ01 invece del 46 pollici con AA01, per scoprire poi che in realtà sta storia del pannello era del tutto ininfluente! adesso mi starei mangiando i gomiti per aver preso un 40 pollici troppo piccolo per le mie esigenze al posto del 46 che mi serviva!
la cosa più divertente è leggere ancora post del tipo vorrei comprare il tv ma cercavo il pannello SQ01 perchè gli altri si vedono male eheheh vabbè c'è ancora chi crede a fatine leggende e che il sole gira intorno alla terra quindi... nulla di sconvolgente (passatemi la battuta)
-
28-06-2010, 14:51 #1086
Member
Originariamente scritto da doddina
per il mediaplayer io ho provato qualche mkv anche con audio DTS, macina tutto senza problemi, ma mi pare selezioni le traccia impostate di default quindi la prima video e la prima audio. non sò come si comporta con i sottotitoli forzati... secondo me nell'eventualità meglio usare un media player serio tipo emtec n200.
-
28-06-2010, 14:54 #1087
Senior Member
Originariamente scritto da Foxtrot69
Lo sbaglio probabilmente sta nel fatto di pensare a questo tipo di setting come universale e adatto a qualsiasi fonte.
Più volte abbiamo detto che il setting è adatto in ambiente molto buio e in modo particolare con fonte BR per la visione di cinema.
Poi in molti, tra questi anche io, hanno preso spunto da HDTVTEST per realizzare un setting adatto anche alla visione delle partite, cartoni e tutto il resto insomma, ottenendo un risultato almeno nel mio caso ottimo.
Non ho perdita di definizione dei dettagli, risposta cromatica eccezionale e piacevole alla vista.
Quest’ultimo è un parametro del tutto soggettivo che nessuno, persona o sonda che si voglia, ci potrà dire che è sbagliato.
Quindi, io per la visione di film in HD o BR, utilizzo i settaggi di HDTVTEST, per tutto il resto, nella modalità Standard i settaggi di HDTVTEST opportunamente modificati.
Conclusione: godo come un riccio.
Per l’angolo di visione, prima di tutto dipende dal pannello il problema, inutile prenderci in giro.
In seconda battuta però anche i settaggi hanno la loro responsabilità e anche qui, a seconda della fonte utilizzata.
Io con i settaggi di HDTVTEST visionando film non ho perdita di angolo di visione, con lo stesso setting vedendo ad esempio le partite invece il problema si presenta, non come lamentato da alcuni spostandosi di pochi centimetri a sx o dx ma senz’altro a circa 1,5/2 metri, quindi più che accettabile se considerato da una distanza di 2.5 mt.
Partendo appunto dai settaggi di HDTVTEST e aumentanto la tonalità di nero a scuro e utilizzando il contrasto dinamico basso, con le fonti SD oppure calcio HD, il risultato è non solo piacevole ma non va a togliere niente ai dettagli di scena, oltre a non avere problemi di angolo di visione.
Potete provare e giudicare voi stessi, ma ripeto, nessuno può dirvi cosa sarà più piacevole o giusto ai vostri occhi.
-
28-06-2010, 16:08 #1088
Senior Member
Poi ho provato un video dalla telecamera e anche li mi sembra che ci sia più corrispondenza di colori con la modalità film
Una cosa nel mediaplayer non è possibile modificare tutti i parametri dell'immagine come per gli altri ingressi o sbaglio ?
- Una domandina , per i cartoni meglio la modalità naturale ?
Per la corrispondenza cromatica , per averla perfetta l'unica è avvalersi di una sonda giusto ?
-
28-06-2010, 16:28 #1089
Senior Member
Originariamente scritto da aeroxr1
Per i cartoni, io ho una bimba di 2 anni che guarda spesso il canale 610 e 611 Sky, trovo adatta la modalità Standard con i settaggi di HDTVTEST modificati come più volte ho indicato, ma va bene anche la Naturale, ricordiamoci che è un problema di gusto.
In effetti per avere una regolazione perfetta occorre una sonda, anche nei settaggi di HDTVTEST si RACCOMANDA che i parametri sono da utilizzare come riferimento perchè per essere perfetti devono essere calibrati con una sonda sul lcd interessato.
-
28-06-2010, 16:33 #1090
Member
Quello che volevo precisare era che il setting di HDTVTEST non ha patine. è semplicemente il risultato di una calibrazioni che tiene conto di alcuni vincoli (prevalentemente sorgenti HD e corrispondenza cromatica) fatta da qualcuno dotato di strumenti e conoscenze adatte. Poi uno insegue i propri gusti personali questo è chiaro.
Sull'angolo di visuale e i settaggi secondo me lo sbiadimento laterale è funzione della retroilluminazione e della luminosità per questo il settaggio di HDTVTEST che li ha bassi da questo punto di vista migliora l'angolo di visuale. Ma lo noti al buoi su un film in 21/9 sulle bande nere ai margini sopra e sotto delle scene oppure su scene molto scure.
Sull'angolo di visuale e i pannelli invece ho cercato di affrontare l'argomento in modo più ampio nel post precendente con le immagini.
-
28-06-2010, 19:00 #1091
Member
Originariamente scritto da Foxtrot69
In attesa del prossimo AMVA5 con 16000 di contrasto nativo
SQ01
AA01 - AMVA3
Qui alcune foto del mio 46C670 con pannello AA01
-
28-06-2010, 19:26 #1092
Junior Member
salve, sono da oggi un nuovo possessore del samsung 46" c650, colgo l'occasione per ringraziere questo forum che mi ha aiutato a scegliere un ottimo Tv e vorrei chiedere alcune cose da profano:
1)Tutti parlano dei setting di mackenzie volevo sapere come e possibile caricarli sulla mia tv e dove li trovo.
2) sento parlare di game mode e sport mode però nel mio menu si sono solo modalità dinamica,film,normale devo editarli io?
poi volevo segnalare che ho il pannello AA01 e che devo dire centralmente la visione è perfetta con un nero che si confonde con la cornice mentre appena mi sposto di pochi gradi inizio avedere negli angoli opposti un po di clouding e le barre del film diventano più chiare ma solo le barre il film o la partita non ne risentono o io non riesco a percepirlo, questo accade solo in condizioni di scarsa luce mentre a pienaluce si vede bene anche lateramlente con un nero nerissimo elo schermo se pur lucido non rifelette.
spero che possiate aiutarmi grazie.
-
28-06-2010, 19:36 #1093
I setting li trovi tra le prime pagine di questo 3rd e devi modificarlo tu nella modalità Film.
Come ho gia' più volte detto i setting di HDTVTest sono adatti solo al buio e per materiale HD da fonte esterna.... per il resto ci vuole la sonda.
-
28-06-2010, 21:24 #1094
Member
Originariamente scritto da mario85
-
28-06-2010, 22:12 #1095
Senior Member
L'audio come è? Accettabile come nella tradizione Samsung o siamo ai livelli del Philips? Grazie