Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 103 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Citazione Originariamente scritto da Fer
    In UK e USA si trovano, pannelli SQ01 e SQ02 (non si riesce a capire la differenza tra i due).

NON c'è differenza, sono i medesimi pannelli (S-PVA)

Q01/Q02/Q03 ecc ecc

identifica il trimestre di produzione !!!!

ed è il prefisso letterale S che indica la provenienza !!!

S: Samsung
    A: Au Optronics
    C: Chi Mey

solitamente la scansione calendario è questa sotto:

Q1 - January, February, and March
    Q2 - April, May, and June
    Q3 - July, August, and September
    Q4 - October, November, December
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-05-2010 alle 22:32
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

poi però mi dici da dove prendi tutte queste news info

forum esteri?
    google?

le voglio anch'io!

Citazione Originariamente scritto da Smeagol72
    Si ma Oli ha anche detto che la differenza non è nulla di eclatante...
    con tutto il rispetto per Oli, ma se a lui piacciono i preset d'immagine di samsung, vuol dire che abbiamo parametri di giudizio enormemente differenti.
    Ultima modifica di RohanKishibe; 27-05-2010 alle 23:18

Citazione Originariamente scritto da coach
    poi però mi dici da dove prendi tutte queste news info

Studio, ricerca, consulenza, forum tecnici, siti ingegneristici ecc ecc

puoi cmq iniziare da IXBT, se impari a navigarlo trovi tutto
    quello che vuoi, anche qualche ingegnere cui fare 2 chiacchere

linko a caso

http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=62:16190

http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=62:12202:2
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 27-05-2010 alle 23:27
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da takeshi71
    Diciamo che sono nella tua stessa situazione, ma hai trovato in qualche negozio il C670?
    al momento ho trovato qualcosina online, ma se c'è la certezza che i C670 sono tutti SQ01.. anche online senza vederlo fisicamente si va un pò più sul sicuro.

In ogni caso ancora non sono riuscito a capire schematicamente le differenze con gli altri pannelli l'SQ01. cioè se il tutto si riduce veramente a una leggere differenza avvertibile quando si vede di lato uno potrebbe anche passarci sopra...
    visto che ci sono tanti ragazzi molto esperti e preparati spero che qualcuno si prenda la briga di riassumere le differenze oggettive che sono state "confermate" fra il pannello SQ01 e gli altri...

Citazione Originariamente scritto da mark07
    Se può essere utile, ho dato un'occhiata ai vari samsung di un mediaw della mia città:

55 c650 pannello A001

46 c650 pannello A001

40 c650 pannello SQ01

40 c670 pannello SQ01

40 c550 pannello A001

Confermo che gli A01 hanno un'ampiezza d'angolo lievemente inferiore ma niente di eclatante, il nero mi sembra ottimo per entrambi, sempre tenendo conto che stavano sotto i riflettori del negozio. Quello che mi sembrava diversa tra i 2 pannelli, era la profondità dell'immagine, ma probabilmente era solo una sensazione dovuta alla differenza di polliciaggio .
    Per me sicuramente utile come riscontro... che sorgente c'era sulle TV? hai notato differenze sulla nitidezza delle immagini in particolare su quelle in movimento? le immagini del 40 sembravano avare maggiore profondità? se era per via del pannello dovresti aver osservato la stessa cosa con il C550 se dipendeva dalla dimensione non dovresti aver notato nulla di diverso rispetto al C550...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    con tutto il rispetto per Oli, ma se a lui piacciono i preset d'immagine di samsung, vuol dire che abbiamo parametri di giudizio enormemente differenti.
    Scusa, ho sbagliato la citazione... mi riferivo a quanto diceva mark07.
    In ogni caso, se si parte dal presupposto dei parametri di giudizio, ogniuno ha i suoi per cui, senza la dovuta elasticità di chi legge, questo forum perderebbe totalmente di significato... non pensi?

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot69
    al momento ho trovato qualcosina online, ma se c'è la certezza che i C670 sono tutti SQ01.. anche online senza vederlo fisicamente si va un pò più sul sicuro.
    On-line a 740 + s.d.s suppongo
    Comunque io prima di ordinarlo avevo un solo ultimo dubbio e chiedo a te o a qualsiasi esperto del forum se me lo toglie.
    Il ricevitore integrato DVB-S non ha problemi se la parabola (come la mia) è dual-feed (io l'ho puntata su Hot bird e Astra1).
    Presumo di no ma se ciò non fosse possibile potrei risparmiare qualcosina comprando il c650 e poi un decoder satellitare serio e la cam di Tivusat.
    Come potrai intuire non sono sky-dipendente.
    Ultima modifica di takeshi71; 28-05-2010 alle 08:02

Non è per niente sicuro che il C670 nella versione 46" monti il pannello SQ01.
    Secondo me la Samsung si è dedicata solo al taglio da 40" demandano ai suoi partner la produzione degli altri tagli quindi non credo che il 46C670 abbia il pannello SQ01 almeno non nelle prime release.

ma io ho un B650 SQ04
    non dovrebbe essere il pannello buono?
    cioè, aloni agli angoli sì, ma solo con retro >5, quindi benissimo
    ma come angolo di visione...
    se è così però non voglio sapere come si comportano quelli piu' scarsi

Citazione Originariamente scritto da Oli
    Oh cavolo, anche lì sono tutti legati a Windows?
    Io ho Linux!!! Strano però perché a fianco del file c'è specificato ALL OS
    hai risolto? altrimenti cerco un modo per farti avere il file

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non è per niente sicuro che il C670 nella versione 46" monti il pannello SQ01.
    Secondo me la Samsung si è dedicata solo al taglio da 40" demandano ai suoi partner la produzione degli altri tagli
    Questo non è vero, visto che il pannello è lo stesso montato sui led, e sappiamo per certo che i C6500 usa, i C8000 italia, entrambi da 46" montano l'SQ01.

quindi non credo che il 46C670 abbia il pannello SQ01 almeno non nelle prime release.
    Ritengo cmq probabile quanto dici, perché credo che abbiano diviso per fasce di mercato e magari anche per zone (della serie italia cenerentola).

Citazione Originariamente scritto da coach
    ma io ho un B650 SQ04
    Questo mi mancava all'elenco

E siamo a tre......spero di no

Spero proprio di no ma purtroppo se imposto la dimensione dello schermo in "adatta Schermo" sul tv c'è una striscia violetta verticale al margine estremo destro.
    Che mi dite?
    Devo farmelo cambiare?
    Negli altri formati immagine questo difetto non compare, fatemi sapere che ne pensate.

Ma te lo fà con Sky?

Pagina 37 di 103 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •