Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 103 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Angry

[QUOTE=Fer]Vedrai che dopo la calibrazione (vedi sotto) scomparirà quasi del tutto: i preset tendono a sparare molto la retroilluminazione.

E ora veniamo alla calibrazione.

Ho provato la configurazione consigliata, ma visto il poco tempo a disposizione nella pausa pranzo, mi riservo di verificare questa sera.
    Unica cosa che ho notato da subito è che mi sembra eccessivamente poco luminoso, almeno su alcune schermate.
    Per intendersi, su Sky, sulla schermata del menu che dovrebbe essere di un bel blu acceso, il colore tende ad essere spento, tendente al grigio.
    Sul canale 610, quello della disney al quale tanto è interessata mia figlia, i colori sono direi privi di brillantezza e per niente caldi.
    Potrebbe dipendere dalla retro illuminazione?
    Oppure luminosità e cos'altro???

@barone

hai modificato la retroilluminazione? Come ti sembrano ora gli aloni negli angoli?

PS: i colori più spenti dipendono dai settaggi e dalla temperatura dei colori presa come riferimento (6500k)....sono più spenti ma più naturali. Se ti piace l'immagine carica di colori e iperdettagliata allora usa la Modalità Standard e non la Dinamica. Inoltre quelli di McKenzie sono setting da utilizzare con la stanza completamente buia.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-05-2010 alle 16:32

Angry Nessun alone

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @barone

hai modificato la retroilluminazione? Come ti sembrano ora gli aloni negli angoli?

Non ho notato nessun alone.
    A dire il vero ho avuto poco tempo e non ho visionato una scena particolarmente scura, però mi sembra sia a posto.
    Ripeto, la luminosità dello schermo, la brillantezza e vivacità dei colori è praticamente assente. Non credo sia la configurazione definitiva ma non so su quali parametri agire per migliorare la situazione.
    Alzo la retroilluminazione e l'illuminazione?
    Magari la gamma dei colori primari?
    Non so proprio dove mettere le mani.
    Tra le altre cose ho notato che se nella modalità film modifico i paramentri del motion plus, gli stessi cambiano anche nelle altre modalità.
    Ma è regolare?
    Ancora, io ho il firmware 1011.1, ho visto che c'è un aggiornamento al 1012, qualcuno ha già aggiornato?
    Quali cambiamenti avete riscontrato?

Salve ragazzi, sono appena iscritto sul forum volevo fare i complimenti a tutti voi che mi sembrate molto esperti.

vengo alla mia domanda riguardo questo tv, spero possiate chiarirmi, dovrei acquistare un TV con prevalente uso di videogiochi e visione BluRay ho sentito parlare un gran bene del b650 ora sostituito dal c650, ora ho letto in alcuni messaggi che ci sono vari pannelli, ecco la domanda e questa: quale e il miglior pannello per l'uso che dovrei farne e poi, quando lo acquisto come faccio ad identificare il pannello giusto?

in parole povere per l'uso che dovrei farne va bene questo tv?
    e come faccio a indetificare il pannello migliore?

Grazie Mille a tutti quelli che mi risponderanno.

Il miglior pannello è l'SQ01 e lo trovi scritto, sotto la voce VERSION, su una targhetta laterale dello schermo (vedi rettangolo giallo in foto):

Il miglior pannello è l'SQ01 e lo trovi scritto, sotto la voce VERSION, su una targhetta laterale dello schermo
    scusa ma non cè modo di vederlo dallo scatolone?
    Altra domanda...TUTTI i 40 hanno il pannello SQ01???

No, dalla scatola non si può capire che pannello monta...bisogna aprirlo.
    In teoria i 40" sono tutti SQ01...in teoria poi non si sà ma per ora tutti i 40" visti e comprati hanno il pannello SQ01.

Il miglior pannello è l'SQ01 e lo trovi scritto, sotto la voce VERSION, su una targhetta laterale dello schermo (vedi rettangolo giallo in foto):

ok ti ringrazio per la risposta, ma se io devo prenderlo online non ce modo di saperlo? e poi che differenza ce trai i vari pannelli? ultima cosa riguardo il gaming e consigliabile questo TV com'e l'input lag? Grazie.
    Ultima modifica di DavidM74; 27-05-2010 alle 15:45

Come input lag non è proprio il massimo nonostante il Game ON quindi non ti sò dire e poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono.
    Con i pannelli più performanti si aumenta l'angolo di visione e la profondità del nero.

Se devi prenderlo online prova a chiamare chiedendo di verificare se monta il pannello SQ01 mettendola come una condizione necessaria all'acquisto, provaci, qualcuno che pur di vendere si prende la briga di andare a verificare sempre lo trovi.

Come input lag non è proprio il massimo nonostante il Game ON quindi non ti sò dire e poi dipende da che tipo di giochi ti piacciono.
    Con i pannelli più performanti si aumenta l'angolo di visione e la profondità del nero.

Se devi prenderlo online prova a chiamare chiedendo di verificare se monta il pannello SQ01 mettendola come una condizione necessaria all'acquisto, provaci, qualcuno che pur di vendere si prende la briga di andare a verificare sempre lo trovi.
    ok ti ringrazio, sei stato gentilissimo.

Citazione Originariamente scritto da DavidM74
    riguardo il gaming e consigliabile questo TV com'e l'input lag? Grazie.
    Insomma, non è il suo punto di forza.
    Però se usi il Game Mode la cosa è accettabile, specie se l'input è già a 1080.
    Infatti se gli fornisci un segnale a 720 (la PS3 in certe circostanze esce a 720 non a 1080) la TV internamente deve riscalare per matchare la risoluzione del pannello, e questo rescaling introduce ulteriore lag; che può sfiorare i 50ms anche in Game Mode, diventando avvertibile in certe circostanze.
    Se hai la X360 il problema non si pone perché la console stessa scala sempre a 1080.

Per Barone: beh ti avevo detto che erano settaggi pensati per la massima fedeltà, non per un'immagine brillante e vivace.
    Sono stati messi a punto per la visione di film in ambiente oscurato.
    Puoi lavorare sulla retroilluminazione e secondariamente sulla luminosità per compensare la luce ambiente.
    Ti sconsiglio però la modalità Dinamica, perché introduce un cambiamento dinamico del contrasto a seconda del livello medio di luminosità della scena, alla fine diventa piuttosto irreale e fastidioso.
    Io non ho ancora questa TV, ho ancora uno Sharp 32", sto appunto aspettando che arrivino i 46" con pannello SQ01 (non ne ho visto neppure uno finora).

Speriamo che li faranno questi benedetti 46" con pannelli SQ01

Speriamo che li faranno questi benedetti 46" con pannelli SQ01
    In UK e USA si trovano, pannelli SQ01 e SQ02 (non si riesce a capire la differenza tra i due).
    Io spero che i nuovi arrivi del 1 luglio siano con questi pannelli... certo però che Samsung ha scocciato con questa storia, parliamo pur sempre di 1000-1200 euro di TV!

salve, mi sono iscritto leggendo le vostre discussioni perchè le trovo molto utili.
    piccola digressione: stò cambiando TV l'altro ieri ho passato il pomeriggio in un grande negozio di TV per fare una comparativa fra quelli che avevo preso in considerazione, alla fine della serata il samsung 40C650 è stato senza dubbio quello che mi ha impressionato di più (almeno per i miei gusti) mi piace l'effetto soap opera e ho trovato le immagini in movimento molto nitide e coinvolgenti. ho trovato la resa cromatica e il dettaglio molto superiori a tv di pari fascia e anche meglio di tv di fascia molto più alta. quindi la mia decisione sarebbe presa
    ho tre domande:
    1)inizialmente ero orientato sul 46" che però a quanto ho capito ancora non è dotato del pannello SQ01, poichè devo vedere la tv da un divano posto a 3m dalla TV può andare bene anche il 40" così vado sul sicuro per il pannello.

2)schematizzando al massimo come si può riassumere il rischio di prendere un pannello diverso dall'SQ01? immagino che sicuramente nelle pagine precedenti ci sono varie info (ho letto l'angolo di visuale ecc) però penso che potrebbe essere utile una sintesi oggettiva delle differenze, in modo da avere un quadro chiaro dei punti di svantaggio degli altri pannelli rispetto all'sq01 e capire se sono trascurabili o meno.

3)sapete per caso se la serie LEC670 visto che dovrebbe essere più recente monta il famigarato SQ01 su tutte le misure quindi anche sul 46"? perchè in tal caso il problema sarebbe risolto il prezzo è praticamente lo stesso...

grazie

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Insomma, non è il suo punto di forza.
    Però se usi il Game Mode la cosa è accettabile, specie se l'input è già a 1080.
    Infatti se gli fornisci un segnale a 720 (la PS3 in certe circostanze esce a 720 non a 1080) la TV internamente deve riscalare per matchare la risoluzione del pannello, e questo rescaling introduce ulteriore lag; che può sfiorare i 50ms anche in Game Mode, diventando avvertibile in certe circostanze.
    Se hai la X360 il problema non si pone perché la console stessa scala sempre a 1080.
    capito, infatti la userei con xbox360, dunque me lo consigliate come tv 32"? mi hanno parlato un gran bene del suo predecessore ne vale anche per il c650? cosi magari in questi giorni lo prendo.
    Ultima modifica di DavidM74; 27-05-2010 alle 17:27

Pagina 35 di 103 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •