Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 103 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Citazione Originariamente scritto da TheRock2709
    Sì certo... Ma perché "ogni tanto"???
    Ho tagliato la testa al toro e ho comprato la Netlfly.

Ero partito con l'idea di iniziare a informarmi per poi prendere una piccola tele dopo l'estate invece in 2 giorni ho acquistato tutto d'impulso, senza purtroppo pensarci troppo.

L'acquisto non è stato troppo intelligente perché per il BR avrei potuto prendere un modello che facesse solo il blue ray, infatti sono del tutto inutili le altre funzioni, visto che le ha già il TV.

Ora che ho comprato la chiavetta wifi, senza neppure aver capito bene a cosa serve, già penso di usarla poco perché non mi piace l'idea che mentre io sono al PC e qualcuno guarda la tele, sfrutti la mia banda riducendomi la velocità di navigazione.

Inoltre la chiavetta dovrei metterla sul TV o sul BR?

Temo di aver fatto una stupidata, alla luce del fatto pià importante: io guardo pochissima TV, un paio di ore la settimana in tutto. Ho il lettore DVD perché l'altra volta ho avuto il flash come oggi, l'ho acceso una volta per vedere che funzionasse e da allora non l'ho più acceso. L'ultimo film intero credo di averlo guardato nel 2007.....

Mah.... potrei iniziare.
    Il fatto è che non ce la faccio a non avere qualcosa di elettronico che mi piace come idea, indipendentemente dal fatto di usarlo o meno. Ho fatto lo stesso con le macchien fotografiche, i telefonini, il netbook, etc. etc.

Ultima modifica di Oli; 22-05-2010 alle 22:31

Vi racconto la mia esperienza col Samsung 46C650.
    Comprato da Med.... dopo aver attentamente visionato il 40 ed il 55 pollici (il 46 non era esposto) posso constatare che non c'erano problemi di sorta, i tv si vedevano bene spostandomi lateralmente non presentavano grossi problemi di colori sbiaditi o nero che diventa blu. A questo punto forte della rece di HDTVTEST vado diritto al 46 (la mia misura ideale) e usufruendo anche dello sconto (mese del compleanno) del 10% lo prendo ad occhi chiusi. Montato a casa appeso a parete a circa 2,5 metri dal divano (3 posti) comincia la visione del tv.
    Da premettere che a casa ho uno Sharp 46X20 ed un "vecchio" samsung 40F71, mi rendo subito conto che come mi alzo dal divano le immagini diventano chiare ed il nero, sul pannello "ultra clear" (molto riflettente) assume una colorazione blu-viola!!!!
    Allora penso, cavolo i miei due "vecchi" TV si comportano molto meglio e HDTVTEST parlava di un angolo di visione più che buono!!!
    Allora cosa c'è che non va???
    Comincia la mia ricerca su vari forum italiani e non e apprendo che Samsung ha rifatto la stron.... di usare pannelli diversi con prestazioni molto ma molto inferiori a quello migliore (S-PVA).
    Vedo sullo sticker laterale (alla destra del TV) la sigla A001 e capisco che usa un pannello AU-Optronics!!! Proprio il pannello più scarso!!!
    Allora decido di riportare il tv (questo dopo aver provato di tutto, vari settings abbassando la retro e cosi via) ma niente, è il pannello che è scarso e non ci si può fare niente.
    Vi dico solo che solo spostandomi alla destra o alla sinistra del divano (2,5 metri dal TV) si nota la cosa.
    Una volta portato il TV da Med.... trovo il responsabile della Samsung che riconosce il problema dei pannelli diversi e mi dice che anche prendendone un altro avrei lo stesso risultato e che la prima tranche di 46'' saranno tutti "A001". Gli dico che non è una politica accettabile e lui mi risponde "ma sai, la maggior parte degli acquirenti non è "esperta" come te e non se ne accorgebbe nemmeno!!!!!
    A questo punto gli rispondo che non comprerò più Samsung in quanto io mi sento preso in giro e le banconote da cento euro che ho dato alla cassiera avevano si dei numeri seriali diversi ma avevano tutte lo stesso valore!!! Non ho aggiunto più niente.
    A voi le conclusioni!!
    Scusate lo sfogo.

Citazione Originariamente scritto da peptonite
    ...comincia la visione del tv. [...] mi rendo subito conto che come mi alzo dal divano le immagini diventano chiare ed il nero, sul pannello "ultra clear" (molto riflettente) assume una colorazione blu-viola!!!!
    Che dire?
    Ho letto anch'io in giro di quella che viene definita la Samsung Panel Lottery. Dal momento che non credo tu sarai certamente l'unico, vorrei chiederti: in posizione frontale, seduto è comunque accettabile? Se ti sposti lateralmente o, ti alzi dal divano (come specifichi tu), la variazione del nero si nota solo in stanza completamente buia o anche a stanza leggermente illuminata?

Il TV si vede molto bene con dei neri degni di un buon plasma e una definizione "razor sharp" (che può piacere o no ma che i plasma non hanno) e da il meglio di se con i blu-ray e gli mkv.Se solo gli dai in "pasto" l'HD di Sky allora non rende al massimo e, devo essere sincero, si vedeva meglio sul mio"vecchio" Sharp. Idem col digitale terrestre.
    La differenza del nero (blu) e dei colori più chiari si nota anche in ambiente illuminato, al buio completo è certamente più evidente. L'ultra clear se hai una finestra di fronte al TV, riflette molto la luce.
    Con Sky sport HD (con i setting di HDTVTEST) il pallone o la pallina (col tennis) lasciava delle scie evidenti anche col motion plus disattivato!!
    Colpa del pannello?
    Quien sabe...

Il TV si vede molto bene con dei neri degni di un buon plasma e una definizione "razor sharp" (che può piacere o no ma che i plasma non hanno) e da il meglio di se con i blu-ray e gli mkv.
    Per me è "musica" !!! È proprio ciò che cerco: eccellente qualità con materiale HD (blu-ray ed mkv) ed una resa dettagliata e "teagliente" tipica degli LCD rispetto ai plasma (dei plasma, PERSONALMENTE, non riesco nemmeno a convivere con l'indesiderato fenomeno della ritenzione, che non ti consente di rimanere "sereno" davanti a loghi o videogiochi...)
    Con Sky sport HD (con i setting di HDTVTEST) il pallone o la pallina (col tennis) lasciava delle scie evidenti anche col motion plus disattivato!!
    Colpa del pannello?
    Semmai DOVREBBE essere il contrario: il motion plus ATTIVATO svolge proprio il compito di diminuire effetti scia e blur (sfocatura)...se puoi verificare...

I setting del motion plus li ho provati sia "lineare, standard, chiaro e personalizzato" spostando i due cursori nelle varie posizioni ma con valori un po più "pompati" c'era l'effetto "soap opera" (per me inguardabile) e nonostante questo il "motion blur" e lo sfocamento delle palle o palline varie rimaneva evidente.
    Per i giochi non ho idea perchè non ne faccio uso ma HDTVTEST non ne parlava tanto bene "imput lag" abbastanza alto.
    Poi se a te va bene col problema dell'angolo di visione ridotto allora contento tu...
    Per me è il TV ideale da guardare dal proprio letto (ad una piazza!!!)

ragazzi questa cosa delle scie evidenti spegne i miei entusiasmi. chiedo gentilmente ai possessori di chiarire questa cosa. Avrei intenzione di comprare questo tv proprio per gustarmi i br e le partite di calcio in hd..

Qualcuno sa cortesemente dirmi come si comporta in SD (rispetto ad altri ottimi scaler es. sony e toshiba)?
    La recensione che tutti hanno letto lo elogia, ma non mi basta

Citazione Originariamente scritto da salu
    ragazzi questa cosa delle scie evidenti spegne i miei entusiasmi. chiedo gentilmente ai possessori di chiarire questa cosa. Avrei intenzione di comprare questo tv proprio per gustarmi i br e le partite di calcio in hd..
    proprio ieri ho guardato la partita su rai hd, diciamo che sui lanci lunghi la palla sembra un po' sfocata, ma non fa certo le scie...

grazie darmkmage. ma nel complesso te la sei goduta? o era una cosa fastidiosa?

Citazione Originariamente scritto da salu
    grazie darmkmage. ma nel complesso te la sei goduta? o era una cosa fastidiosa?
    i dettagli e i colori erano eccezionali, le scene dei giocatori in movimento perfette, sinceramente non mi ha dato il minimo fastidio; se ci fossero state scie allora mi sarei incazzato un pochino anche io

Citazione Originariamente scritto da Darkmage
    i dettagli e i colori erano eccezionali, le scene dei giocatori in movimento perfette, sinceramente non mi ha dato il minimo fastidio
    Bisogna precisare che, come hai confermato qualche post addietro, la tua TV ha un pannello SQ-01 ; sarebbe interessante avere altre valutazioni da chi ha invece un pannello AU (A001) come peptonite ...

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Bisogna precisare che, come hai confermato qualche post addietro, la tua TV ha un pannello SQ-01 ; sarebbe interessante avere altre valutazioni da chi ha invece un pannello AU (A001) come peptonite ...
    A questo proposito... ma qualcuno ha il 46C650 col pannello SQ-01 oppure i 46" non li hanno fatti proprio con quel tipo di pannello?
    Dopo il post di peptonite son sempre più convinto di aver fatto un c...ata nel prendere questa tv... non ho il minimo dubbio che avrà il pannello AUO!

Citazione Originariamente scritto da Smeagol72
    Dopo il post di peptonite son sempre più convinto di aver fatto un c...ata nel prendere questa tv... non ho il minimo dubbio che avrà il pannello AUO!
    Se ricordi, anche un altro forumer aveva espresso il suo parere circa il pannello AUO che la sua TV ha:
    Citazione Originariamente scritto da edi1980
    Il pannello AUO perde un po negli angoli di visualizzazione, ma nel complesso io non son intenzionato a riportarlo indietro. Di solito la TV si guarda piazzandosi di fronte alla stessa...non ci si mette di lato, e quindi è una caratteristica... "trascurabile".
    Per cui occorre capire, per ognuno, quanto l'eventuale differenza sia tollerabile o meno... È noto a tutti che l'anagolo di visione più ridotto è uno dei punti deboli della teconologia LCD, così com'è altrettanto noto che il massimo numero di linee in movimento che un LCD è in grado di risolvere è intorno a 300/350, da cui derivano gli effetti di sfuocatura; nei plasma con subfield drive a 600Hz si arriva ad un numero di linee risolte su scene dinamiche pari a 900/1080.
    Proprio per questo negli LCD sono stati introdotti gli algoritmi di motion compensation a 100Hz / 200Hz in modo da elevare il numero di linee risolte a 600/900. Per chi vuole approfondire, consiglio la lettura di questo thread.

Chi ritiene che quanto vede su un LCD, anche con i 100 Hz attivati NON sia abbastanza "stabile" e privo di blur, dovrebbe rivolgere la propria attenzione verso i plasma... Ciononostante io pur avendo avuto modo di utilizzare una TV al plasma per circa un mese, ho visto partite di tennis (non in HD), ma non ho mai visto una pallina in movimento che risultasse "inchiodata"...

Quindi circa la differenza di resa dei 2 tipi di pannelli per questa serie Samsung C650, fino a che qualcuno non abbia la possibilità di piazzarsi daventi a 2 modelli C650 della stessa misura e settati allo stesso modo, uno con un pannelo AUO e l'altro con pannello SQ-01, è un po' difficile fare paragoni precisi...

Dico ciò perchè anch'io sono fra coloro che sarebbero intenzionati all'acquisto di un 46" ed anch'io sono abbastanza certo che monterà un pannello AUO, quindi mi piacerebbe capire molto di che ENTITA' di differenze stiamo parlando...

Da premettere che a casa ho uno Sharp 46X20 ed un "vecchio" samsung 40F71, mi rendo subito conto che come mi alzo dal divano le immagini diventano chiare ed il nero, sul pannello "ultra clear" (molto riflettente) assume una colorazione blu-viola!!!!
    idem per il mio B650

avevo in mente di cambiarlo per il C650, ma dato che i problemi esistono anche su questo, mi tengo il mio

Pagina 27 di 103 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •