Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Question passaggio da vpr: meglio TV o nuovo vpr laser 4k?

ciao a tutti.
    per 5 anni ho utilizzato l'Optoma HD29He. è stato il mio primo vpr e devo dire che sono rimasto soddisfatto (ma non avevo nulla con cui comparare...). mi sembra che lo pagai intorno agli 850€.

cambiato una lampada dopo 3 anni, la seconda dopo 4 e poi subito hanno cominciato a bruciarsene altre 2 in pochi mesi. insomma, è partito e non si è più acceso. adesso ho un giocattolo da 50€ di temu ma che fa il suo lavoro ().

situazione: stanza 5x5, muro di proiezione circa b.390xh.330. distanza di proiezione circa 4,5m.
    proiezione direttamente sul muro (colore migliore?).

siamo effettivamente abituai a una diagonale di circa 110 120".

per risparmiare andrei su TV 85" (circa 900€) ma ho paura che sia un po' piccola per come siamo abituati (siamo cmq una famiglia numerosa, 2 adulti e 5 figli). se vado sui 100" di TV si sale subito a circa 1500€. perciò mi chiedo: ha senso spendere la stessa cifra di un proiettore laser 4k e avere una diag. più piccola?

i pro e i contro?

di giorno i ragazzi ci giocano e comuque un po' di luce nella stanza c'è e alla sera guardiamo qualche film in streaming.

ps: non posso attaccarla al soffitto. meglio lungo, corto o cortissimo raggio?

pps: le caratteristiche del vecchio vpr comunque non erano malaccio (sulla carta: Risoluzione nativa 1080p - Luminosità 3600lm - Rapporto di contrasto 50.000 - imput lag 8,40 ms).

devo dire che mi ispira molto l' XGIMI HORIZON S Max (anche se ho letto che a qualcuno ha dato diversi problemi).

grazie per l'aiuto!

Simone

ho trovato questa bellissima recensione, e per stare sempre sui 1500€ circa, devo dire che il nexigo trivision ultra, non è affatto male. anzi...
    se decido per il proiettore forse se la contendono il nexigo e l'xgimi horizon s max.

a che distanze questi proiettori è meglio posizionarli per avere una base di proiezione di 3,5m circa?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •