|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: passaggio da vpr: meglio TV o nuovo vpr laser 4k?
-
Ieri, 22:06 #1
Junior Member
passaggio da vpr: meglio TV o nuovo vpr laser 4k?
ciao a tutti.
per 5 anni ho utilizzato l'Optoma HD29He. è stato il mio primo vpr e devo dire che sono rimasto soddisfatto (ma non avevo nulla con cui comparare...). mi sembra che lo pagai intorno agli 850€.
cambiato una lampada dopo 3 anni, la seconda dopo 4 e poi subito hanno cominciato a bruciarsene altre 2 in pochi mesi. insomma, è partito e non si è più acceso. adesso ho un giocattolo da 50€ di temu ma che fa il suo lavoro ().
situazione: stanza 5x5, muro di proiezione circa b.390xh.330. distanza di proiezione circa 4,5m.
proiezione direttamente sul muro (colore migliore?).
siamo effettivamente abituai a una diagonale di circa 110 120".
per risparmiare andrei su TV 85" (circa 900€) ma ho paura che sia un po' piccola per come siamo abituati (siamo cmq una famiglia numerosa, 2 adulti e 5 figli). se vado sui 100" di TV si sale subito a circa 1500€. perciò mi chiedo: ha senso spendere la stessa cifra di un proiettore laser 4k e avere una diag. più piccola?
i pro e i contro?
di giorno i ragazzi ci giocano e comuque un po' di luce nella stanza c'è e alla sera guardiamo qualche film in streaming.
ps: non posso attaccarla al soffitto. meglio lungo, corto o cortissimo raggio?
pps: le caratteristiche del vecchio vpr comunque non erano malaccio (sulla carta: Risoluzione nativa 1080p - Luminosità 3600lm - Rapporto di contrasto 50.000 - imput lag 8,40 ms).
devo dire che mi ispira molto l' XGIMI HORIZON S Max (anche se ho letto che a qualcuno ha dato diversi problemi).
grazie per l'aiuto!
Simone