Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

videoproiettore compatibile con bose speaker

salve a tutti,

mi presento essendo nuovo nel forum, sono Alessio e scrivo dalla Francia, comunque vivevo a Roma fino a qualche tempo fa.

Dopo svariati giorni a fare ricerche e prove sono qui ad invocare l'aiuto di qualcuno che possa indicarmi un videoproiettore che abbia la possibilità di collegare l'audio ai miei speaker bluetooth bose, in particolare i modelli "soundlink revolve+ ii" e "soundlink micro".

questi speaker hanno la possibilità di collegarsi tra loro mentre collegati ad un dispositivo (es: li uso con il computer o il cellulare per avere due fonti di suono nella stanza) e cosi facendo si possono utilizzare insieme (si chiama modalità party).
    Dunque vorrei utilizzarli anche con il videoproiettore, e vorrei utilizzarli in questa modalità così da avere un audio spaziale!
    tuttavia per ora ho già provato due videoproiettori e in nessuno dei due casi sono riuscito a realizzare questo mio piano.

infatti il proiettore VOPLLS M10 si collegava ma non vi era possibilità di alzare il volume dallo speaker, e anche alzando al massimo sul proiettore, il volume dell'audio rimaneva molto basso. inoltre impostando la modalità party l'audio riprodotto scompariva. ho poi tentato di collegare un'altro speaker al proiettore, di una marca che neanche ricordo, ma di bassa fascia sui 30 euro, e con questo speaker funzionava tutto.

il secondo proiettore che ho testato è l'"XGIMI Horizon S Pro", in questo caso nel momento in cui tentavo di collegare gli speaker bose in entrambi i casi mi dava come risposta "impossibile collegare". ho tentato collegando invece le cuffie wireless (sempre marca bose) e con quelle sono riuscito.

sono andato a controllare la versione bluetooth degli speaker bose ed è la 4.1 per il revolve+ii e 4.2 per il micro.
    Comunque, funzionano sia con il computer (un microsoft laptop 5) che con il cellulare Iphone xr e iphone 16.
    insomma solo con sti cavvo di proiettori non vanno eheh

qualcuno sa farmi qualche nome di proiettore o indirizzarmi in modo da trovarmene qualcuno ?
    il mio budget è abbastanza flessibile, diciamo dai 150 € ai 1000 €,
    ed è così flessibile perchè non mi interessa una qualità video eccelsa, o meglio mi interessa, ma preferirei anche se avesse una qualità video inferiore ma riuscisse a funzionare con le casse audio bose sopracitate.
    altri due requisiti è che sia compatibile con le app di streaming diffuse come netflix primevideo apple tv, e che abbia la staffa per ruotare l'angolo di proiezione (guardo i film sul soffitto).

grazie

A volte le connessioni Bluetooth dei proiettori hanno protezioni anti pirateria e non connettono speaker, lo faceva anche con il mio Epson, l’unica è usare un mini trasmettitore bt. Comunque l’audio è meglio prelevarlo dalla sorgente che non dal proiettore. E non sceglierei un proiettore in funzione di uno speaker per quanto buono, ti consiglio vivamente una valutazione separata e di risolvere l’audio wireless indirettamente se serve.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •