Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Compiango il mio vecchio Epson TW3200 ?

Il mio Epson Tw3200 mi ha abbandonato dopo ormai quasi 15 anni di servizio, fino ad oggi l'ho usato veramente poco ma ultimamente sono riuscito a dedicare una stanza tutta per lui ed i miei ragazzi (12-15 anni ) l'hanno spremuto ben bene con la loro PS4. La lampada è defunta e ora mi trovo nel dubbio : cambio la lampada o tutto il proiettore ?
    La lampada originale costa piu' di 150,00 € mentre commerciale di qualità decente almeno dalle recensioni sui 60,00 € e cinese senza garanzia di qualità sui 20,00€

La distanza tra il telo (celexon Basic schermo manuale 240 x 135 cm) ed il proiettore è di circa 4 metri e la stanza è prevalentemente buia, non ho bisogno di app o diffusori audio integrati, il proiettore non è centrato rispetto al telo in orizzontale.

Gradirei una soluzione laser per la loro semplicità di auto configurazione e per la loro vita lunga ( ad oggi resta acceso quasi 6 ore al giorno).

Il budget se scegliessi di cambiare il proiettore direi di tenerlo sui 3-400 euro quindi una soluzione estremamente basic
    Ho puntato il Dangbei Mini Proiettore N2 che ora su amazon sta a 280,00 € l' unica perplessità è sui 400 lumen rispetto ai 1800 del buon vecchio Epson
    Ultima modifica di cornorosso; 18-02-2025 alle 11:04
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Pia illusione portare a casa un proiettore Laser "decente" con 300/400 euro...
    Puoi pensare ad una soluzione sui 1000 € e troverai già qualcosa di durevole... con un cinese rischi dopo poco di buttare tutto senza avere assistenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aggiungo che 400 lumen dichiarati (poi sicuramente sono meno) sono del tutto insufficienti per uno schermo di quelle dimensioni, ci vogliono almeno 1400/1500 lumen reali per avere un'immagine decente.
    Lascia perdere, se devi spendere 280 per un proiettore simile, ti conviene prendere la lampada originale sul tuo che sicuramente è molto meglio! Se decidi di prendere la lampada, prendila originale, quelle cinesi oltre a fare poca luce e durare poco, possono pure procurare danni al ballast del proiettore ed a quel punto ripararlo non conviene.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-02-2025 alle 14:09
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Premetto che non me ne intendo di proiettori ma do solo la risposta che (a me) pare piu logica. Se ti sei trovato bene con l'epson e la spesa per cambiare la lampada è "relativamente" esigua (150 euro) direi di cambiare la lampada piuttosto che spendere cifre nettamente superiori per un acquisto che magari poi non ti soddisferà (salvo appunto salire di molto nella spesa)
    Ultima modifica di mau741; 18-02-2025 alle 15:37
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie mille per i consigli, ho deciso di dare un’altra opportunità al vecchio Vpr. Se cosi come promesso dal venditore riesco ad ottenere una lampada commerciale buonina in 4-5 giorni mi faccio andar bene una sorta di traccheggio in attesa di poter alzare il budget altrimenti butto tutto e mando giù ora il boccone amaro alzando il budget.

Decisione saggia!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •