Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2025
    Messaggi
    1

    videoproiettore compatibile con bose speaker


    salve a tutti,

    mi presento essendo nuovo nel forum, sono Alessio e scrivo dalla Francia, comunque vivevo a Roma fino a qualche tempo fa.

    Dopo svariati giorni a fare ricerche e prove sono qui ad invocare l'aiuto di qualcuno che possa indicarmi un videoproiettore che abbia la possibilità di collegare l'audio ai miei speaker bluetooth bose, in particolare i modelli "soundlink revolve+ ii" e "soundlink micro".

    questi speaker hanno la possibilità di collegarsi tra loro mentre collegati ad un dispositivo (es: li uso con il computer o il cellulare per avere due fonti di suono nella stanza) e cosi facendo si possono utilizzare insieme (si chiama modalità party).
    Dunque vorrei utilizzarli anche con il videoproiettore, e vorrei utilizzarli in questa modalità così da avere un audio spaziale!
    tuttavia per ora ho già provato due videoproiettori e in nessuno dei due casi sono riuscito a realizzare questo mio piano.

    infatti il proiettore VOPLLS M10 si collegava ma non vi era possibilità di alzare il volume dallo speaker, e anche alzando al massimo sul proiettore, il volume dell'audio rimaneva molto basso. inoltre impostando la modalità party l'audio riprodotto scompariva. ho poi tentato di collegare un'altro speaker al proiettore, di una marca che neanche ricordo, ma di bassa fascia sui 30 euro, e con questo speaker funzionava tutto.

    il secondo proiettore che ho testato è l'"XGIMI Horizon S Pro", in questo caso nel momento in cui tentavo di collegare gli speaker bose in entrambi i casi mi dava come risposta "impossibile collegare". ho tentato collegando invece le cuffie wireless (sempre marca bose) e con quelle sono riuscito.

    sono andato a controllare la versione bluetooth degli speaker bose ed è la 4.1 per il revolve+ii e 4.2 per il micro.
    Comunque, funzionano sia con il computer (un microsoft laptop 5) che con il cellulare Iphone xr e iphone 16.
    insomma solo con sti cavvo di proiettori non vanno eheh

    qualcuno sa farmi qualche nome di proiettore o indirizzarmi in modo da trovarmene qualcuno ?
    il mio budget è abbastanza flessibile, diciamo dai 150 € ai 1000 €,
    ed è così flessibile perchè non mi interessa una qualità video eccelsa, o meglio mi interessa, ma preferirei anche se avesse una qualità video inferiore ma riuscisse a funzionare con le casse audio bose sopracitate.
    altri due requisiti è che sia compatibile con le app di streaming diffuse come netflix primevideo apple tv, e che abbia la staffa per ruotare l'angolo di proiezione (guardo i film sul soffitto).

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    A volte le connessioni Bluetooth dei proiettori hanno protezioni anti pirateria e non connettono speaker, lo faceva anche con il mio Epson, l’unica è usare un mini trasmettitore bt. Comunque l’audio è meglio prelevarlo dalla sorgente che non dal proiettore. E non sceglierei un proiettore in funzione di uno speaker per quanto buono, ti consiglio vivamente una valutazione separata e di risolvere l’audio wireless indirettamente se serve.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •