Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2024
    Messaggi
    1

    Videoproiettore per spettacolo teatrale


    Buonasera, volevo avere un consiglio sull'acquisto di un videoproiettore da utilizzare durante spettacoli teatrali (in genere come retroproiezione su uno schermo di dimensioni solitamente intorno a 4x3 m, talvolta anche un po' più grande, posizionato nella parte posteriore del palco). Poiché la profondità di alcuni teatri è limitata, un aspetto fondamentale per noi è che sia ad ottica relativamente corta (con un throw ratio che raggiunga 0.8 o anche meno) e con correzione trapezioidale sia verticale che orizzontale. Aspetti lievemente meno importanti per noi sono la risoluzione, che non necessariamente deve essere altissima (sufficiente per esempio un 1024 x 768) e la luminosità (certamente le proiezioni si devono vedere bene, ma negli ultimi spettacoli in effetti non abbiamo trovato grossissime differenze usando proiettori che spaziavano da 2000 ANSI lumen a oltre 6000 ANSI lumen). Il lens shift può essere utile ma non è strettamente necessario. Saremmo contenti anche di avere opinioni su quanto sia conveniente, per il nostro utilizzo, optare per un videoproiettore laser. Se possibile vorremmo restare entro i 2000 euro circa. Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    Un full HD penso sia il minimo sindacale oggi…difficile trovare macchine laser con una risoluzione più bassa.
    Nel post precedente si trova un buon NEC a prezzo interessante. L’alternativa potrebbe essere il Panasonic PT-VMZ51S

    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •