Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427

    Per alcuni modelli i nuovi sostituti sono già arrivati (TW5820 e compagnia) il TW 9400 è a fine scorte... Epson in particolare ha rinnovato tutta la gamma lasciando solo il TW7100 per il momento in produzione. Stanno puntanto sui tiro corto e sui nuovi Laser che però hanno costi più alti, sono comunque tra i meno cari sul mercato. Dei BENQ vale la pena valutare il modello X3000ì che ha una luminosità elevata ed un lag basso se si vuole utilizzare anche per i videogiochi. Visto alla recente fiera di Milano non sfigurava per niente con macchine di costo ben diverso...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.641
    Citazione Originariamente scritto da Macro77 Visualizza messaggio
    Dei benq sai dirmi qualcosa?? Lasciando il discorso 3D, anche qui sul forum ho letto belle cose del w2700 e del w5700.. immagino siano comparabili al 7100 e al 9400.
    Io poi provengono più dal mondo TV, dove ogni anno cambiano prodotti. Il fatto che tutti questi proiettori abbiano alle spalle 3 o più anni di produzione, incide qualcosa?? Non é che ..........[CUT]
    Credo che arriveranno prodotti nuovi e visto l'andamento del mercato saranno basati su fonte luminosa laser (gia JVC ha in pratica presentato modelli nuovi solo con questa tecnologia, tranne l'NP5 che in pratica è un N5 a cui hanno aggiornato le porte HDMI).
    In effetti il successore del TW9400 gia esiste è l'LS12000 che appunto è basato sul laser, però costa quasi il doppio, e considerato il costo contenuto delle lampade originali Epson penso che il TW9400 mantenga ancora la sua convenienza a meno che non lo usi 6/7 ore al giorno. Altri modelli nuovi Epson sono il TW6150 e TW6250 entrambi 4k vobulati, piu economici dei TW7000/7100 ma con caratteristiche inferiori come contrasto ed ottica. Altro modello nuovo presentato è l'LS800 che è un laser UST che dai primi test sembra molto buono ma costa parecchio. Secondo me i tre proiettori a tiro lungo Epson da considerare sono il TW7100 se si vuole spendere poco ed avere una macchina con un contrasto ed ottica dignitosa, il TW9400 che è una buona macchina ancora oggi e non costa tanto, o se si vuole il massimo l'LS12000 che essendo laser ha il vantaggio di non preoccuparsi delle ore di utilizzo. Poi ovviamente ci sono tutti gli altri marchi e modelli con decine di proposte.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    17

    Bene, credo proprio che sarà più una scelta su quel tuoi di proiettore, sotto i €2000.. e con un discreto impianto audio più un pannello..
    Direi che se la associo a una stanza totalmente buia, il risultato nn dovrebbe essere male..
    L'acquisto cmq sarà con l'anno nuovo, quando avrò la possibilità di sistemare la stanza.
    Che dire, grazie di tutti i consigli, magari nel mentre vi "sfrutterò" ancora e nel caso vi farò sapere la scelta finale..magari con qualche consiglio su un pannello con un buon rapporto qualità prezzo.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •