Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Xgimi Elfin vs ViewSonic M2 vs LG PF50KS vs Xiaomi vs....?

Salve a tutti.

Sono abbastanza ignorante in fatto di videoproiettori e sto cercando qualcosa per vedere film/tv. Il limite principale (come sempre, purtroppo) è il budget, ma non ho pretese molto elevate. L'ambiente è scuro e la distanza di proiezione dal muro bianco è di circa 3mt. Ho parecchia confusione con i modelli Epson TW e gli Optoma.

Le caratteristiche che sto cercando:

- Full HD

- Budget max 400€ (usato, ho pensato a un Elfin che essendo recente si trova usato pochissimo e in garanzia. Sono in Spagna e i prezzi sembrano un pochino più bassi)

- Se portatile meglio. Non deve avere necessariamente la batteria, sarebbe anche meglio collegabile con una esterna come l'Elfin. Altrimenti alimentazione classica va bene lo stesso.

- Possibilmente con lo Zoom per decidere la grandezza della proiezione senza dover spostare fisicamente il proiettore

- Se ha già un sistema operativo con Prime Video è meglio, altrimenti metto un box esterno

- Dell'audio non mi importa nulla perché lo collego ad un impanto esterno

Grazie per ogni eventuale suggerimento
    Ultima modifica di regorx2; 17-10-2022 alle 13:56

Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici invece tra loro). Con tutti questi avresti ottimi proiettori 2d e 3d (aggiungendo un player bluray 3d usato per 50€, i film di maggiore interesse nuovi o usati costano pochi euro e in Spagna c’è un buon catalogo), tutti dotati di frame interpolation e 2200-2500 ANSI lumen reali (anche se magari la lampada avrà perso un po’ ma il ricambio originale epson costa poco per quando servirà)
    Le funzioni Smart in effetti è meglio prenderle a parte come firestick 4k o altri player digitali per maggiore flessibilità e completezza delle app e durata del prodotto separato.
    Ultima modifica di CarloR1t; 17-10-2022 alle 17:15
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

PS cerca anche su Wallapop che è spagnola… (già visti in budget, tipo tw5400 a 300€ con poche ore)
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie mille per la risposta!

qui ho visto diversi TW610 o TW650, mi chiedevo se fossero gli stessi modelli ma con codice diverso.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Ciao!

Eviterei proiettori troppi piccoli, a meno che sia un requisito voluto per ragioni pratiche inevitabili, perché rendono poco, a quel prezzo preferirei di gran lunga un usato, per es epson serie tw5400 (tiro medio) o tw5600 tw5650 (il migliore contrasto) a tiro lungo. Piuttosto anche un vecchia serie tw5210/5300/5350 (praticamente identici in..........[CUT]

I modelli giusti li ho indicati sopra, i 610 650 e altri a tre cifre benché indicano home cinema han prestazioni da ufficio (più luminosità anche eccessiva che colore) e non hanno certe funzioni (frame interpolation, 3d, ecc.) e perciò son anche meno facili da rivendere nel caso, piuttosto andrei sui tw5300 o tw5210 (ma non il tw5200) se per risparmiare al massimo. Ma direi che il tw5400 indicato sopra è ottima offerta, da valutare ovviamente come al solito il rivenditore col feedback e scegliere o richiedere al venditore e di usare le modalità di acquisto e spedizione più garantite dal servizio nel caso di wallapop o altri.

Cmq in Spagna i codici sono identici a tutta Europa e Asia e Australi, sono gli americani che usano sigle diverse per alcuni marchi come epson, benq…
    Ultima modifica di CarloR1t; 17-10-2022 alle 17:49

Cosa otterresti con un tw5300 (tw5210, 5350) se può bastare… altrimenti meglio il 5400/5600
    https://youtu.be/acCAQHfE0fw

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •