|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: proiettore portatile e telo
-
12-10-2022, 13:35 #1
Senior Member
proiettore portatile e telo
ciao a tutti ho un salotto 5x4 con .
divano è a 3,5 metri di distanza da un mobile basso con sopra una tv 55 .
NON ho la possibilità di stravolgere il salotto e passare tracce.
Avevo pensato ad un VPR simil xiaomi mi smart , che mi dia la possibilità di ricevere il segnale video via wireless ( in quanto non posso passare il segnale video fino al proiettore.
dietro al divano ho la presa corrente dunque non c'è problema per l'alimentazione
Visto che difronte il divano c'è già la tv e un mobile , cercavo un telo che mi copra tv e mobile dove proiettare il VPR.
Cercavo un telo di facile installazione e se possibile non bucare il soffitto, avevo pensato a quei teli motorizzati che partono dal pavimento ( io lo appoggerei sul mobile) .
spero di essermi spiego bene anche perchè sono ignorante in materia.
Budget
500/600 proiettore e 100/200 telo
grazie
p.s. oggi è in offerta il proiettore, XGIMI MOGO Pro su amazon a 439
-
12-10-2022, 13:39 #2
Senior Member
https://ibb.co/mX2sPkk
proiettando sopra la tv senza telo , ho paura che il mobile e la tv sotto disturbino la proiezione ...Ultima modifica di iaky; 12-10-2022 alle 16:30
-
12-10-2022, 14:17 #3
Ciao,
Sono partito con il tuo budget con un LG , ora potresti valutare il modello LG PF50KS e un telo Epson multiformato , per il collegamento avendo un amplificatore HT avevo comprato un cavo HDMI femmina Maschio che collegavo al cavo che andava al TV passando sotto il tappetto.
Con una firestick nell'ingresso HDMI non ti serve i segnale e wireless sarà lei ad andare in wifi.
Svantaggi :
- Ogni volta devi preparare l'ambiente di proiezione alla lunga potrebbe farti lasciare il proiettore nell'armadio.
- Difficoltà a di messa fuoco centraggio del quadro. ( qui prodotti XGMI sono meglio)
- Devi avere un sistema valido per il sonoro perché l'audio dei proiettori e degno di un citofono.
Ciao
Luca