Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Consiglio proiettore mi hanno consigliato epson che dite?

Salve a tutti e buona domenica,finalmente ho installato il mio primo schermo è uno screenline motorizzato tensionato da 140 pollici (base 305cm x 172 altezza con retro nero) il proiettore verrà messo con una staffa dal soffitto avendo una distanza tra lente e telo di circa 410/420/430cm la stanza può diventare completamente buia uso esclusivo bluray. Mi piacciono immagini dall effetto wow nel senso immagini belle chiare e nitide insomma sto cercando un Bel full hd che si aggiri sui 1000 euro soprattutto nell usato. Spero di essere stato abbastanza chiaro.... mi hanno consigliato il tw6600/6700/6800 oppure il tw7000/7100. Ho visto delle immagini sul web e sembrano fantastici però dal vivo non avrei il modo di vederli quindi comprerei a scatola chiusa fidandomi del vostro consiglio.... io ho solo una paura ovvero molti vpr arrivano a 120pollici di proiezione mentre io ne ho 140 ovviamente non posso sbagliare acquisto voi sapreste per certo se l immagine copre tutto lo schermo? C'è di meglio come qualità immagine oltre questi epson? Vi ringrazio per me é un mondo nuovo e non proprio semplicissimo peró é una figata hihihi
    Ultima modifica di magnitudo; 10-10-2021 alle 17:02

Gli Epson che hai citato coprono in teoria quelle diagonali in termini di luminosità e quadro. Da valutare l’effetto definizione e uniformità della luminosità che su 140” è già impegnativo per macchine dalle ottiche di qualità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie elle, quindi come mi devo muovere a tuo avviso? In teoria dovrei prendere il piu qualitativo in modo da perdere meno qualità possibile? Che differenza c'è tra 6600/6700 o 6800? Tra 7000 e 7100 é da preferirli alla serie 6000? Si nota la differenza? Comunque sia dalla mia distanza epson copre i 140 pollici giusto ? É l ultimo dei miei problemi?

Io perché il telo l ho trovato usato ad un affare .... lo sapevo che dovevo prendere quello da 270cm di base solo che lo avrei pagato 3 volte quindi alla fine sono stato quasi obbligaTo. ...

Con uno schermo del genere valuterei altro, certo metti in conto che raddoppierà minimo il budget…
    Restando in casa Epson come full Hd, a trovarlo il 6700 non è male, potresti anche valutare il TW7100 in previsione di futuro Passaggio al 4K…
    Le differenze si notano tra i diversi modelli, tralascerei il 6600…
    Ribadisco che la copertura dello schermo alle distanze indicate (parliamo di lente/schermo) è l’ultimo dei problemi
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Chiedo scusa per il ritardo ho staccato ora da lavoro... ok per il 6600 ho trovato un 6800 la differenza c'è con il 6600 oppure meglio orientarsi direttamente al 7000/7100? quali sono altri modelli da prendere in considerazione superiori qualitativamente all epson pur costano di più? ? (Non si sa mai trovassi un buon usato)
    Ps. Mi è capitato più di una volta trovare usato il 9100 pur essendo vecchio rimane sempre superiore a tutti i modelli serie 7?

Il TW6800 è un TW6700 (non c'entra nulla col TW6600 che è piu vecchio) con un contrasto superiore. Tra l'altro il TW7000/7100 non sono altro che un TW6700 con vobulazione a 4K e compatibilità HDR. Mio consiglio se ti va bene un proiettore Full HD prendi il TW6800 se invece vuoi un proiettore 4k vai sul TW7100. Lascia stare gli altri modelli sono piu vecchi e le lampade costano parecchio, invece la lampada di ricambio originale dei modelli TW6700/6800/7000/7100 costa 122 euro spedita a casa direttamente da Epson con garanzia italiana.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie tante franco! Quindi per il momento tengo sott'occhio questi 4 modelli ovviamente cercando di puntare al 7100. Per quanto riguarda alternative di altri marchi? C'è qualcosa nell usato che ti senti di consigliarmi di qualità superiore? In attesa dei modelli di elle magari sono gli stessi hihihi
    Ultima modifica di magnitudo; 11-10-2021 alle 06:12

Per le dimensioni dello schermo che hai installato hai bisogno di un proiettore abbastanza luminoso, tra gli Epson i più luminosi sono i TW6700/6800 FHD ed il TW7000/7100 4k che utilizzano tutti la stessa lampada. Ti sconsiglio il TW7000 in quanto ha il rapporto di contrasto nativo più basso dei 4 citati, inoltre ho visto che al momento il TW7100 si trova a 1300 euro su eBay da un venditore affidabile ed è un ottimo prezzo.
    Se ti accontenti del FHD anche lo Xiaomi laser Mijia ALPD 3.0 che ho in firma andrebbe bene come luminosità ma il limite è il posizionamento visto che non ha zoom ne Lens shift, quindi andrebbe calcolata la posizione prima di acquistarlo, inoltre essendo di importazione non avresti garanzia.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Tutto chiarissimo franco grazie 6700 o 6800 oppure 7100 questi 3 optando per il 7100 ovviamente, ritieni che ci siano altri marchi/modelli più validi di questi epson a cifre poco più alte?

Come flessibilità di ottica (Lens shift) credo che a prezzi simili o poco più alti non ci sia nulla rispetto ai modelli citati. Poi ci sono tanti altri ottimi proiettori ma devi andare sulla tecnologia DLP visto che in quella fascia di prezzo solo Epson propone modelli 3lcd. Sinceramente anche se i proiettori DLP hanno una riproduzione migliore sui dettagli, maggiore nitidezza, hanno di contro generalmente un minore contrasto ed una riproduzione dei colori con minore luminosità del bianco per via della ruota colori, inoltre in alcune persone sensibili generano l'effetto rainbow che può essere fastidioso. Anche avendone uno di proiettore DLP, preferisco l'immagine del 3lcd, la trovo più riposante per gli occhi.

Guarda franco il fatto che tu possieda il 7100 mi fa capire che parli per esperienza quindi mi fido cecamente ho letto la risposta che ha dato elle ad un ragazzo dicendo che i benq hanno una qualità in definizione leggermente superiore agli epson a discapito peró della luminosità nel senso che i colori sono meno spinti con immagini meno luminose (spero di aver capito bene il concetto che ha espresso forse é per questo che gli epson facciano più aver mio caso data la distanza e la grandezza dello schermo giusto?)... detto ciò i vecchi jvc rs che andavano 7/8 anni fa mi sembra rs40 o 46 cose simili oppure i sony hx50 o 65 a livello d impatto visivo sono inferiori al 7100/6800?
    Ultima modifica di magnitudo; 11-10-2021 alle 18:17

I vecchi JVC arrancano su uno schermo delle tue dimensioni…i Sony lasciali perdere.
    Per un suggerimento hai un MP

Franco,Elle una gentilezza dalle mie parti un ragazzo sta vendendo un jvc rs49 (x500) ho visto le immagini riprodotte e sembrano spettacolari che ne dite potrebbe essere un alternativa al tw7100 per quanto riguarda la resa delle immagini?Elle fa parte dei "vecchi"jvs che potrebbero arrancare sul mio schermo? Un altra cosa per il cavo hdmi in fibra da 10mt TUTTI i proiettori supportano i 48gbps oppure prendo quello da 18 e vado sul sicuro? Grazie

Il cavo in fibra va bene solo se passano segnali in 4k. Se dovessi acquistare il JVC dovrai utilizzarlo in modalità lampada alta e con ingresso HDMI migliorato però per Full HD non avrai problemi, ricordo che è un proiettore valido ma con HDMI 1.4 quindi niente HDR.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •