|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-06-2021, 10:23 #1
Member
Consiglio per upgrade a Videoproiettore 4K. Sony VPL-VW290ES?
Ciao a tutti,
sto pensando di pensionare il mio vecchio VPR Full HD per fare il salto al 4K e magari direttamente nativo.
Prima domanda: vale la pena, considerando la differenza di prezzo, rispetto al 4K vobulato?
La mia sala (non trattata) ha una cornice rigida a muro da 91" e la distanza di visione è poco più di 3 metri.
Un venditore locale mi ha proposto il nuovo Sony VPL-VW290ES al prezzo di 3500€+IVA; qualcuno ha già avuto modo di testarlo o vederlo dal vivo? Ho letto bene in queste pagine del JVC N5, ma forse è un po' troppo costoso per le mie tasche.
Grazie in anticipo.
-
18-06-2021, 10:56 #2
Sono due macchine diverse... Il JVC ha un ottica migliore, iris regolabile e soprattutto autocalibrazione oltre che ad una gestione del Tone Mapping migliore... certo ci ballano un po' di euro...ma devi valutare tu se ne vale la pena.
La base schermo andrebbe portata almeno a 100"...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-06-2021, 11:48 #3
Member
Intanto grazie del contributo. Se lo facessi calibrare da loro potrei sopperire alla mancanza di autocalibrazione? Per gli altri aspetti cosa dovrei valutare? Senza uno schermo 100" dici che non ne apprezzerei i dettagli? Grazie.
-
18-06-2021, 15:18 #4
I dettagli si vedono anche se lo schermo avesse un polliciaggio inferiore. Queste macchine si possono esprimere anche su schermi di dimensioni maggiore dove aumenta il coinvolgimento senza perdita di definizione. Calcola che la calibrazione andrebbe eseguita dopo un centinaio di ore e ripetuta nel tempo per riallineare gamma e colori al decadere della emissione luminosa. Una calibrazione ha un costo importante ed è per questo che ho sottilieato la funzione presente sul JVC.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-06-2021, 16:33 #5
Member
Ok chiaro. Sento anche la disponibilità del rivenditore a calibrarmi il Sony allora e a che cifra, per valutare poi cosa mi conviene.
Avere qualcuno di competente a cui rivolgersi a pochi passi da casa credo siano un plus importante, soprattutto spendendo queste cifre.
Sulla stessa cifra del Sony c'è qualcosa di meglio che voi sappiate come 4K nativo? Il mio Onkyo TX-NR636 è "sufficiente" o sarebbe meglio upgradare anche l'ampli? So che comunque il 4K lo gestisce.
PS: non escludo in futuro di aumentare lo schermo in caso di trasloco.Ultima modifica di Mark DJer; 18-06-2021 alle 16:36
-
18-06-2021, 16:40 #6
Per l’audio dorai valutare l’impiego di uno switch se il tuo ONKYO non passa segnali video in 4K. Ma di questo o di eventuali altri consigli meglio parlarne in una nuova discussione nella sezione dedicata.
-
18-06-2021, 16:45 #7
Member
Gentilissimo. Il 4K è supportato, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Rimanendo sul VPR se avete idee migliori con questo budget sono tutto orecchie.
-
18-06-2021, 16:48 #8
Se avessi avuto uno schermo da 120” avrei proposto di valutare OPTOMA UHZ65LV, nella tua configurazione attuale sarebbe invece troppo luminoso