|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Curiosità su questo proiettore:
-
23-04-2021, 15:11 #1
Senior Member
Curiosità su questo proiettore:
Bazzicando youtube tra un video e l'altro, anche di generi diversi, mi sono imbattuto per caso in una video recensione di questo proiettore, promosso con voti positivi seppur consapevoli del fatto che non è certo un top di gamma. Non sapevo che Xiaomi fosse arrivata a fare anche proiettori. Su amazon ho visto che costa 500euro e ha moltissimi feedback positivi
https://www.amazon.it/Xiaomi-proiett...ustomerReviews
Ora, non ne valuterò l'acquisito perchè attualmente ho ancora il mio "vecchio" proiettore, comprato nel lontano 2016 mi pare, Optoma hd131xe, pagato 600euro, che devo dire non ho usato poi cosi tanto, ma solo perchè ho tv e monitor per usi più frequenti. Questo Optoma però mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni, specialmente nei contenuti hd (è il mio primo e unico proiettore, e ce l'ho collegato al pc, console, e proietto su una parete fatta apposta per la proiezione, liscia e pittata di grigio chiaro)
Mi domandavo se questo proiettore Xiaomi è paragonabile grosso modo al mio Optoma, se è meglio se è peggio, e in generale come si colloca oggi in relazione a contenuti sicuramente non 4k ma full hd. Volevo un pò capirne "le misure" insomma.
Grazie mille.
-
23-04-2021, 15:26 #2
Dovrebbe essere il protagonista di questa prova
In attesa dei commenti dei più esperti guarda se ti fai una tua idea.
in vece qui leggo
I regret :
– Loss of focus while viewing,
– Image setting options too limited,
– Colorimetry to be retouched,
– Brightness too low for large image bases.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 23-04-2021 alle 15:31
-
23-04-2021, 16:58 #3
Tieniti stretto il tuo Optoma...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2021, 17:59 #4
Senior Member
-
23-04-2021, 18:49 #5
Se non hai problemi o fosse sufficiente la definizione Full HD il tuo proiettore oggi è ancora attuale. Per avere un proiettore che accetta segnali 4k devi ragionare attorno ai 1000€...per un netto salto di qualità almeno il doppio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-04-2021, 15:46 #6
Senior Member