Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Curiosità su questo proiettore:

Bazzicando youtube tra un video e l'altro, anche di generi diversi, mi sono imbattuto per caso in una video recensione di questo proiettore, promosso con voti positivi seppur consapevoli del fatto che non è certo un top di gamma. Non sapevo che Xiaomi fosse arrivata a fare anche proiettori. Su amazon ho visto che costa 500euro e ha moltissimi feedback positivi

https://www.amazon.it/Xiaomi-proiett...ustomerReviews

Ora, non ne valuterò l'acquisito perchè attualmente ho ancora il mio "vecchio" proiettore, comprato nel lontano 2016 mi pare, Optoma hd131xe, pagato 600euro, che devo dire non ho usato poi cosi tanto, ma solo perchè ho tv e monitor per usi più frequenti. Questo Optoma però mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni, specialmente nei contenuti hd (è il mio primo e unico proiettore, e ce l'ho collegato al pc, console, e proietto su una parete fatta apposta per la proiezione, liscia e pittata di grigio chiaro)
    Mi domandavo se questo proiettore Xiaomi è paragonabile grosso modo al mio Optoma, se è meglio se è peggio, e in generale come si colloca oggi in relazione a contenuti sicuramente non 4k ma full hd. Volevo un pò capirne "le misure" insomma.
    Grazie mille.

Dovrebbe essere il protagonista di questa prova

In attesa dei commenti dei più esperti guarda se ti fai una tua idea.

in vece qui leggo

I regret :

– Loss of focus while viewing,

– Image setting options too limited,

– Colorimetry to be retouched,

– Brightness too low for large image bases.
    direi che sui fondamentali di un proiettore c'è da pensarci bene

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-04-2021 alle 15:31

Tieniti stretto il tuo Optoma...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Tieniti stretto il tuo Optoma...
    Secondo te, escludendo tutta la parte 4k, il mio può andare ancora bene oggi? Per fare un netto ed evidente salto di qualità quanto dovrei spenderci eventualmente, se volessi cambiarlo?

Se non hai problemi o fosse sufficiente la definizione Full HD il tuo proiettore oggi è ancora attuale. Per avere un proiettore che accetta segnali 4k devi ragionare attorno ai 1000€...per un netto salto di qualità almeno il doppio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se non hai problemi o fosse sufficiente la definizione Full HD il tuo proiettore oggi è ancora attuale. Per avere un proiettore che accetta segnali 4k devi ragionare attorno ai 1000€...per un netto salto di qualità almeno il doppio
    Ok quindi nulla che voglia o possa valutare, almeno so che per il full hd che è tutto sommato un'ottima qualità visiva posso stare con il mio ancora, sono contento che è ancora attuale in quel range di risoluzione! Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •