Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio su videoproiettore mini

Ciao a tutti, fino a qualche mese fa avevo un proiettore della optoma il gt1080. Mi ha dato sempre tante soddisfazioni e si vedeva davvero bene e luminoso... lo usavo solo per film e serie tv. Ora l’ho venduto perché voglio passare ad un proiettore più piccolo e portatile.
    Ho visto 3 modelli in particolare ma non riesco a capire se questi come qualità dell’immagine ma soprattutto come luminosità si avvicinano al mio vecchio proiettore.
    La scelta è tra:
    LG PF50KS a 346€
    Philips picopix max one a 464€
    Xiaomi mi smart a 360€
    Secondo voi questi si possono avvicinare come qualità e luminosità al mio vecchio optoma? Lo userei sempre solo per film e serie proiettati su uno schermo di circa 90 pollici, più o meno ho calcolato che per tutti e 3 la distanza dal telo dovrebbe essere di circa 250/280cm.
    Quale mi consigliate oppure se avete altri da proporre. Grazie mille

Sto pensando di prendere il Philips perché è quello che ha una luminosità maggiore... però mi piace anche lo xiaomi perché portandolo a casa di amici non ha bisogno di audio esterni essendo abbastanza di qualità quelli integrato... sapete l’audio del Philips come è ? L’unica cosa che mi piace di LG invece è la parte Smart integrata, con la possibilità di collegare una chiavetta usb con un film e guardarlo senza dover collegare altro

Ho visto anche un modello cinese da 130€ wanbo t2 max ma secondo voi sui 75 pollici ci si riesce a vedere un film o fa schifo? Dai video in rete sembrerebbe ok
    https://youtu.be/BTyAVXFWIOY
    Ultima modifica di gugu87; 27-03-2021 alle 14:40

VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mah non sembra male... per vedere 1/2 film al mese in stanza completamente al buio e su uno schermo di 75/80 pollici forse può andare bene...

Valuta anche il piccolo ma luminoso VIEWSONIC M2 per non rimpiangere troppo il tuo ex Optoma
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta anche il piccolo ma luminoso VIEWSONIC M2 per non rimpiangere troppo il tuo ex Optoma
    Grazie però saliamo troppo di prezzo

Dopo aver provato il wanbo e scartato sono quasi deciso sul picopix max one... secondo voi vale i 450/500€? Più che altro i 320 lumen in più rispetto al mijia versione 2 che trovo sui 380€ secondo voi si notano?
    Ultima modifica di gugu87; 19-04-2021 alle 06:40

Altrimenti con un budget di 450/500€ C’è qualcosa di meglio anche se non è mini però mi serve che abbia la correzione dei 4 angoli. Grazie

Citazione Originariamente scritto da gugu87 Visualizza messaggio
    Dopo aver provato il wanbo e scartato sono quasi deciso sul picopix max one... secondo voi vale i 450/500€? Più che altro i 320 lumen in più rispetto al mijia versione 2 che trovo sui 380€ secondo voi si notano?
    Come mai lo hai scartato?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Come mai lo hai scartato?

Perché mi serve la correzione sui 4 lati e sul wanbo quando è attiva ci sono troppi lag...
    Senza correzione attiva invece va benissimo a patto di usarlo con fonte hdmi...
    Ultima modifica di gugu87; 20-04-2021 alle 06:35

Stavo pensando di prendere la versione 2 dello xiaomi mi compact che ha la correzione sui 4 lati e sembra che hanno risolto il problema della messa a fuoco, ma abbassato la luminosità a 480lumen... però si trova solo cinese sui 380€... io che lo userei solo con fire stick potrei avere problemi? Meglio aspettare la global? Se mai arriverà!!!

Forse leggevo da qualche parte che sconsigliano la versione cinese perché forse non proietta a 60hz... non so se ho capito bene.. ma chissà se uscirà mai la globale

Ho trovato un altro modello che sembra interessante il fengmi Smart Wifi.. dalle specifiche risulta avere 1500 lumens!!!!! E costa sui 480€... rispetto a 380 dello xiaomi mijia youth 2 con 480 lumens cosa consigliate?

Sapete se con questo modello avrei sempre il problema dei lag video usando la correzione dei 4 lati? Non vorrei trovarmi nella stessa situazione del wanboo
    https://banggood.app.link/Xb03tT0IKfb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •