|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-03-2021, 13:11 #1
Junior Member
Proiettore senza fili su distanza di max 2,30 metri
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un videoproiettore per un soggiornino in cui la distanza massima tra le due pareti opposte è di circa 2,30 metri.
Lo "schermo" è una parete bianca, ma valuterei di acquistare un telo se non è sufficiente.
Lo vorrei con connettività bluetooth o comunque con possibilità di usarlo senza cavi per collegarlo al pc, tablet o smartphone (ad es. anche inserendoci un adattatore usb-to-bluetooth).
Non mi interessano 3D, né 4K, né gaming.
Mi serve per vedere film d'autore in bianco e nero, vecchi oppure indie senza effetti speciali.
Verrebbe collegato al pc o smartphone, che a sua volta è collegto all casse per pc.
Per il posizionamento, ho queste alternative:
2) sul divano, affianco a me; più in basso rispetto allo "schermo". Distanza: 2,20 metri circa.
3) sopra una credenza molto alta (poco sotto il soffitto), in modo che proietti dall'alto verso il basso, spostato a sinistra rispetto allo "schermo". Distanza: 2,40 metri circa.
1) sul tavolo adiacente alla parete di proiezione, davanti al divano; in quel caso la distanza sarebbe ridottissima, di 50 cm circa.
Cosa ne pensate di queste soluzioni? C'è qualche limite che dovrei tenere in considerazione? Ad es., l'immagine rischia di essere distorta se lo metto in alto, in basso o a sinistra rispetto allo "schermo"?
Mi potreste consigliare un buon modello adatto alle mie esigenze?
Grazie.Ultima modifica di AlfredX; 13-03-2021 alle 13:24
-
13-03-2021, 15:11 #2
Una idea di budget?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-03-2021, 16:08 #3
Junior Member
Preferibilmente al di sotto di 500 euro valutando anche l'usato.
Non ho conoscenza del settore, ho visto che ci sono proiettori costosi perché offrono 4K, full 3D ecc... Considerando l'uso che ne farei (no 3d, no 4K, no gaming) preferirei avere un prodotto ottimo per le mie esigenze ma senza spendere più del necessario.Ultima modifica di AlfredX; 13-03-2021 alle 16:32
-
13-03-2021, 18:32 #4
Potresti iniziare a valutare, come prima proposta, lo XIAOMI MI SMART...lo trovi anche su Amazon
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.