Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore senza fili su distanza di max 2,30 metri

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un videoproiettore per un soggiornino in cui la distanza massima tra le due pareti opposte è di circa 2,30 metri.
    Lo "schermo" è una parete bianca, ma valuterei di acquistare un telo se non è sufficiente.

Lo vorrei con connettività bluetooth o comunque con possibilità di usarlo senza cavi per collegarlo al pc, tablet o smartphone (ad es. anche inserendoci un adattatore usb-to-bluetooth).

Non mi interessano 3D, né 4K, né gaming.
    Mi serve per vedere film d'autore in bianco e nero, vecchi oppure indie senza effetti speciali.

Verrebbe collegato al pc o smartphone, che a sua volta è collegto all casse per pc.

Per il posizionamento, ho queste alternative:

2) sul divano, affianco a me; più in basso rispetto allo "schermo". Distanza: 2,20 metri circa.

3) sopra una credenza molto alta (poco sotto il soffitto), in modo che proietti dall'alto verso il basso, spostato a sinistra rispetto allo "schermo". Distanza: 2,40 metri circa.

1) sul tavolo adiacente alla parete di proiezione, davanti al divano; in quel caso la distanza sarebbe ridottissima, di 50 cm circa.

Cosa ne pensate di queste soluzioni? C'è qualche limite che dovrei tenere in considerazione? Ad es., l'immagine rischia di essere distorta se lo metto in alto, in basso o a sinistra rispetto allo "schermo"?

Mi potreste consigliare un buon modello adatto alle mie esigenze?

Grazie.
    Ultima modifica di AlfredX; 13-03-2021 alle 13:24

Una idea di budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Preferibilmente al di sotto di 500 euro valutando anche l'usato.

Non ho conoscenza del settore, ho visto che ci sono proiettori costosi perché offrono 4K, full 3D ecc... Considerando l'uso che ne farei (no 3d, no 4K, no gaming) preferirei avere un prodotto ottimo per le mie esigenze ma senza spendere più del necessario.
    Ultima modifica di AlfredX; 13-03-2021 alle 16:32

Potresti iniziare a valutare, come prima proposta, lo XIAOMI MI SMART...lo trovi anche su Amazon
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •