Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio proiettore con alta durata della lampada

ciao a tutti , dopo anni finalmente mi si è liberata una stanza da poter dedicare alla videoproiezione e avrei pensato ad un proiettore laser o led per non dover cambiare spesso la lampada , lo schermo posso averlo di 100/150 pollici, la distanza di proiezione è circa 4 mt e quella di visione di 3 mt, materiale è skyq e bluray , non mi interessa per adesso il 4K non avendo tanto materiale e per l'audio sono a posto , budget circa 1500/2000 euro , consigli?
    Grazie per le risposte ciao

Laser in 4K al momento sono fuori budget...in Full HD trovi solo modelli multifunzione business educational e home entertinement...
    un modellino che va abbastanza bene e soprattutto rientra nei tuoi piani potrebbe essere l'Optoma ZH 403 però ripeto non è un proiettore dedicato, certo puoi aprire una base schermo di 130" da lente schermi 4,00m...
    Un proiettore che ti consiglio di andare a vedere potrebbe essere il VIEWSONIC X100 4k che è a LED e supporta volendo anche il 4K.
    Il limite che avresti,non tanto dettato dall'ottica quanto dalla luminosità, è quello di non superare i 120" di schermo...
    La terza via potrebbe essere quella di valutare un proiettore tipo Laser TV a tiro ultra corto da posizionare vicino alla parete di proiezione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

girando tra i vari forum e informandomi ho capito che per rendere al meglio a questi proiettori serve anche uno schermo dedicato dal costo non indifferente , quindi avrei optato fra questi :

XGIMI H2
    SCREENNEO S4

Quali fra i 2 ? Altre soluzioni dal costo analogo ?
    L' Optoma mi sembra inferiore o sbaglio ?
    Quale schermo consigliate ?

Stanza buia con pareti trattate
    Ciao e grazie

L’XGIMI H2 da abbinare ad uno schermo bianco gain 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Col mio epson 9000 ho fatto 12000 ore con un solo cambio lampada da 130 euro. E per dirla tutta entrambe le lampade sono ancora funzionanti con un calo della luminosità del 20% misurato ad occhio.

Citazione Originariamente scritto da IlDucaBianco Visualizza messaggio
    Col mio epson 9000 ho fatto 12000 ore con un solo cambio lampada da 130 euro. E per dirla tutta entrambe le lampade sono ancora funzionanti con un calo della luminosità del 20% misurato ad occhio.
    Effettivamente come dici bisogna considerare non solo la durata, ma anche il costo della lampada, sul TW5400/5600/5650 la lampada costa 80 euro (originale spedita da Epson) è stimata 11000 ore e comunque garantita 3 anni o 3000 ore. Alla fine se fai i conti costa meno di un laser come costo di esercizio nel tempo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

la mia paura per gli Epson è che siano piu inclini ai guasti , polvere ecc , penso che i led siano piu pratici .
    Potrei anche valutare il TW 5400 ma rispetto ai sovraccitati led come va ? E che schermo ci andrebbe ?

Per la polvere ci sono i filtri, certo può sempre capitare la sfortuna ma se fosse così frequente penso che avrebbero smesso di produrli da anni i proiettori LCD. Non saprei darti un giudizio tra i due proiettori visto che non ho mai visto lo Xiaomi e comunque il mio giudizio sarebbe falsato poiché soffro l'effetto rainbow e quindi non apprezzerei lo Xiaomi appieno.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 21-12-2020 alle 20:56
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •