|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio su videoproiettore e altoparlanti
-
23-05-2020, 09:49 #1
Junior Member
Consiglio su videoproiettore e altoparlanti
Buongiorno a tutti.
Sono un neofita ed ho bisogno di un vostro parere.
Ho acquistato il mio primo videoproiettore, un Epson tw-5650 (774€ su bpm power) ed un telo elite screen 150 pollici, GAIN 1.1. Mi devono essere ancora consegnati entrambi.
Proietterò in una terrazza all'aperto, prevalentemente la sera, per vedere film ma mi piacerebbe poter sfruttare, ogni tanto, il proiettore anche per gli eventi sportivi più importanti (es. mondiali, europei, champions) che potrebbero svolgersi anche in orari non serali e quindi non al buio.
La mia domanda è: la configurazione che ho scelto mi permetterà di poter proiettare discretamente anche con la luce pomeridiana? O non vedrò nulla?
Oltre all'epson avevo adocchiato anche altri modelli come l'optoma HD29HLV e l'optoma HD39DARBE, entrambi DLP che costavano un pelino in più. Alla fine ho optato per l'epson che racchiudeva un po' tutte le caratteristiche che mi interessavano: lens shift verticale, keystone orizzontale e verticale, luminosità discreta, zoom da 1,6 e buone recensioni in generale.
Ho fatto male? Avrei potuto prendere di meglio a quel prezzo o optare per i summenzionati Optoma?
Altra domanda ma forse è la sezione sbagliata: vorrei aggiungere un impianto audio discreto per questa configurazione. Ovviamente deve trattarsi di qualcosa di mobile essendo all'esterno: stacco e riattacco tutto all'occorrenza. Il mio budget è intorno alle 300€. Per rendere l'idea avevo pensato a due altoparlanti attivi da piazzare davanti allo schermo, un po' curvati verso l'interno come ad esempio gli ALTO TX210. Ma forse sono degli altoparlanti più adatti ad un suono da discoteca più che da cinema. Per cui chiedo se c'è qualcuno che a quel prezzo mi può consigliare qualcosa di più indicato.
Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli.
-
23-05-2020, 17:09 #2
La sezione non è quella corretta, qui si chiedono consigli sugli acquisti di proiettori...il tuo è in arrivo...
Per quanto riguarda invece la parte audio posta la relativa richiesta nella sezione dedicata
https://www.avmagazine.it/forum/142-...to-prodotti-ht
discussione chiusaWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.