|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-05-2020, 13:36 #1
Junior Member
Consiglio acquisto primo videoproiettore Epson eh tw7000
Ciao ragazzi è la prima volta che mi affaccio a questo mondo quindi se dirò castronerie perdonatemi
Ho una stanza da 11*5 rettangolare.L'utilizzo del videoproiettore sarà al 90 percento per sport su Sky e avevo pensato all'epson thw7000.Il proiettore lo volevo posizionare sul soffitto,l'altezza della stanza è 2.70 metri.La distanza di visione sarà a 5/6 metri,il telo lo vorrei nascondere e posizionare sopra il cartongesso quindi la mia idea era prendere un telo motorizzato da 300*170.Ora un po di domande:
1)L'epson va bene per coprire quel telo o devo orientarmi su qualcos'altro?
2)Data l'altezza del soffitto va bene posizionare il telo da 70 cm dal pavimento oppure devo abbassare le dimensioni del telo o alzarmi di più?
3)La distanza di visione è giusta quella o mi consigliate di abbassarla?
Grazie per le risposte
-
05-05-2020, 14:00 #2
Per lo schermo che hai in mente l'Epson da citato può andare bene a patto di rispettare le misure di installazione, qui puoi trovare un calcolatore delle distanze del corrispondete modello commercializzato negli USA che ti faciliterà nella scelta.
L'altezza da terra di 70 cm della base di proiezione è corretta calcolando che uno schermo da 300cm di base avrà un altezza di 169cm ai quali aggiungere circa 10 cm di cassonetto e una ventina di drop nero ( che si trova di solito già di serie negli schermi avvolgibili).
Ti consiglierei di avvicinarti attorno ai 4 m per avere una migliore immerisività, nel contempo avere anche maggiore aria attorno per l'installazione del sistema audio, ma di questo se ne può parlare in altra sezione.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-05-2020, 14:15 #3
Junior Member
Grazie ellebiser per la risposta.Mettendo 300*170 sul sito che mi hai linkato con installazione a soffitto mi da il vertical offset a 84 cm che cosa significa?
Poi lo zoom è impostato 1.32 è corretto?
Il proiettore con installazione a soffitto lo devo capovolgere?
1)Il telo va bene bianco o lo prendo grigio?Il margine di guadagno quanto devo essere?
Grazie
-
05-05-2020, 14:27 #4
Il veritcal offset è la distanza da centro schermo a base schermo in questo caso il vpr proietta centro lente centro/schermo
cliccando sulla (i) vicino al valore troverai la spiegazione in inglese
Lo zoom è regolabile in funzione di come e dove vuoi installare il proiettore.
Puoi bloccare, una volta trovate le misure corrette dello schermo, cliccando sull'icona azzurra a forma di luccheto dopo Image Size
così puoi spostare fisicamente il proiettore avanti e indietro valutando quale sia la migliore posizione, evitando di finire a fondo scala con lo zoom..sia in wide sia in tele
A soffitto, se viene staffato, deve essere capovolto, se invece fosse su una mensola o un mobile avendo il LS non è necessario.
Per il colore del telo essendo la superficie di proiezione piuttosto importante, ci sono diversi fattori oltre al gusto personale, che intervengono nella scelta del colore e del guadagno.
Se l'ambiente non è trattato con proiettori a basso contrasto di solito consiglio un grigio, ma nel tuo caso viste le misure importanti starei su un bianco con guadagno 1.0.Ultima modifica di ellebiser; 05-05-2020 alle 14:28
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-05-2020, 14:49 #5
Junior Member
Se ho capito bene mettendo la staffa dovrò scendere di 85 cm e posizionare li il proiettore giusto?Dal punto di vista estetico sarebbe brutto forse meglio mettere una mensola al lato del muro (a questo punto a 155 cm dal pavimento esatto?)e giocare con il Lens shift.
-
05-05-2020, 15:03 #6
Non è necessario abbassare il proiettore così tanto, se lo centri puoi spostare in basso agendo sul LENS SHIFT Verticale del 60%...di 169...un metro circa anche in questo caso non lo utilizzerei tutto... idem se posizionato su mensola lo puoi alzare o abbassare fino a 1m circa.
Wise men speak because they have something to say,