|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per un proiettore a tiro ultracorto
-
16-04-2020, 10:40 #1
Member
Consiglio per un proiettore a tiro ultracorto
Salve a tutti,
volevo avere qualche consiglio a riguardo. Ho un divano a 6 metri di distanza quindi non penso riuscirei a notare la differenza tra Full HD e 4K e riuscirei al massimo a ricavare uno schermo di 110 pollici, se invece mettessi le casse dietro lo schermo usando un telo acustico arriverei a 120-125 però non credo ne valga la pena a livello di design, preferisco vedere le casse ai lati dello schermo...
Dietro al divano ho però 3 finestre molto luminose fino alle 7 di sera quindi altri problemi... però di giorno guardo solo il telegiornale mentre è la sera che mi godo la visione sul grande schermo
Avevo pensato ad un tv di grandi dimensioni però vorrei tornare al proiettore e mi chiedevo se quelli a tiro ultracorto potessero essere buoni
-
17-04-2020, 16:14 #2
Il classico pensiero che non noteresti la differenza a sei metri ...sfuma nell’istante in cui vedi la differenza (in HDR) della dinamica e del maggior dettaglio che si traduce in una migliore percezione della profondità di campo.
La soluzione che hai individuato non si sposa con schermi fonotrasparenti, già poco luminosi e meno definiti rispetto ai convenzionali.
Nel tuo ambiente viste le ampie vetrate, che consiglierei di coprire all’occasione con dei tendaggi oscuranti, se le pareti non fossero trattate ti consiglierei di valutare l’abbinamento con uno schermo CLR. Se hai una idea di budget possiamo darti dei consigli mirati.Ultima modifica di ellebiser; 18-04-2020 alle 07:53
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-04-2020, 17:25 #3
Member
Grazie per la risposta, allora il budget massimo massimo sarebbe di 1500-2000€ so che non è molto però è proprio uno sfizio niente di realmente necessario. In effetti non sapevo se montare uno schermo fisso oppure fare 2-3 mani di quelle vernici speciali, perché a livello di design sarebbe più bella una parete trattata direi, anche nera come una lavagna (non so dico per dire)...
-
18-04-2020, 07:58 #4
Con il budget a disposizione puoi iniziare con l’acquisto del proiettore, lo posizioni nel tuo ambiente ben oscurato e poi decidi se dipingere le pareti ed il soffitto con toni scuri oppure se acquistare in un secondo tempo uno schermo dedicato.
inizierei a valutare questo :Xiaomi Ecosystem WEMAX ONE PRO ALPD
in MP un suggerimento dove acquistare a prezzi competitivi.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2020, 14:04 #5
Member
Grazie mille ora vedo