Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Consiglio proiettore Full HD o anche HD ready

Ciao a tutti,
    sono riuscito a ricavarmi dal mio garage esterno in muratura di circa 40 m2 una specie di mia tavernetta personale, all'inizio volevo mettere una tv, ma poi sono riuscito a recuperare un telo motorizzato nuovo gratis dall'ufficio e allora mi si è accesa una lampadina.Come prova ho acquistato un proiettore della Artlii HD ready, non storgete il naso era per fare una prova, trovato a 90 euro al posto di 180, ha un ottimo suono e si vede benino il problema principale e che sfuoca hai lati(perchè?Lo fanno tutti quelli cinesi)adesso chiedo a voi un consiglio su quale proiettore hd ready o full hd acquistare qualità prezzo.Un ragazzo della mia zona vende un Optoma HD151X FullHD ma vuole 550 euro mi sembrano troppe, quanto vale il proiettore secondo voi?E' un buon proiettore?
    Grazie
    Ultima modifica di dream; 21-11-2018 alle 10:02

Il proiettore è oggi fuori produzione ma a suo tempo , qualche anno fa, è stato un ottimo prodotto.
    È difficile stimare una macchina usata senza averla mai vista e senza sapere per quante ore lampada effettive ha lavorato.
    La quotazione dipende dallo stato lampada e dalle ore di utilizzo effettivo. Se possibile prova a chiedere di provarlo nel tuo ambiente per valutare visivamente la qualità. Per l’utilizzo reale devi chiedere all’attuale proprietario in quanto il conta ore lampada può essere azzerato da menù.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, quali sono i punti di riferimento qualità prezzo in hd, per un proiettore.
    Ho trovato un Epson EH-TW650 a 400 € non mi sembra male, ho anche trovato un Optoma HD144X(usato) a 250€.Principalmente sarà per farci giocare mio figlio e guardare film o serie tv ogni tanto.
    Ultima modifica di dream; 22-11-2018 alle 09:20

buongiorno mi aggiungo alla discussione perchè ero orientato sullo stesso proiettore Epson eh-tw650 ma lo trovo solo a 449 euro su amazon. dove lo trovi a 400 se è lecito? Aggiungo se permettete una domanda: avendo già uno schermo proiezione a 4,10 metri di distanza con 2,75 metri di lato max e non volendo fare impianto nuovo a soffitto, è possibile che quasi tutti i proiettori full hd da quella distanza superino le dimensioni dello schermo? Devo per forza prendere un hd ready? Ci sto impazzendo e mi dispiacerebbe dover prendere un modello obsoleto per questo motivo :-( grazie mille in anticipo per la risposta !

Intendi 2,75m di base schermo con lente a 4,10m?

si esattamente così come hai scritto. Ho rimisurato oggi grazie mille e buona serata in attesa della risposta, prima che il black friday si estingua :-)
    uh mi sa che con quelli per home cinema non ce la faccio secondo epson per usare il tw650 con il loro calcolatore servirebbe uno schermo mostruoso e molto piu largo, su amazon invece rispondono che ci starei, ma anche projector central mi dice nisba.
    epson eb u05 invece potrei montarlo ma me lo da 1900 x1200 come risoluzione e modello per business...va bene lo stesso per home cinema? aiutoooo :-)
    Ultima modifica di janosfeher; 22-11-2018 alle 20:19

L’Optoma HD143X rispetta i parametri necessari è meno rumoroso del HD144X e cercando qualche offerta sul web lo si trova a buon prezzo
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusami rispondevi a me o a dream? quindi devo intendere che epson Eb-U05 non vada per nulla bene anche se ci sta come immagine sullo schermo? ho avuto e ho un glorioso epson in servizio da 13 anni ancora funzionante e preferirei non cambiare marca, grazie ancora.

Rispondevo a te... Se ti trovi bene con gli LCD devi valutare un modello per HT abbia però lo stesso tiro dello ‘05 che è un proiettore Business

Ciao ellebiser,
    ho un telo 180x180 quale proiettore potrebbe andare bene per un full hd come qualità prezzo, uso gioco e film.
    Stavo valutando l'EPSON tw5600, tu cosa mi consiglieresti?
    Grazie
    Ultima modifica di dream; 23-11-2018 alle 07:50

Il proiettore è valido nella sua categoria, appena puoi investi qualche euro in un nuovo schermo, quello che possiedi è fuori formato, e suppongo essere indicato per proiezioni educational quindi con un guadagno di 1.3... il che non gioverebbe alla qualificazione delle immagini. Se puoi previdi un acquisto di uno schermo di maggiori dimensioni e soprattutto in formato 16/9. Se tratti l’ambiente puoi anche utilizzare un telo bianco a guadagno massimo 1.0.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il proiettore è valido nella sua categoria, appena puoi investi qualche euro in un nuovo schermo, quello che possiedi è fuori formato, e suppongo essere indicato per proiezioni educational quindi con un guadagno di 1.3... il che non gioverebbe alla qualificazione delle immagini. Se puoi previdi un acquisto di uno schermo di maggiori dimensioni e so..........[CUT]
    Si in effetti il telo era in un ufficio dove si faceva formazione, cosa significa un guadagno di 1.3?Con uno telo come il mio proiettato in 16/9 quanti pollici corrisponderebbe all'incirca?
    Grazie per la risposte
    Avrei trovato un Optoma 143X a un ottimo prezzo da un conoscente a 300€ praticamente nuovo, cosa ha in meno del Epson da me menzionato, contando che non lo userei sovente, più di 300€ di differenza....Che dite?
    Ultima modifica di dream; 23-11-2018 alle 11:19

Il guadagno indica il rapporto traluce incidente e luce riflessa dallo schermo, un guadagno unitario si definisce neutro un guadagno superiore all’unita Si definisce riflettente.
    In pratica in entrambi i casi avremmo delle riflessioni ma maggiore sarà il guadagno maggiori saranno le riflessioni che sbiadiranno le immagini. Il tuo schermo attuale corrisponde a un 84” pollici di diagonale, puoi ambire almeno ad un 100” - 110”...
    Il modello Hd143X è un buon prodotto a mio parere se devi utilizzarlo poco va più che bene. Provalo comunque essendo un DLP se non noti nulla avrai colori più vivi rispetto ad EPSON e maggiore dettaglio e profondità della scena, la griglia dei pixel no sarà visibile come nell’EPSON

OK GRAZIE MIlle scarto lo 05 come proiettore business e mi rimetto a fare i calcoli con altri Epson, altrimenti se non ci riesco sperimento come da te consigliato lo Optoma hd143x la cui immagine sta nel telo che posseggo
    grazie mille e buona giornata

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il guadagno indica il rapporto traluce incidente e luce riflessa dallo schermo, un guadagno unitario si definisce neutro un guadagno superiore all’unita Si definisce riflettente.
    In pratica in entrambi i casi avremmo delle riflessioni ma maggiore sarà il guadagno maggiori saranno le riflessioni che sbiadiranno le immagini. Il tuo schermo attuale ..........[CUT]
    Ellebiser un negozio della mia zona vende per cessata attività un Epsn EH-TW5300(nuovo) a 350€ è un buon prodotto?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •