Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto regalo videoproiettore + schermo per 2000 euro

Buonasera a tutti.
    Cerco aiuto per l'acquisto di un videoproiettore, in giro ho trovato tantissimi modelli e la mia confusione è aumentata. Dalle varie discussioni non riesco a capire quali siano i parametri fondamentali da tenere in considerazione..
    Vorrei spendere per il videoproiettore + schermo a cornice (parete dedicata solo a quello) massimo 2000 euro..
    ho trovato l' Acer P6600 che ha 5000 lumen.. secondo voi va bene? praticamente l'unica cosa che sto controllando è il numero di lumen.. ho trovato anche il BenQ W1700.

Vi spiego i "miei" parametri:
    - il proiettore andrà montato appeso sul soffitto
    - verrà usato principalmente per vedere netflix, quindi vorrei collegare un box TV
    - la qualità video almeno full HD, e se 4K ancora meglio
    - verrà installato in un salotto con pareti bianche, quindi non è una stanza progettata come cinema
    - se si può vedere anche con un minimo di luce esterna, sarebbe meglio
    - vorrei spendere intorno ai 1500 euri.. più o meno

Lo schermo a cornice sarà fisso.. stavo pensando a una misura di 200x113
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

Lascia perdere quell'Acer è un vpr per uso Business.
    Distanza di visione?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

5000 lumen e pareti bianche. Ha senso se lo vuoi usare come lampadario.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Da qualche parte avevo letto che più lumen aveva e meglio era, quindi mi sbagliavo. Pensavo che con 5000 lumen il vpr poteva essere usato senza problemi anche di giorno. La distanza tra la parete del vpr e la parete su cui poggia il divano è 410 cm, oltre non si può andare appunto per il muro, però si può anche avvicinare il divano. Inoltre la stanza è completamente oscurabile tramite persiana. E del BenQ W1700 che ve ne pare?

Valuta un buon JVC usato da abbinare ad uno schermo in16/9 da 120”
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •