Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto regalo videoproiettore + schermo per 2000 euro

Buonasera a tutti.
    Cerco aiuto per l'acquisto di un videoproiettore, in giro ho trovato tantissimi modelli e la mia confusione è aumentata. Dalle varie discussioni non riesco a capire quali siano i parametri fondamentali da tenere in considerazione..
    Vorrei spendere per il videoproiettore + schermo a cornice (parete dedicata solo a quello) massimo 2000 euro..
    ho trovato l' Acer P6600 che ha 5000 lumen.. secondo voi va bene? praticamente l'unica cosa che sto controllando è il numero di lumen.. ho trovato anche il BenQ W1700.

Vi spiego i "miei" parametri:
    - il proiettore andrà montato appeso sul soffitto
    - verrà usato principalmente per vedere netflix, quindi vorrei collegare un box TV
    - la qualità video almeno full HD, e se 4K ancora meglio
    - verrà installato in un salotto con pareti bianche, quindi non è una stanza progettata come cinema
    - se si può vedere anche con un minimo di luce esterna, sarebbe meglio
    - vorrei spendere intorno ai 1500 euri.. più o meno

Lo schermo a cornice sarà fisso.. stavo pensando a una misura di 200x113
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

Lascia perdere quell'Acer è un vpr per uso Business.
    Distanza di visione?
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

5000 lumen e pareti bianche. Ha senso se lo vuoi usare come lampadario.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Da qualche parte avevo letto che più lumen aveva e meglio era, quindi mi sbagliavo. Pensavo che con 5000 lumen il vpr poteva essere usato senza problemi anche di giorno. La distanza tra la parete del vpr e la parete su cui poggia il divano è 410 cm, oltre non si può andare appunto per il muro, però si può anche avvicinare il divano. Inoltre la stanza è completamente oscurabile tramite persiana. E del BenQ W1700 che ve ne pare?

Valuta un buon JVC usato da abbinare ad uno schermo in16/9 da 120”
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •