Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio proiettore (ovviamente)

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio per un amico che, non ascoltandomi, ha ristrutturato il salotto già predisponendo le cose per il proiettore (luogo di posizionamento e telo) ma senza avere idea di quale prendere...

fatto sta che ora ha la seguente situazione :

distanza tra schermo e proiettore -> 460 cm
    distanza tra schermo e occhi -> 460 cm (la stessa visto che il proiettore starà su una mensola sopra il divano)
    altezza di posizionamento proiettore -> 240 cm
    larghezza telo (già montato) -> 198 cm (quindi siamo sui 90 pollici se non sbaglio)

utilizzo non giornaliero, principalmente film HD, sporadico uso per giochi, raramente sport

budget sui 700-800 euro

a quella distanza di visione io avrei messo sicuramente un telo più grande, ma ormai quello è già comperato e montato (motorizzato tra l'altro)

sarebbe bello che riuscissi a trovargli qualcosa che proietti da quella distanza (460 cm) ai 90 pollici, evitando di doversi ingegnare con qualche carrello a slitta per avvicinare il proiettore stesso...

mi indicate qualcosa ?

grassie

Viste le misure di installazione ed il budget contenuto direi di valutare JVC HD1 o JVC HD 100 che hanno un tiro che ben si adatta alle dimensioni dello schermo posizionato ed offrono un ampio Lens Shift per il posizionamento fuori asse.

grazie per la risposta ellebiser ma ho un paio di domande sui modelli che mi hai indicato

1) sbaglio o sono modelli non proprio recenti ?
    2) li ho cercati un po' in giro ma non ne trovo nemmeno uno in vendita... nuovi intendo, devo virare sull'usato ?

Ovvio che devi cercare nell'usato. Guarda qui: https://www.homecinemasolution.it/usato/
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

quindi di nuovo per quelle misure non si trova niente ?

considerata la situazione, se si scegliesse di modificare le misure (tipo prendendo un telo più grande, oppure utilizzando una staffa a carrello o a braccio)

Purtroppo le ottiche dei proiettori nuovi più economici non hanno il rapporto 2:1 necessario a soddisfare le esigenze.
    spostando in avanti il posizionamento di qualche decina di cm diventa papabile il TW6700 ad un costo maggiore ma nuovo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se puoi far cambiare il telo almeno un 250-270 di base ammesso ci sia lo spazio aumenterà il coinvolgimento...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

riprendo questa discussione...

per motivi di salute, la questione proiettore è stata accantonata nell'ultimo anno e mezzo

ora il mio amico mi ha chiesto di riprenderla in mano, c'è qualche novità rispetto ai consigli dello scorso anno ?

è uscito qualcosa che potrebbe soddisfare le esigenze ?

grazie

Non molte a dire il vero, il tipo di ottica che serve non è molto diffuso. C’è da dire che oggi nell’usato a budget trovi anche JVC RS10 aka HD350 oppure un LCD Trasmissivo come EPSON TW 6700.
    I nuovi modelli EH TW7000 e TW7100 sono al momento fuori budget...però sono dei Full HD vobulati che possono riprodurre contenuti in 4k.

Se il budget è ancora quello approfitterei del calo di prezzo che ha avuto il tw6700...
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

I nuovi tw7000/7100 non sono stati ancora testati e attenderei le prove indipendenti prima per vedere, vobulaziome 1/2 a parte, se come prestazioni sono piu simili al 6700 o al 7400 o 9400, ne dubito, e comunque pare che come i top non supportino ancora il frame interpolation in uhd...
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...-et-eh-tw6800/
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •