|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: Quale proiettore sotto i 200 euro?
-
22-11-2017, 12:57 #1
Member
Quale proiettore sotto i 200 euro?
Ciao ragazzi vorrei comprare un proiettore hd ready sotto i 200 euro nuovo....ho visto che c'è il Wimius t4 che costa 170 euro....
Io vorrei creare un piccolo cinema d usare 1 volta a settimana per vedere film in famiglia o per giocarci con PlayStation 4....
I film li guarderò usando un laptop o la PlayStation 4....
Poi vorrei installare anche un home Theatre 5.1 ma non so' quale mettere e sopratutto come installare tutto sempre intorno i 140 euro o meno...ho visto che c'è la trust e Logitech...
-
22-11-2017, 13:15 #2
E' il solito giocattolino venduto con più nomi.
Come altri di quella categoria, ma un po' più costosi, può andar bene per fare delle presentazioni al volo collegato ad un portatile durante qualche riunione o simili, per guardarci dei film solitamente non sono molto luminosi e per avere una immagine decente non si devono pretendere dimensioni molto grandi, ovvero con base di meno di 1 m, e al buio completo, già non hanno un contrasto elevato se poi c'è anche un minimo di luce i colori saranno slavati e senza contrasto.
Può essere adatto anche per i bambini per guardarci i cartoni nella loro cameretta.
Lo so, vengono dichiarati valori di luminosità e contrasto molto buoni, ma considera che molti vpr seri hanno quei valori e costano ben di più.
Per l'audio puoi benissimo prendere uno dei tanti kit da PC che si trovano nei centri commerciali, uno vale l'altro e sono praticamente a livello del proiettore: molto basso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2017, 13:26 #3
Member
La stanza dove metterò il proiettore se chiudo tutto è buia non si vede nulla...le pareti sono tutte bianche...io avevo pensato a mettere il proiettore circa a 3-4 metri di distanza per avere uno schermo da 120 pollici....
Ma gli home Theatre 5.1 quelli economici li devo attaccare al laptop o la PlayStation con il jack delle cuffie?
Quindi HDMI da PC o play fino al proiettore e audio usando il jack per le cuffie da PC o play fino al subwoofer giusto?
Home Theatre poi funziona bene, cioè effetto cinema o quasi?
Se conoscete altri modelli di proiettore leggermente più cari ma migliori ditemelo....io ho trovato solo questo con risoluzione nativa 1280 per 800...
Grazie mille
-
22-11-2017, 14:10 #4
Che dire: buona fortuna!
I collegamenti possono essere quelli indicati.
Per il vpr puoi provare a cercare qualcosa nell'usato, anche qui sul mercatino, parlo di proiettori "veri", in HD (l'HDReady ormai non ha alcun senso), che saranno un pelino più ingombranti, ma offriranno una vera visione, con colori e luminosità ottime, credo che con qualche centinaio di Euro dovresti trovare qualcosa, guarda in particolare i modelli di Optoma e Benq."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2017, 14:32 #5
Member
capisco che per andare sul sicuro e vedere un film al pieno il full HD è migliore ma anche usato vanno via 400 - 500 euro e non si sta' mai cosa prendi...se bisogna cambiare la lampada o altro.....
Mi chiedevo se esistono altri proiettori con risoluzione 1280 per 800 sotto i 200 euro per vedere un paio di film in modo decente a settimana con la mia famiglia.....
-
22-11-2017, 15:50 #6
Member
Ok capito ho deciso vado di full HD....quali sono quelli meno costosi?
-
22-11-2017, 16:09 #7
I marchi che ho citato prima; come ho scritto, dai una occhiata nel mercatino.
Per quanto riguarda la lampada solitamente chi vende indica anche il numero di ore pertanto ci si regola di conseguenza, comunque per quei brand solitamente non sono molto costose."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2017, 21:11 #8
Member
Cosa ne dite dell'optoma hd141x?
-
23-11-2017, 18:42 #9
Che costano meno oltre all'optoma 141/142x o hd27 e il nuovissimo benq w1050 con costo lampada ridotto sui 150€ c'è anche il tw5300 con frame interpolation e costo lampada ancora piu basso sui 90€.
Gli optoma hanno ruota colore con settore bianco piu soggetta al difetto rainbow e se non si è collaudati è più rischioso specie con giochi con rapido movimento e alto contrasto ovvero tipi di scene che lo provocano maggiormente, come dlp preferirei i benq della serie 1050/1090/1110/2000 ecc. com dlp, nuovi o usati.
L'epson potresti anche trovarlo usato a 300-400€ o meno da circa un anno con ancora un altro anno di garanzia del produttore e altri due sulla lampada essendo garantita per tre anni o 3000 ore, difficili da raggiungere in poco tempo, il che ne fa un usato piu sicuro per chi vuole iniziare con la spesa minore possibile. Dovrebbero torvarsene in vendita molti usati per passare ai nuovi tw5600/5650 con piu contrasto, su cui la serie 5300 difettava, ma ha/aveva anche frame interpolation e un costo lampada originale molto piu basso dei dlp. Per chi si sarebbe accontentato di un proiettorino da 200€ e relative prestazioni un 5300 è decisamente meglio, usato o nuovo piu facile anche da rivendere sempre per il discorso della garanzia sopra.
A meno che vorresti un modello molto compatto da portarsi dietro ma i proiettorini da 200€ hanno dati di luminosita e contrasto del tutto gonfiati come gia detto, coi proiettori come quelli indicati la visione è tutta un altra cosa.Ultima modifica di CarloR1t; 23-11-2017 alle 18:50
-
23-11-2017, 19:14 #10
Member
Grazie mille ragazzi siete gentilissimi il problema che ho paura di comprare usato perché ho visto che si possono verificare molti problemi......dovrebbe avere un qualche tipo di garanzia e un prezzo super buono per convincermi a prendere un usato........
-
23-11-2017, 19:49 #11
-
23-11-2017, 20:00 #12
Member
Ho visto nel mercatino ma non ho trovato nulla.....
-
23-11-2017, 20:23 #13
In realta non son stato a vedere se ce ne sono, lo deduco solo dall'uscita dei modelli nuovi, ma puo volerci piu tempo perche decidano a cambiarlo e venderlo anche considerando che da noi non ci sono i forti sconti americani e forse aspettano che il nuovo cali un po di prezzo, di piu non saprei darti indicazioni se non di postare una richiesta nella sezione di chi cerca, o chiedi anche nell'unica discussione sulla videoproiezione su hwupgrade, ma controllerei anche su ebay. La serie è tw5210 5300 o 5350 praticamente identici, quest'ultimo piu costoso avendo miracast, mentre il primo manca solo di keystone automatico, attento che il 5200 non è della stessa serie, è piu vecchio e senza frame interpolation.
-
23-11-2017, 20:36 #14
Member
No no avevo capito che parlavi in generale e non del mercatino di questo sito...adesso vado in cerca e speriamo bene grazie mille dei tuoi consigli,oro colato per me.
-
24-11-2017, 07:04 #15
Member
Quindi il tw5210 ha il frame interpolation?