|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-04-2017, 19:26 #1
Chiarimenti sulle differenze tra alcuni proiettori Jvc
Non potendo visionare personalmente alcuni dei videoproiettori oggetto del mio interesse, ma basandomi solo sulle recensioni che ho letto on line e sulle varie discussioni presenti qui sul forum, volevo chiedere a chi invece per esperienza diretta ha avuto la possibilità di confrontare, che differenze ci sono tra i seguenti modelli della Jvc: Rs20, Rs40, Rs45, Rs46
Sono modelli accreditati tutti dello stesso contrasto, ma che si differenziano principalmente per i lumen che riescono a generare, per la durata della lampada, per la presenza o meno di un 3d più o meno performante e del cmd e costano usati crica 1000€.
In particolare mi incuriosiva sapere se per esempio un ex top di gamma come l'rs20 a livello di 2d riesce a competere con i suoi successori, o se per esempio, sempre limitatamente alle performance in 2d c'è molta differenza tra un rs40 o un rs45 o rs46.
Le limitazioni dei modelli più datati riguardano solo le dimensioni di schermo che riescono a riempire con la loro minore luminosità, o si estende anche alla resa dei colori, profondità dei neri e capcaità di restituire i dettagli nelle scene scure?
In definitiva vale la pena spendere un pò di più su un modello più recente, se uno è interessato prevelantemente alla visione di contenuti full hd in 2d, o ci si può accontentare di un modello passato e avere una resa ugualmente competitiva ed appagante?
Un ultima domanda, per quanto ho letto a riguardo, uno dei proiettori jvc con miglior rapporto prezzo prestazioni é l'rs48, ma costa abbastanza di più dei modelli sopracitati... l'eventuale maggior esborso per acquistarlo ne giustificherebbe la preferenza rispetto ai fratelli "minori e più anziani"?
-
11-04-2017, 22:59 #2
L'elemento predominante è sicuramente la ricerca di una maggiore luminosità... RS 20/HD 750 non era il top di gamma ma comunque un ottimo proiettore. RS 40, RS 45 e RS 46 sostanzialmente evoluzioni del modello base con evoluzione 3D implementata ma menù per i settaggi limitato e senza e-Shift con parecchio rumore video se paragonati a RS 48 dotato di maggiore tridimensionalità e profondità di campo...i 500-600 euro in più ci stanno.
Ultima modifica di ellebiser; 11-04-2017 alle 23:00
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-04-2017, 12:47 #3