Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    iniziamo col cappellino da moderatore, parli di Benq 1070 che è un full HD, per cui non ci azzecca con la scelta della sezione che è relativa a 4K e 8K (se mai arriveranno ).
    sposto io la discussione nella sezione giusta, ma fai più attenzione.

    mettendo il cappellino dell'appassionato, ti sconsiglio fortemente il proiettore in sostituzione alla TV per i motivi seguenti.

    1. in un ambiente luminoso la qualità è infima
    2. da 5 m con un Benq 1070 hai una base minima di circa 280 cm con zoom tutto chiuso, hai sufficiente spazio per il telo?
    3. per raggiungere la qualità, a stanza oscurata s'intende, di una TV dovresti alzare il tiro di almeno 3/4 volte la tua previsione di spesa

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Amplidown
    Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    il vpr è per malati/matti

    la partita dei mondiali alle tre del pomeriggio al buio come topi!!) nessun vpr ti può NON far rimpiangere il plasma che butteresti
    A nome di tutti i possessori di vpr iscritti a questo forum (e di quelli non iscritti, ma che ne posseggono ugualmente uno) ti ringrazio sentitamente, è sempre piacevole sentirsi dare del matto e/o del malato, specialmente poi a fronte di argomentazioni tecniche così profonde ed argomentate, c'è veramente da fare tanto di cappello davanti a cotanta scienza.

    Se avessi scritto che, dato il budget preventivato, non c'era praticamente la possibilità di acquistare un vpr decente, per di più dovendo anche pensare ad un telo, probabilmente motorizzato (che porterebbe via almeno la metà della quota prevista), avrei concordato e non ci sarebbe stato nulla da dire.

    Se avessi scritto che data la distanza di proiezione la scelta del vpr dovrebbe ricadere su modelli luminosi e, pertanto costosi (se validi), non ci sarebbe stato nulla da dire.

    Se avessi scritto che la questione della luminosità ambientale si può risolvere adottando teli appositi, però molto costosi, pertanto nuovamente fuori budget, non ci sarebbe stato nulla da dire.

    No, hai tranciato il tuo giudizio lapidario e, sopratutto, offensivo dall'alto della tua esperienza, suppongo.

    Non sto a richiamare regole di netiquette e di regolamento del forum, direi che sarebbe bastata la normale educazione a consigliarti ben altro atteggiamento.

    Non commento l'altra uscita circa il paragonare ai topi chi ha l'idea, sicuramente malsana, di guardare un evento (film o partita che sia) al buio, non sia mai.

    Spero che in futuro i tuoi interventi siano maggiormente rispettosi nei confronti di tutti i frequentatori del Forum e magari, se ne sei in grado, basati anche su argomenti maggiormente tecnici.
    Ultima modifica di Nordata; 20-05-2016 alle 10:28
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Daniele del Friuli
    Messaggi
    110

    Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    resta sul plasma:
    - il vpr è per malati/matti
    - non sbagli quando dici che avresti dovuto spendere migliaia di euro in più rispetto agli 800 iniziali
    - inoltre con i tuoi vincoli (che sono giustissimi poi, la partita dei mondiali alle tre del pomeriggio al buio come topi!!) nessun vpr ti può NON far rimpiangere il plasma che butteresti;
    - piuttos..........[CUT]
    ...tralasciando se in questo caso sia preferibile il plasma al vpr....a me, piace di tanto in tanto rinchiudermi nella mia bat-cave e vedermi un filmetto,sarò malato...come saranno malati tutti quelli che vanno al cinema di pomeriggio...quindi...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •